• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I film in cui, nonostante l'impegno, non avete capito nulla.

Dai Babel è tutto collegato non è tanto difficile... Di la verità eri distratto da qualcos'altro durante la visione del film...:D..: oink :

mi aggiungo alla discussione con un film in primis che non capiro' mai :D

Brazil di terry gilliam
, avro' un "quoziente da forrest gump" forse ma non l'ho capito !! :p

aggiungo mulholland drive anch'io :D

Sì babel è in certi aspetti comprensibile,ma mi ha lasciato con l'amaro in bocca.....bhò non saprei esprimermi per come l'ho interpretato....:confused:

Aggiungo che ieri mi sono visto Memento,gran bel film,a parte qualche parte incomprensibile,io il film l'ho capito,strano ma l'ho capito:)

Sì quoto Giangi,perchè quando l'ho visionato ero più intento a non perdermi i passaggi che a godermelo,per la paura di non capirlo....

Mulholland drive (non è fatto per essere capito, ma percepito)
Inland empire (non è fatto per essere capito, ma percepito)
Cuore selvaggio (l'ho capito, ma sono rimasto un pò così...perplesso?!)
Stalker (sentiti complimenti a chi ci riesce)
Nostalghia (certe scene, sono poesia, ok, ma non me le spiego)
Donnie darko (penso di averlo capito a suo tempo, anche se non a fondo ergo devo rivederlo)
Stay - Nel labirinto della mente (apprezzato e compreso solo alla seconda visione)

Quando ancora Lars von Trier faceva cinema: "L'elemento del crimine".

Anche "Persona" di Bergman a tratti non è male... nonché una buona fetta della cinematografia di Antonioni... e che dire de "Il Grande Sonno" di Hawks che, per dirla col Merlino di disneyana memoria, è un vero "guazzabuglio noir" ;)

Ciao!
Marco

Ultima modifica:
Secondo me in Donnie Darko non c'è proprio niente da capire...forse sbagliamo nel dare per scontato che la sceneggiatura sia coerente, io credo sia deliberatamente priva di senso e questo sia stato uno dei segreti del successo del film!

The Million Dollar Hotel di Wenders.
Che ho visionato solo -ebbene si, lo ammetto- perché aveva le soundtrack by U2 (nonché concepito da un idea di Bono) ...

Mulholland drive
Donnie darko
A mio parere, sono film truffa: chiunque è capace di incasinare le cose fino a far perdere ogni logica alla trama.

Puo' anche essere,vale lo stesso discorso dei quadri:uno ha paura di dire che un quadro fa schifo per non sentirsi dire che non capisce l'arte...

Nel caso dei film è più facile verificare, perchè c'è la controprova: fatti spiegare da qualcuno che sostiene di aver capito Donnie Darko la concatenazione logica degli eventi, e vedi se regge. In un quadro ognuno può vedere quello che vuole, è impossibile contraddirlo.