Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Cmq ... ancora scolpito nella mente lo sceneggiato francese in B/N I COMPAGNI di BAALangelone ha detto:Purtroppo i miei ricordi si fermano all'episodio della bambolina, li ho visti tutti ma sugli altri c'e' nebbia totale...![]()
Guido310 ha detto:Sos i mostri uccidono ancora.."Island of Terror"
Trama:
Su di una piccola isola irlandese viene trovato un corpo umano privo di ossa, appartenente ad un abitante locale disperso, il medico locale di fronte a questa singolare patologia decide di andare sulla terra ferma a cercare degli esperti nel settore per renderli partecipi del caso. Trovati due illustri scienziati disposti a collaborare al caso questi torneranno sull'isola per riesaminare il corpo. Purtroppo i mezzi a disposizione del modesto laboratorio medico del dottore non sono sufficienti per avanzare ipotesi troppo specifiche sulla natura della morte dell'uomo, quindi i tre medici decideranno di andare a chiedere in prestito il laboratorio di un altro scienziato che vive sull'isola. Lo scienziato in questione vive fuori dal centro dell'isola abitando il versante nord, all'interno della sua villa conduce esperimenti per trovare la cura del cancro. Purtroppo all'arrivo dei tre scienziati il dottore ed i suoi assistenti verranno rinvenuti morti e presto si capirà che gli esperimenti a fin di bene del dottore in realtà hanno generato un mostro che si ciba del calcio presente nelle ossa di umani ed animali e che si riproduce con un processo simile alla riproduzione degli organismi unicellulari ogni 6 ore. Entro breve l'isola verrà invasa dagli esseri chiamati Silicati, a meno che i nostri scienziati non trovino una soluzione.
Commento:
Siamo davanti ad un cult movie, oltre che ad uno dei famosi "film invisibili" in Italia. Passato solo poche volte in programmazione sulla rai e mai uscito in vhs per il mercato italiano questo film è una vera perla della cinematografia fantascientifica ed orrorifica. Terence Fisher dirige Cushing assieme ad altri attori validi anche se meno famosi in questo film dal modesto budget. Il film viene prodotto dalla Planet pictures, casa con la quale Fisher firmerà anche la regia di Dracula il vampiro (Horror of Dracula) e la Maledizione di Frankenstein (Curse of Frankenstein) quando non lavorerà con la Hammer. Cushing si limiterà invece ad interpretare uno scienziato che nel tentativo di salvare la piccola isola irlandese dai mostri perderà un braccio e resterà in secondo piano rispetto ad Edward Judd che assieme al suo personaggio si vedranno al centro dell'attenzione nella parte conclusiva del film. Le creature chiamate Silicati sono una sorta di tartarughe dal collo lungo anche se la loro immagine è più chiara nella copertina di quanto lo sia la pellicola stessa, nella quale la somiglianza con le creature suddette è pressochè nulla. Il film possiede l'atmosfera e la scenografia adeguata alla trama ed il film è decisamente ben riuscito anche se non è considerato uno dei migliori del regista.
Ciao
Allora prova a dare un'occhiata a " The Order " La setta dei Dannatimater ha detto:.....Quello che ancora oggi mi disturba è L' Esorcista. E i film a sfondo religioso con possessioni e cose simili...![]()
viganet ha detto:Far vedere Cannibal Holocaust a un bimbo di otto anni è da criminali !
Non lo definirei un film horror, ma è davvero sgradevole.
Soprattutto quando maltrattano gli animali.
Io l'ho visto una volta da adolescente e non lo rivedrei nemmeno morto (principalmente per gli animali)
In tutti i casi concordo col dire che certe emozioni si vivono solo da bambini.
Io PAGHEREI per essere nei panni del forumista che si definisce "cagone" !
Sarà probabilmente masochismo, ma cerco sempre di rivivere la paura che provavo da ragazzino vedendo certi film, ma non c'è nulla da fare.....
Rircoro un film che mi terrorizzò più di altri e che non è ancora stato citato.
Si tratta de "Il triangolo delle bermuda" interpretato nientepopòdimeno che da Gloria Guida![]()
Anche lì c'era una bambolina malefica (come altre che ho visto hanno colpito l'immaginario collettivo) la cui immagine mi accompagnò per diversi anni (durante i quali non potevo rimanere da solo in una stanza dove ci fosse una bambola)
Guido310 ha detto:Non viene utilizzato nessun particolare effetto speciale, il più delle volte ci si limita al cambio di colore degli occhi di Zaffiro, qualche effetto sonoro e un poco di make-up; ciò riversa tutta la tensione narrativa sulla recitazione pura degli attori."
Chissa' se esistono in DVD, anche in lingua originale (e anche Doctor Who a questo punto)...
Io, invece, ho "nostalgia" di una bella pizzetta insieme ..... quanto tempo ...... Io Tu Mimmo Gianni e AldoGuido310 ha detto:....QUANTI NOSTALGICI!!!!!!!!!![]()
Ciao
Chi vuoi che ti risponda, si sono tutti uccisi...iozzy ha detto:...negli anni 70-80 ricordo di aver visto un film che aveva protagonista una bambina di nome melissa grant(ricordo ancora il nome).praticamente chi vedeva questa bambina(spirito)si uccideva. qualcuno sa per caso il titolo?
angelone ha detto:... quello con quella cara, graziosa pallina volante dotata di una specie di cavatappi moooolto affilato?![]()