I film HORROR che vi hanno più impressionato

Re: Re: Re: Re: esorcista

Psychorunner ha scritto:
Sì, caro High: non solo l'ho vista, ma (come più volte sottolineato qua e là sul Forum) ho anche acquistato i 3 DVD (Ringu, Ringu 2 e Ringu 0 - The birthday), in ossequio alla mia grande passione per il cinema orientale .
;)
Io trovai il cofanetto da Ricordi ( se ne sono visti pochi in giro ) e c'era insieme anche The Spyral ;) )

NON ho ancora visto il Remake di The Grudge ......

Anche di questi ho gli originali giapponesi ( The Grudge e The Grudge 2 - La Maledizione )

Sere fa .. forse ero un po' troppo elettrico .....
ho cominciato a vedere il primo ...... :eek:
NON ce l'ho fatta :eek: mi disturbava ... non ero sereno ...
Ci devo assolutamente riprovare !!! :D

Re: Re: Re: Re: esorcista

Psychorunner ha scritto:
....La preferisco alla produzione made in USA ;) .
Anche perche' hanno cambiato molto il senso, la consequensialita' e la logica della saga originale.
IMHO, quello USA, e' un altro Film sullo stesso argomento :rolleyes:

Re: Re: Re: Re: Re: esorcista

Highlander ha scritto:
Io trovai il cofanetto da Ricordi ( se ne sono visti pochi in giro ) e c'era insieme anche The Spyral...

Io li ho presi separatamente (anche The spyral, acquistato qualche settimana dopo, ma non mi ha colpito un granché).

Highlander ha scritto:
...NON ho ancora visto il Remake di The Grudge ......

Anche di questi ho gli originali giapponesi ( The Grudge e The Grudge 2 - La Maledizione )...

Neanch'io l'ho ancora visto (e anch'io ho i 2 originali giapponesi Ju-on ;) ).

Highlander ha scritto:
...Sere fa .. forse ero un po' troppo elettrico .....
ho cominciato a vedere il primo ......
NON ce l'ho fatta :eek: mi disturbava ... non ero sereno ...
Ci devo assolutamente riprovare !!!

Te lo consiglio vivamente: ne vale la pena :) .

Credo che la cosa più terrificante l'ho vista ieri............Milan - Liverpool una cosa che difficilmente dimenticherò :(

The Grudge

Psychorunner ha scritto:
Neanch'io l'ho ancora visto (e anch'io ho i 2 originali giapponesi Ju-on ;) ).
Il primo (Usa) escee il 1 Giugno in DVD ... per il secondo Non so se e' gia' uscito a cinema o e' a momenti.

In Japan e' invece in lavorazione il 3 della saga originale
;)

Invece chiedo:

Qualcuno sa qualcosa a proposito di INFERNO di Dario Argento ???

Sembra essere uno di quei titoli mai usciti in DVD !!! :rolleyes: :rolleyes:

Lo cerco disperatamente per la fotografia eccezionale ... mai mi dimentichero' la scena dell'immersione nella stanza arredata... fantastica e VHS a parte vorrei averla in qualita' migliore !
;)

Re: Invece chiedo:

Highlander ha scritto:

Qualcuno sa qualcosa a proposito di INFERNO di Dario Argento ???

Ordinato qualche giorno fa la R1 da dvdboxoffice, sono in trepidante attesa anche io perche' lo ritengo l'ultimo, vero film di Dario Argento... dalla scheda del dvd non capisco se c'e' anche l'italiano (per me ininfluente), posso solo dire che ho la R1 di Profondo rosso e Suspiria e l'italiano e' presente, magari e' cosi' anche per Inferno.
Vi faro' sapere non appena mi arriva.
Ciao

Angelo

P.S. concordo in pieno sulla scena della stanza sommersa... ma vogliamo anche parlare della colonna sonora di Keith Emerson ? A mio parere assolutamente splendida!!!

Re: Re: Invece chiedo:

angelone ha scritto:
...P.S. concordo in pieno sulla scena della stanza sommersa... ma vogliamo anche parlare della colonna sonora di Keith Emerson ? A mio parere assolutamente splendida!!!

E anche in questo caso non posso esimermi dal concordare in pieno ;) !

Re: Re: Invece chiedo:

angelone ha scritto:
Ordinato qualche giorno fa la R1 da dvdboxoffice, sono in trepidante attesa anche io perche' lo ritengo l'ultimo, vero film di Dario Argento... dalla scheda del dvd non capisco se c'e' anche l'italiano (per me ininfluente), posso solo dire che ho la R1 di Profondo rosso e Suspiria e l'italiano e' presente, magari e' cosi' anche per Inferno.
Vi faro' sapere non appena mi arriva.
Ciao

Angelo

P.S. concordo in pieno sulla scena della stanza sommersa... ma vogliamo anche parlare della colonna sonora di Keith Emerson ? A mio parere assolutamente splendida!!!

Angelone... te lo chiedo a titolo personale:
APPENA HAI NOTIZIE.... Mi fai Sapere ???
Grazie !

Per la colonna sonora sfondi una porta aperta :D
Qui c'e' un 3D a cui abbiamo partecipato io e PSYCHO sui Dischi LP/CD che personalmente abbiamo nel cuore.

Indovina un po' quele e' stata la mia scelta ??
Vai a vedere :D

P.S. Anche se cmq preferisco le opere che ha realizzato in trio !
;)

Ultima modifica:
Ma nessuno...

...parla del GRANDISSIMO John Carpenter? A parte La Cosa... ;)

Tra i migliori horror degli ultimi anni, secondo me va inserito "Il seme della follia" (In the mouth of madness). Lo ritengo (forse) il suo film piu' bello... un omaggio a Lovercraft.

E poi ci sarebbe anche "The Fog", sempre di Carpenter... girato con pochissimi mezzi, ancora fa saltare sulla sedia.

Bye,

Ultima modifica:
Re: Re: Re: Invece chiedo:

Highlander ha scritto:
Angelone... te lo chiedo a titolo personale:
APPENA HAI NOTIZIE.... Mi fai Sapere ???
Grazie !

Per la colonna sonora sfondi una porta aperta :D
Qui c'e' un 3D a cui abbiamo partecipato io e PSYCHO sui Dischi LP/CD che personalmente abbiamo nel cuore.

Indovina un po' quele e' stata la mia scelta ??
Vai a vedere :D

P.S. Anche se cmq preferisco le opere che ha realizzato in trio !
;)
Certo che si, ci mancherebbe! ;)
Avevo gia' visto il thread al quale ti riferisci, mi sa che tra un po' inizio a fare qualche pensierino sull'acquisto di qualche cd/sacd/dvd-a degli artisti elencati. :)

Re: Ma nessuno...

Marlenio ha scritto:
...parla del GRANDISSIMO John Carpenter? A parte La Cosa... ;)

Tra i migliori horror degli ultimi anni, secondo me va inserito "Il seme della follia" (In the mouth of madness). Lo ritengo (forse) il suo film piu' bello... un omaggio a Lovercraft.

E poi ci sarebbe anche "The Fog", sempre di Carpenter... girato con pochissimi mezzi, ancora fa saltare sulla sedia.

Bye,
Quoto in toto per "The Fog", uno dei titoli che voglio avere nella collezione... eh, gli uncini, la barca, la spiaggia... ;) :p
Per contro non mi e' affatto piaciuto "il seme della follia", la prima volta pensavo di non averlo capito, dopo averlo visto la seconda volta sono giunto alla conclusione che proprio non e' un film per me!
Ma e' stato fatto basandosi su un romanzo di Lovencraft ?
Se si quale ?

THE FOG

Ho letto che sta per uscire una nuova versione su 2 dischi; ma al momento ignoro se oltre all'icremento dei contenuti speciali e' stato fatto anche un restyling del Film !
;)

Re: Re: Ma nessuno...

angelone ha scritto:

[...]
Per contro non mi e' affatto piaciuto "il seme della follia", la prima volta pensavo di non averlo capito, dopo averlo visto la seconda volta sono giunto alla conclusione che proprio non e' un film per me!
Ma e' stato fatto basandosi su un romanzo di Lovencraft ?
Se si quale ?

"Il seme della follia" è un omaggio a Lovercraft, ma la sceneggiatura non è tratta da un suo romanzo, ma è di Carpenter.
In alcuni punti del film però, il richiamo a "i miti di cthulhu", con le sue creature provenienti da altre dimensioni è evidente.

Ciao,

Re: Re: Re: Ma nessuno...

Marlenio ha scritto:
"Il seme della follia" è un omaggio a Lovercraft, ma la sceneggiatura non è tratta da un suo romanzo, ma è di Carpenter...

Non è stato scritto dall'autore/produttore Mike De Luca?
Inoltre, in tema di omaggi & riferimenti, nel nome stesso di Cane c'è n'è uno esplicito al monarca di Xanadu di Welles ;) .