Proiettori a LED abbandonati?
Da ciò che NON si è visto a Berlino, sembra proprio che i LED non decollino, ed è stranissimo visto che, di questi tempi, il risparmio energetico è anche indispensabile alle aziende per darsi un'immagine eco-friendly. Sono convinto che il salto sarà direttamente sui laser, che infatti Sony sta già sviluppando. Quei tre (mezzi) cloni a LED (SIM2, Runco, Vivitek) si somigliano nelle specifiche e nella forma un po' troppo... I risultati, a detta di chi li ha visti sono deludenti, io ho visto il Vivitek e non mi è piaciuto affatto, in relazione al prezzo s'intende.
E poi un'altra considerazione più di tipo strategico...
Ma vi pare che colossi come Sony, Panasonic, Epson, Mitsubishi etc. basino lo stato dell'arte dei loro vpr su questa LUMINUS, che è l'unica alternativa al momento.
Rispettabilissima, ma piccola in confronto ai colossi giapponesi, e poi americana e senza alcun legame finanziario con questi giapponesi (che tra loro invece sono imbrogliatissimi con un casino di partecipazioni incrociate), e quindi questa Luminus diventerebbe così un monopolista con un potere di ricatto immenso. E' solo una supposizione, ma ci sta tutta che alla Luminus abbiano tirato troppo la corda quando hanno bussato alla porta aziende un pizzico più grandicelle di SIM2.... E' un caso che Sony i laser se li sta sviluppando per i fatti suoi?
E poi la luminosità... Non credo che vedremo mai diffondersi i LED, mentre al contrario i laser sono abbastanza vicini secondo me.