• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

I DVD a noleggio "rossi"...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
:(

Ma io come faccio a vedere i DVD che compro ad Hong Kong, Tokyo, New York?
Li pago con soldi buoni...
Ho pagato pure AnyDVD.
Ed è illegale? :eek:

Non è l'inferno che temo, ma la giustizia italiana!

Re: Re: Mi correggo...

Girmi ha scritto:
Essendo la legge in questione del 22 aprile 1941 è ovvio che per protezione si intenda "protetto dalla legge" e non da inensistenti, all'epoca, protezioni hardware o software.

Ciao.

Non è corretto. Infatti il 102-quater introdotto di recente parla di tutte le misure tecnologiche disponibili, tra cui cifratura (criptazione CSS ?!?!!?) e distorsione.
La legge comunque è stata "aggiornata" e resa operativa nel 2005.

Re: Benwest, forse interpreto male io...

YGPMOLE ha scritto:
...Questa parte della nuova normativa:

"E’ inoltre illegale e penalmente perseguibile:

la riproduzione di fonogrammi e videogrammi effettuata da terzi per conto o a beneficio di persona fisica per uso personale;"

Mi sembra di capire che io (un terzo) non possa riprodurre un CD/DVD comprato da te, figurati copiarlo...

E' possibile invece, sempre che non ci sia scopo di lucro...

...Altrimenti, come mi pare ovvio, una persona compra un originale ed altre 100 potrebbero farsi ognuno la propria singola copia, dichiarando che è per uso personale:

Esatto... credo non ci siano problemi a farlo...

si rientra esattamente nella casistica che si è cercata di prevenire modificando, nella legge, la parola lucro con profitto - il terzo trarrebbe profitto venendo in possesso di una copia di un prodotto di cui non ha pagato la licenza (royalty) contenuta nel prezzo d'acquisto.

Non ne sono convinto... per questo cercavo un commento da un avvocato...

Non prendiamoci in giro: senza falsi moralismi, la legge è giusta!
L'unico punto che riguarda la copia personale per uso privato (backup) in cui è errata è che la proibisce anche a chi ha comprato un originale, se sull'oggetto da duplicare c'è un sistema anti-copia.

Io inceve ho capito che è permesso...

Il vero errore che trovo madornale è quello di aver introdotto una royalty su qualsiasi supporto di registrazione (hard disk, memorie, CD vergini) indipendentemente dall'utilizzo che se ne faccia: se faccio delle fotografia digitali su memory stick, le trasferisco su hard disk del PC e le masterizzo su un CD, ho pagato tre volte un balzello su un'immagine in cui, in pratica, sono il solo possessore di copyright...
Questo è un altro discorso

Un saluto. Leo!

Benwest, sia chiaro che non sto...

...Difendendo la legge a spada tratta, visto che ho già scritto chiaramente almeno due punti a cui sono contrario, ma semplicemente dipanando alcuni dubbi espressi nel nostro esempio.

A suo tempo ci fu un'interessante trasmissione radiofonica su Radio 24, a cui partecipò il direttore di AFDigitale Gianfranco Giardina, in cui si evidenziò proprio il sostanziale cambiamento dell'ambito di intervento della legge dal momento in cui venne cambiata la parola lucro con profitto!!!
Per questo, aggiungo purtroppo(!), queste tue tre affermazioni

Benwest ha scritto:
E' possibile invece, sempre che non ci sia scopo di lucro...

... credo non ci siano problemi a farlo...

Io inceve ho capito che è permesso...

ritengo che siano errate e perseguibili penalmente...!!!

Benwest ha scritto:
Non ne sono convinto... per questo cercavo un commento da un avvocato...

Non essendolo (un avvocato), non posso convincerti o darti la certezza giuridica (non che voglia farlo a tutti i costi, meno che mai entrare nell'ambito della morale), ma il succo e lo scopo - e la fregatura, direi! - della modifica era proprio qui!!!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: dimostralo!...

matrixxx ha scritto:ma come siamo nervosetti!!!!!!!!...

Se tu posti in merito a qualsiasi argomento, devi anche capire che, non tutti saranno d'accordo con te. Se tu specifichi che la tua è la tua modestissima opinione e che non vuoi accendere "flames", vedrai che non farai innervosire gli altri. ;)

...poi non vedo in che modo potrei uscirne a brandelli considerato che principalmente non me ne frega niente di di dimostrarti alcunche . tutto il mio discorso e' stato fatto solo per poter discutere su un fenomeno molto diffuso a cui non si sottrae nemmeno una ricca fetta di chi posta in questo forum . punto

Semplicemente non accendendo flames come hai fatto! Se non te ne frega niente di dimostrarmi alcunché, allora non permetterti di fare accuse. O sei più generico, o più specifico. E' una questione di forma, metodo e rispetto altrui. Poi fai come ti pare, ma se qualcuno su questo forum ti risponde in maniera pepata, non accusare gli altri di essere nervosetti, solo perché non la pensano come te. Ci sei, ora?
Spero di si. ;)

su questo...

matrixxx ha scritto: ... Aggiungo solo che fare i moralisti sul copiare o acquistare un dvd e' ridicolo .

Lo sarà per te, ma non per altri su questo forum!

Le case discografiche ci hanno preso in giro per anni e continueranno a farlo pur di soffiarci il grano....

...Ma che la piantino una buona volta di piangere su introiti faraonici e che si decidano a fare una politica di mercato onesta trasparente e coerente.:D :D

Su questo invece, sono completamente d'accordo con te!

ma hai letto bene il mio post???

stealth82 ha scritto:... Prima cosa: non tutti i film escono al cinema...

Per brevità. Visto che mi chiami in causa, posso dirti che hai ragione solo in parte. Io ho parlato di film previsionato al cinema. Se un film non l'ho visto, difficilmente lo acquisto. Potrei vederlo a casa di un amico e decidere sull'eventuale acquisto. Come è successo con Era glaciale. Visto a casa di mia sorella, quando sono tornato l'ho comprato.

Highlander ha scritto:
:rolleyes:
Ma stai scherzando spero ....

Ma lo sai che spesso ci sono autori che campano solo con le quote SIAE ...
Magari hanno fatto solo una cosa e non hanno altre opportunita'... che fanno ??? Muoiono di fame ???

E poi .... Tu quando vai a un Museo, paghi il biglietto una sola volta e poi ci torni quando ti pare ?? O paghi ogni volta che ci vai ??

"Scusi sa.. io il biglietto l'ho già pagato l'anno scorso... i diritti di visione a Michelangelo li ho già pagati "...... :D :(
non hai capito un c***o!! del mio discorso

peppemar ha scritto:
Sapete che vi dico.....

Ma e' possibile che l'unico fesso in questa terra debba essere io ?

Avete ragione, comprare i dvd originali e' pura follia, mi dite cortesemente che programma devo usare per copiare i dvd che noleggio, anzi che noleggio me li faccio prestare da un mio amico che li vende , gia' che ci siete mi dite cortesemente dove comprare a minor prezzo i supporti vergine ?, quali conviene prendere ??.

Dai datemi qualche buona dritta, che da stasera inizio anche io !!!!
no non sei un fesso. Ma non devi essere nemmeno un allocco .....
e' giusto comprare originale , ma ad un prezzo onesto .
20 30 euro per un dvd sono una rapina in piena regola ,specie se poi lo stesso film te lo ritrovi a 9,90 dopo qualche mese dalla prima uscita . Se consideri che da un prezzo di 10 euro c'e' comunque un buon profitto perche non vendere da subito a questo prezzo???
prova a riflettere ....

Non illudiamoci che con l'avvento dei dischi ad alta definizione il dvd costera meno........
anzi come gia' avvenuto con il vhs si tendera' a spremere al massimo ancora per almeno un decennio e tutto questo anche se di colpo ogni tipo di pirateria si dissolvesse nel nulla.
Quindi torno a ribadire che non sono ne pro ne contro a chi masterizza o meno i dvd , ma per favore non facciamone una questione di meschina moralita'.
:mad:

matrixxx ha scritto:
non e' nel mio stile innalzare i toni a questo livello e chiedo scusa , ma non accetto nessuna forma di ipocrisia e falsa moralita'.
MA COME TI PERMETTI DI DARE DELL'IPOCRITA E DEL MESCHINO A PERSONE CHE NON CONOSCI NEANCHE LONTANAMENTE ! :o :o

SE VIENI A CASA MIA NON TROVI NEANCHE UNA COPIA ! :o

PURTROPPO TI SEI IMBATTUTO IN UNA PERSONA CHE DELLA COERENZA NE FA UN PRINCIPIO DI VITA !!!

E ATTENTO A GENERALIZZARE NEI GUIDIZI !! :o

CHE SIA CHIARO... CARO... :cool:

Highlander ha scritto:
MA COME TI PERMETTI DI DARE DELL'IPOCRITA E DEL MESCHINO A PERSONE CHE NON CONOSCI NEANCHE LONTANAMENTE ! :o :o

SE VIENI A CASA MIA NON TROVI NEANCHE UNA COPIA ! :o

PURTROPPO TI SEI IMBATTUTO IN UNA PERSONA CHE DELLA COERENZA NE FA UN PRINCIPIO DI VITA !!!

E ATTENTO A GENERALIZZARE NEI GUIDIZI !! :o

CHE SIA CHIARO... CARO... :cool:

Non hai mai registrato niente dalla tv?
P.S.
il discorso e' interessante, non degeneriamo sempre in inutili flames...
Ciao,
Stefano

Highlander ha scritto:
Ma stai scherzando spero ....

Ma lo sai che spesso ci sono autori che campano solo con le quote SIAE ...
Magari hanno fatto solo una cosa e non hanno altre opportunita'... che fanno ??? Muoiono di fame ???

E tu lo sai che ogni minuto 3 bambini muoiono veramente di fame. e io dovrei commuovermi per michael jackson disoccupato?

Ciao,
Stefano

Ultima modifica:
vernavideo ha scritto:
E tu lo sai che ogni minuto 3 bambini muoiono veramente di fame. e io dovrei commuovermi per michael jackson disoccupato?

Ciao,
Stefano
Che qualunquismo .... perchè gli Autori ....sono solo Michael Jackson ...

Ma andiamo ... che è pieno di gente che si mangia il panino e spera in un successo :o

Per i Bambini, ogni tanto c'è l'UNICEF o qualche raccolta comunitaria pro qualcosa .... per gli Autori.... ogni tanto se ne trova qualcono sconosciuto morto ai margini di Central Park ... :(

Quelli con maggior spirito imprenditoriale vanno a suonare il Sax o la chitarra sotto le stazioni della Metro .... :rolleyes:

vernavideo ha scritto:
Non hai mai registrato niente dalla tv?
.....
Ciao,
Stefano
Non si parlava di registrazioni televisive !!! :(
Non ci provare ....
E poi ... con la qualità che veniva fuori dalle VHS ... vedevi il programma o la telenovela registrata -2- volte e poi la cancellavi ... più che altro si usava per registrare in tua assenza ... per non perdersi la trasmissione ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.