faber magnus
New member
Ma io come faccio a vedere i DVD che compro ad Hong Kong, Tokyo, New York?
Li pago con soldi buoni...
Ho pagato pure AnyDVD.
Ed è illegale?
Non è l'inferno che temo, ma la giustizia italiana!
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Girmi ha scritto:
Essendo la legge in questione del 22 aprile 1941 è ovvio che per protezione si intenda "protetto dalla legge" e non da inensistenti, all'epoca, protezioni hardware o software.
Ciao.
YGPMOLE ha scritto:
...Questa parte della nuova normativa:
"E’ inoltre illegale e penalmente perseguibile:
la riproduzione di fonogrammi e videogrammi effettuata da terzi per conto o a beneficio di persona fisica per uso personale;"
Mi sembra di capire che io (un terzo) non possa riprodurre un CD/DVD comprato da te, figurati copiarlo...
...Altrimenti, come mi pare ovvio, una persona compra un originale ed altre 100 potrebbero farsi ognuno la propria singola copia, dichiarando che è per uso personale:
si rientra esattamente nella casistica che si è cercata di prevenire modificando, nella legge, la parola lucro con profitto - il terzo trarrebbe profitto venendo in possesso di una copia di un prodotto di cui non ha pagato la licenza (royalty) contenuta nel prezzo d'acquisto.
Non prendiamoci in giro: senza falsi moralismi, la legge è giusta!
L'unico punto che riguarda la copia personale per uso privato (backup) in cui è errata è che la proibisce anche a chi ha comprato un originale, se sull'oggetto da duplicare c'è un sistema anti-copia.
Il vero errore che trovo madornale è quello di aver introdotto una royalty su qualsiasi supporto di registrazione (hard disk, memorie, CD vergini) indipendentemente dall'utilizzo che se ne faccia: se faccio delle fotografia digitali su memory stick, le trasferisco su hard disk del PC e le masterizzo su un CD, ho pagato tre volte un balzello su un'immagine in cui, in pratica, sono il solo possessore di copyright...
Benwest ha scritto:
E' possibile invece, sempre che non ci sia scopo di lucro...
... credo non ci siano problemi a farlo...
Io inceve ho capito che è permesso...
Benwest ha scritto:
Non ne sono convinto... per questo cercavo un commento da un avvocato...
matrixxx ha scritto:ma come siamo nervosetti!!!!!!!!...
...poi non vedo in che modo potrei uscirne a brandelli considerato che principalmente non me ne frega niente di di dimostrarti alcunche . tutto il mio discorso e' stato fatto solo per poter discutere su un fenomeno molto diffuso a cui non si sottrae nemmeno una ricca fetta di chi posta in questo forum . punto
matrixxx ha scritto: ... Aggiungo solo che fare i moralisti sul copiare o acquistare un dvd e' ridicolo .
Le case discografiche ci hanno preso in giro per anni e continueranno a farlo pur di soffiarci il grano....
...Ma che la piantino una buona volta di piangere su introiti faraonici e che si decidano a fare una politica di mercato onesta trasparente e coerente.![]()
![]()
stealth82 ha scritto:... Prima cosa: non tutti i film escono al cinema...
Luke63 ha scritto:
Lo sarà per te, ma non per altri su questo forum!
ti assicuro che non sono il solo a pensarla cosi'
non hai capito un c***o!! del mio discorsoHighlander ha scritto:
![]()
Ma stai scherzando spero ....
Ma lo sai che spesso ci sono autori che campano solo con le quote SIAE ...
Magari hanno fatto solo una cosa e non hanno altre opportunita'... che fanno ??? Muoiono di fame ???
E poi .... Tu quando vai a un Museo, paghi il biglietto una sola volta e poi ci torni quando ti pare ?? O paghi ogni volta che ci vai ??
"Scusi sa.. io il biglietto l'ho già pagato l'anno scorso... i diritti di visione a Michelangelo li ho già pagati "......![]()
![]()
no non sei un fesso. Ma non devi essere nemmeno un allocco .....peppemar ha scritto:
Sapete che vi dico.....
Ma e' possibile che l'unico fesso in questa terra debba essere io ?
Avete ragione, comprare i dvd originali e' pura follia, mi dite cortesemente che programma devo usare per copiare i dvd che noleggio, anzi che noleggio me li faccio prestare da un mio amico che li vende , gia' che ci siete mi dite cortesemente dove comprare a minor prezzo i supporti vergine ?, quali conviene prendere ??.
Dai datemi qualche buona dritta, che da stasera inizio anche io !!!!
Me lo Auguromatrixxx ha scritto:
non hai capito un c***o!! del mio discorso
CALMA.....matrixxx ha scritto:
non hai capito un c***o!! del mio discorso
non e' nel mio stile innalzare i toni a questo livello e chiedo scusa , ma non accetto nessuna forma di ipocrisia e falsa moralita'.Peter ha scritto:
CALMA.....![]()
MA COME TI PERMETTI DI DARE DELL'IPOCRITA E DEL MESCHINO A PERSONE CHE NON CONOSCI NEANCHE LONTANAMENTE !matrixxx ha scritto:
non e' nel mio stile innalzare i toni a questo livello e chiedo scusa , ma non accetto nessuna forma di ipocrisia e falsa moralita'.
Highlander ha scritto:
MA COME TI PERMETTI DI DARE DELL'IPOCRITA E DEL MESCHINO A PERSONE CHE NON CONOSCI NEANCHE LONTANAMENTE !![]()
![]()
SE VIENI A CASA MIA NON TROVI NEANCHE UNA COPIA !![]()
PURTROPPO TI SEI IMBATTUTO IN UNA PERSONA CHE DELLA COERENZA NE FA UN PRINCIPIO DI VITA !!!
E ATTENTO A GENERALIZZARE NEI GUIDIZI !!![]()
CHE SIA CHIARO... CARO...![]()
Highlander ha scritto:
![]()
Ma stai scherzando spero ....
Ma lo sai che spesso ci sono autori che campano solo con le quote SIAE ...
Magari hanno fatto solo una cosa e non hanno altre opportunita'... che fanno ??? Muoiono di fame ???
Che qualunquismo .... perchè gli Autori ....sono solo Michael Jackson ...vernavideo ha scritto:
E tu lo sai che ogni minuto 3 bambini muoiono veramente di fame. e io dovrei commuovermi per michael jackson disoccupato?
Ciao,
Stefano
Non si parlava di registrazioni televisive !!!vernavideo ha scritto:
Non hai mai registrato niente dalla tv?
.....
Ciao,
Stefano