• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

i canali DVB-T a pagamento , con la tessera , sipossono vedere ?

ardua97

New member
scusate , ho visto che con progdvb e altri programmi , grazie ad uno smartmouse (non sò nemmeno cosa sia) e Naturalmente un regolare abbonamento è possibile vedere i canali dell'abbonamento sull'HTPC

sapete per caso se è possibile lo stesso anche per il digitale terrestre

ultimamente stavo cominciando a pensare a fare un abbonamento sky
ma ho visto che stanno aprendo nuovi canali
credo si chiamino "mediaset gallery"
e quindi potrei valutare tra i due

quindi volevo sapere se sull'HTPC c'è modo di vederli , Naturalmente pagando l'abbonamento o ricaricando la tessera (non sò come funziona)
 
se hai una scheda satellitare p.e.skystar2 sicuramente no...
se hai una scheda che è possibile vedere sia i canali satellitari sia quelli analogici non lo so proprio.....:(
 
@Ardua97
Penso proprio di no....hai sempre bisogno dell'alloggio per la smartcard ricaricabile che trovi nei setbox interattivi attualmente in uso. Mediaset per Calcio (7 canali) Gallery (7 canali) Extra (2 canali) e La7 per i suoi. Hanno diversi sistemi di decodifica, Nagravision per Mediaset e Irdeto per La7. Quindi a meno che il tuo HTPC sia fornito di tale alloggio non credo potrai usufruire di tale servizio.
Comunque ultimamente stanno preparando una sorta di CAM per i nuovi Tele con decoder integrato, ma da qui a vedere la luce penso ci vorrà ancora un pò..
 
La cam per il DTT per il momento sarà venduta solo insieme ai televisori...
si spera che presto sarà anche in vendita separatamente.

In quel caso ci vorrebbe una scheda dtt con lettore di CAM CI.. per esempio ho visto delle technotrend e delle digital everywhere che ce l'hanno (particolarmente interessante la FloppyDTV che si mette in un lettore floppy e quindi il lettore CAM è sul frontale come un vero ricevitore)... costano un pochino di più di quelle senza CI...

Per quanto riguarda lo smartmouse non so per La7, ma mi pare ce la scheda di Mediaset non si possa ancora leggere (la mia impressione? Visto che è una cosa solo Italiana e gli sviluppatori di emulatori son tutti stranieri non ci hanno nemmeno provato)...

fanoI
 
ho scritto alla hauppauge (la scheda jepssen è una hauppauge)

e mi hanno risposto così

Buongiorno, si il modulo CI e disponibile e giò in vendita presso i Mediaworld.



Per il digitale terrestre si dovrà attendere l’uscita del modulo CAM per leggere le schede digitali terrestri.

Mentre Il satellitare con CAM Matrix, Diablo e T-REX programmate all cam o nds funzionano regolarmente con SKY.

Cordiali Saluti


>Salve ho visto sul vostro sito
>Che ora la common interface usb è disponibile
>Me lo confermate ?

>Poi un’altra cosa sempre sul vostro sito
>C’è scritto che con la common interface è possibile vedere i canali a pagamento anche con il digitale terrestre
>Naturalmente con una regolare tessera
>Mi confermate anche questo ?
 
aggiornamento risposta della hauppauge ad un altra domanda

Si certo sono gièà in produzione , verranno venduti per i televisori a LCD con common interface, adesso ci stiamo accordando per i bundle anche con i prodotti hauppauge.
Saluti


>Per caso si sa nulla su questi moduli cam che leggono il digitale terrestre
>Sapete per caso se qualcuno stò cercando di produrli ?
 
Peccato che sto lettore di CI funzione solo con il loro programma WinTV
che trovo piuttosto penoso... poteva funzionare con Mediaportal gli avevano
anche spedito l'SDK, ma poi gli hanno scritto dicendogli di smettere di
supportarla che l'SDK l'avevano spedito per sbaglio :eek:

Un vero peccato se ci fanno funzionare la SmartCam poteva essere un interessante upgrade per la mia WinTV Nova T.

fanoI
 
Top