Espongo il mio pensiero e convinzioni riguardo l'HD
Allora, forse, e ripeto forse, l'avvento dell'alta definizione HA
"illuso" (passatemi il termine) molti
appassionati di cinema e, ... forse, ... ripeto forse, anche molti
cinefili, per un male interpretazione di questa nuova generazione di supporti i BD, con la parola
ALTA DEFINIZIONE, ... forse dovevano scegliere
ALTA FEDELTA', esprime un senso e un significato molto diverso, ma quello che dice Giangi in parte condivido in parte no! Perchè è vero che il BD è il formato che porta nelle case con assoluta fedeltà, la trasposizione cinematografica perfetta al 100% in base alla scelte del regista, fotografia ecc ... ma è anche vero che limiti tecnici, oggi come oggi, per trasferire la pellicola sul BD (nonostante le scelte di produzione delle case) non dovrebbero essercene!
Voglio dire, se
TUTTI i BD, avessero un dettaglio identico tipo
Speed Racer, da una parte sarei contento, a livello tecnico intendo, dal lato culturale mi farebbe storcere il naso, e qui non ci piove!
Ma allora l'errore è nell'interpretazione, anzi marketing, che le case cinematografiche hanno diffuso sin dall'inizio per diffondere il BD senza una corretta
CULTURIZZAZIONE dell'utente finale che sia appassionato o che sia cinefilo, ... ecco, secondo il mio parere dove si annida la colpa!
Io personalmente, sono molto contento di TUTTI i BD che ho acquistato fino adesso perchè solo al pensiero che 10 anni fa mi brillavano gli occhi solamente inserendo una VHS (Laser Disc docet

) ... mi viene da piangere

scusate se sono logorroico
