[Humax] HDCI 2000

Ciao, da stamattina sono anche io possessore di questo decoder,
ho già aggiornato il firmware e sono in attesa della t-rex, così
potrò "divertirmi" come facevo anni fa col 5400z, intanto spulcio
tutti i post per capire qualcosa in più, sono fuori allenamento da un pò
di tempo. Anzi se qualcuno di voi ha consigli e "dritte " varie,
è tutto ben accetto da parte mia.
Auguro una buona serata a tutti, a presto

R.

stauDLP ha detto:
Veramente deluso da questa diablo......................SKY HD

Mi dispiace contraddirti ma probabilmente la tua Diablo ha dei problemi!
Dei 5 punti da te elencati l'unico che riscontro pure io è il n.1 (non gestisce la codifica biss). Direi che al momento per il 2000 è la cam adatta soprattutto per chi ha l'opzione Sky HD.Ciao

bbusa ha detto:
Mi dispiace contraddirti ma probabilmente la tua Diablo ha dei problemi!
Dei 5 punti da te elencati l'unico che riscontro pure io è il n.1 (non gestisce la codifica biss)..al momento per il 2000 è la cam adatta soprattutto per chi ha l'opzione Sky HD.Ciao

Risolto prazialmente il problema audio su Premiere e TPS, ma per cambiare lingua bisogna spegnere ed accendere.

Inoltre non si riesce a fare aggio da telecomando, confermato da molti molti altri forumisti su forum anche esteri.

Mi spiace, ma la Diablo per l' Humax 2000 è davanti alle altre, ma non su tutti i fronti.

Pensavo che comprando la diablo avrei potuto vendere la t-rex, ma mi sbagliavo..

Per SKY HD è invece perfetta.

stauDLP ha detto:
Risolto prazialmente il problema audio su Premiere e TPS, ma per cambiare lingua bisogna spegnere ed accendere.

Inoltre non si riesce a fare aggio da telecomando, confermato da molti molti altri forumisti su forum anche esteri.

Per SKY HD è invece perfetta.
per l'audio basta cambiare canale e poi ritornare di nuovo su quello, non serve accendere e spegnere;
che aggiornamento cerchi da telecomando? spiegaci

Torno a ribadire che è la tua Diablo ad\avere problemi.Io su premiere HD non ho alcun problema di audio ha sempre funzionato regolarmente.Per quanto riguarda l'aggiornamento delle chiavi da telecomando dal firm 195 in poi si opera tranquillamente!! Ciao a tutti

Questo pomeriggio,con un po di tempo a disposizione,ho fatto alcune prove di funzionamento della Diablo sullo humax 2000 e il Topfield 5000 PVR Masterpiece per verificare,con il firm198,quale sia la situazione relativamente ai punti trattati da\stauDLP.
Confermo la non gestione codifica biss e per quanto riguarda i problemi di audio ho constatato quanto segue:
a) La gestione dell'audio multilingue ha dei problemi "soltanto con i canali HD".Per variare la lingua bisogna cambiare canale.
b) Sul ricevitore Topfield 5000 non funziona l'audio multicanale Dolby Digital.Presumo ,però,che dipenda dal ricevitore,perchè sullo Humax non c'è problema.
d) Nessun problema di gestione aggiornamento chiavi da telecomando.
Ciao a tutti.

bbusa ha detto:
Per quanto riguarda l'aggiornamento delle chiavi da telecomando dal firm 195 in poi si opera tranquillamente!! Ciao a tutti

...pensa che su altri forum ho letto il contrario, cioè che il problema dell' aggio da telecomando è dalla 1.90 in poi mentre con la 1.89 era ancora OK.

Comunque se mi dici che la tua aggiorna ogni codifica, vuol dire che in commercio esiste una partita di diablo light difettose, fra cui la mia.
Ma, ti ripeto, sono in tanti ad avere questo problema con lo humax 2000.
Ciao ;)

stauDLP ha detto:
........................................................................
Comunque se mi dici che la tua aggiorna ogni codifica,..................................................................................
Ciao ;)
Con "ogni " codifica non lo so ma posso garantire il funzionamento con la "spagnola".Ciao;)

nuovo firmware in arrivo

Una decina di giorni fa chiedo assistenza a MEDIASAT per il mio HDCI2000 (di rado si blocca audio cambiando canale, ma soprattutto mi costringe ad estrarlo ogni giorno dal mobile in cui lo ho inserito [ben ventilato], perchè usando solo lo standby, se lo spengo e lo riaccendo subito, va bene, ma dopo un giorno si blocca e devo procedere dall'interruttore principale posteriore: e non cambia nulla rinnovando il firmware 1.00.07).
Vabbè, direte voi, ma che c'entra....c'entra perchè loro mi hanno risposto di pazientare qualche giorno, in previsione di una imminente aggiornamento firmware della Humax, poi, dopo qualche giorno mi accorgo che sul loro sito hanno tolto il 1.00.07 e messo il 1.00.04. Forse mi sono perso qualcosa? Grazie per chi ci capisce di più.

Da quel che leggo negli interventi mi par di capire che siete in molti ad essere abbonati a Premiere, TPS e canali Spagnoli.

Mi dite come avete fatto ?

Oppure sono tutti canali free, mi dite quali ?

Ciao.

nordata ha detto:
Da quel che leggo negli interventi mi par di capire che siete in molti ad essere abbonati a Premiere, TPS e canali Spagnoli.

Mi dite come avete fatto ?

Oppure sono tutti canali free, mi dite quali ?

Ciao.
ci sono alcuni canali di premiere HD in chiaro, Prosieben, Sat1 e Anixe, tutto il resto e cmq pochi sono codificati quali Premiere HD Film, Discovery HD, alcuni di TPS (5), spagnoli nessuno eccetto a 30 ovest Canal AD in chiaro,

Ciao , ho acquistato una Cas Interface 3 e una T-Rex,
dove posso trovare i codici vari necessari?
E' meglio che compro anche una Diablo?
Mi potete dare un aiuto, grazie :)

R.

@ Giggiilbullo

Ti ringrazio per la risposta, comunque la mia era una domanda un po' provocatoria.

Conosco benissimo quali canali, HD o meno, siano ricevibili in chiaro (FTA, per gli esperti) e quali no, in quanto criptati.

A TUTTI -
leggete con attenzione

Il mio intervento era motivato da quanto stavo leggendo nei post precedenti, ad esempio questa frase:
Bbusa ha detto:
...posso garantire il funzionamento con la "spagnola"
(sottinteso "codifica").

Come tu stesso mi confermi, tale codifica non è visibile in chiaro e, scartata l'ipotesi che Bbusa viva in Spagna ed abbia quindi la possibiltà di accedere a regolare abbonamento, rimane solo un'altra ipotesi.

Ipotesi che non mi piace prendere in considerazione, così come non mi piace leggere post in cui si chiedono codici, quali che siano.

Pertanto, visto che questo non è un Forum dedicato alla ricezione Sat, tramite mezzi leciti o meno, (ne esistono tantissimi sia dell'uno che dell'altro tipo), ma all'audio e/o video, possibilmente di qualità, vorrei che d'ora in avanti non si parlasse più di CAM, codici e simili.

Qui potrete parlare dei pro e contro di questo decoder, della sua qualità, dei modi per collegarlo, bug del firm e simili, impressioni d'uso.

Ribadisco in modo chiaro:

CAM e quant'altro ruota attorno alle stesse saranno argomenti considerati OT.

Nel caso si continui con tali argomenti la discussione verrà chiusa e i trasgressori puniti.

Grazie e ciao.

@ Robxx

Sei sospeso sino a quando non mi farai sapere, tramite MP, a quali codici ti riferivi, perchè li chiedevi qui e quale norma del regolamento hai violato.

Grazie e ciao.

dopo 2 settimane , sul sito il firmware è ancora 1....04 !

come mai? adesso si sono accordi che non era buono nenche il 1.....07? :D

boh!

chi capisce qualcosa è bravo!

:cry: