[Humax] HDCI 2000

in effetti ho dato un'occhio nella baia ma l'ho trovata a 79 come prezzo minimo,o 118 con il case2.se ti va' dimmi in MP il link del venditore.Thanks:D
cosi' non rischio il divorzio:D
 
tasto v-format

Buonasera a tutti. Pongo un quesito relativo al tasto v-format del telecomando. Pigiandolo ripetutamente si ottengono : 576p , original576p,720p , original720p , 1080i , original 1080i . Capisco la possibilità di scegliere tra tre diverse risoluzioni (576p , 720p , 1080i ) in uscita facendo lavorare lo scaler, ma perchè di "original" se ne possono scegliere tre ? La risoluzione "originale" del segnale è per definizione una sola, ed è quella che viene riportata nella barra delle info ( o è 576 o è 1080 ). Non ho capito bene poi se c'è o meno un'opzione che consenta di far uscire automaticamente il segnale SD o HD nel proprio formato ORIGINALE. Ringrazio anticipatamente chiunque possa darmi una spiegazione.
P.S. Confermo che la Diablo con SW 1.92 va perfettamente con SKY HD ; cambi di canale velocissimi e mai nessun blocco. Era ora!
 
peltor ha detto:
Buonasera a tutti. Pongo un quesito relativo al tasto v-format del telecomando. Pigiandolo ripetutamente si ottengono : 576p , original576p,720p , original720p , 1080i , original 1080i . Capisco la possibilità di scegliere tra tre diverse risoluzioni (576p , 720p , 1080i ) in uscita facendo lavorare lo scaler, ma perchè di "original" se ne possono scegliere tre ? La risoluzione "originale" del segnale è per definizione una sola, ed è quella che viene riportata nella barra delle info ( o è 576 o è 1080 ).
io ad esempio scelgo la 720 in quanto ho un plasma HD ready, con il pannello con questa risoluzione
 
umby ha detto:
:mad:

ma le nuove versioni non dovrebbero funzionare meglio di quelle vecchie? :confused:

sai dove posso andare a catturare informazioni in merito? :)

grazie

Umby
di norma sì, se però le nuove non sono ufficiali e nel caso specifico si ignora la fonte ........., sembra che qualcuno abbia aggiunto alla 1.0007 qualche byte e l'ha rinominato 1.0008

resta il fatto che lo humax 2000 con una buona cam e i setting funziona e ci ripaga
 
Premiere e company

Pongo un quesito nuovo.
premesso che devo acq. ancora tutto(deco,cam,programmatore di cam e un po' piu' avanti,nell'anno nuovo faro' l'abbo a sky) chiedevo se la cam diablo permette di vedere comunque i canali free HD di premiere e compagnia.
nel senso che che la t-rex 4.6 a differenza della 4.1 aggiornava automaticamente i codici per premiere mentre la 4.1 no, quindi la diablo permette cio' oppure no? visto che per alcuni mesi ancora non potro' usufruire di sky HD.:D Thanks
 
excaliburciccio ha detto:
ma qualcuno ha trovato la diablo senza l'abbo porno?
senno' vaglielo a spiegare a mia moglie che prendo la cam per vedere sky hd e non per i carnazzi.:D
Io l'ho comprata liscia (a ben 90 euro con software 1.92) e non mi permette di vedere alcun canale hard, anche se vedendo il sito diablocam.com sembra essere nata per essere data in abbinamento ai canali del bouquet IN-X-WORLD e di CONTO TV. MI sembra normale che senza le relative smart card non permetta di vederli.
 
Straker62 ha detto:
Io l'ho comprata liscia (a ben 90 euro con software 1.92) e non mi permette di vedere alcun canale hard, anche se vedendo il sito diablocam.com sembra essere nata per essere data in abbinamento ai canali del bouquet IN-X-WORLD e di CONTO TV. .
90 euro è il suo prezzo normale, talvolta viene venduta in accoppiata (bundle) con l'abbonamento inxworld 3 canali con la relativa sim (utile la microsim in modo che resta lo slot libero per le altre card), recentemente inxworld 3 canali ha avuto dei problemi di visione e allo stato funzionano solo le card da 4 canali con dorcel tv, cmq siamo fuori tema dal post sullo humax 2000.
Diciamo in tema di humax 2000 che gestisce bene anche questi canali ***, ovvero gli abbonamenti ufficiali, non sarà velocissimo ma con calma li apre tutti, questo per ribadire ai detrattori che lo humax 2000 ci ripaga, .................forse solo da poco tempo!!!!
 
in effetti sembra che siamo andati fuori tema, ma non e' del tutto esatto in quanto si parla comunque di come far funzionare al meglio lo Humax HDCI200 con i canali skyHD e siccome e' un decoder CI e quindi necessita di una cam per vedere i canali SKY in abbo, va da se' che la discussione su quale sia la miglior cam da abbinare al decoder possa stare tranquillamente all'interno della discussione sullo humax.Sarebbe come non poter parlare che so' di quale connessione sia meglio utilizzare per sfruttare l'uscita video migliore dello humax.
Buona visione a tutti.:D
 
programmi 1088

Acal,
''Originariamente inviato da ACAL
Questa mattina mi arriva l'email dal servizio clienti di EURO1080 e mi dicono che la carta funziona ma la cam non va bene''

Domanda:
Ma tu ha inviato la cam e la card in Belgio, pur non avendo acquistato da loro?? ti chiedo questo perchè io sono mesi che sono in ballo con 'Mediasat' per farmi cambiare la cam (sembra che sia un problema di Mpeg4, quella in bundle era Mpeg2) ma non riesco a cavarne un ragno,,,, neanche mi rispondono, quindi mi interessa la tua esperienza.
Anche io EXQI non riesco assolutamente a vederlo,
cordialmente Giovanni
 
Scusate se faccio la domanda ma pur leggendo questo fourm non ho capito bene : la diablo entra o non entra in conflitto con la irdeto di Euro1080 ? e fa vedere pr.....HD ?
Grazie.
 
victor ha detto:
: la diablo entra o non entra in conflitto con la irdeto di Euro1080 ? e fa vedere pr.....HD ?
Grazie.
a detta di straker62 l'humax 2000 lavora bene con entrambe la cam, anche se non ha voluto fare il ..................... supertest!!!
 
e sempre a detta del medesimo,skyhd va' che e' una meraviglia,si fa zapping benissimo senza blocchi.solo non ha ancora precisato se Premiere hd funzia regolarmente in autoagg.:confused:
 
Scusate l'assenza e la mia ignoranza: per quanto riguarda lo zapping fra i canali SKYHD e la compatibilità fra la DIABLO e la CAM Irdeto, posso dare la doppia conferma che funziona egregiamente: mi è capitato solo 2 o 3 volte che accendendo con le due cam già contemporaneamente inserite il decoder ne ha inizializzato una sola, così vedevo solo i canali o del buoquet di una o dell'altra cam. Quindi consiglio per evitare ogni problema di accendere con la cam Diablo inserita (inizializzata all'accensione) e poi di inserire dopo pochi secondi la Irdeto: appena inserita ha sempre inizializzato anche questa.
Non pretendete che sia un fulmine nello zapping fra canali di buoquet diversi, ci mette qualche secondo, spesso anche dopo che è anche apparsa la scritta "canale criptato": non male invece quello fra i canali HD di Sky, abbastanza veloce.
Per quanto riguarda l'autoaggiornamento su certi canali, posso solo dire che io li vedo tranquillamente da quando l'ho acquistata, però sono ignorante in materia, spiegatemi in privato cosa intendete esattamente con questo termine.
 
Ultima modifica:
excaliburciccio ha detto:
il canale tedesco la 4.6 t-rex l'aggiorna in automatico,mentre con la 4.1 devi inserire i codici.:cry:
Non ho mai inserito alcun codice, anche se la ho da una sola settimana e forse questi non sono ancora cambiati, anche se in mezzo c'è stato il cambio del mese. Se accade qualche cosa in tal senso vi terrò aggiornati. Il rivenditore non mi ha accennato alla necessità di aggiornamento, ma non programma lui le cam, quindi non fa testo.
Volevo aggiungere che, dopo ulteriori prove questa mattina, settando il decoder con l'accensione su un canale Sky HD, e tenendo inserite le due cam contemporaneamente i due bouquet si vedono senza bisogno di inserire una cam alla volta, le due cam si inizializzano subito: è solo lento nello zapping, perchè passando su HD1 bisogna attendere 2 o 3 secondi per la visualizzazione delle immagini.
 
Ultima modifica:
credo di si',ho visto star wars a casa di Victor (che abita in un paese poco distante dal mio) ed effettivamente tutta un'altra cosa dai canali sky hd.:cry:
 
excaliburciccio ha detto:
il canale tedesco la 4.6 t-rex l'aggiorna in automatico,mentre con la 4.1 devi inserire i codici.:cry:
Ragazzi non esagerate!
Un conto e' parlare dell'aggiornamento di una card per la quale si paga un regolare canone, un'altro e' parlare di canali che si autoaggiornano e di codici da inserire!
Forse e' meglio tornare sul tecnico.
Ciao.
 
Top