[Humax] HDCI 2000

stefanino ha detto:
Ciao , oggi mi e' arrivato il decoder .... comprato presso Mondotec ...
Sorpresa ha gia' il Fir. 1.00.08 ....
Va'molto bene , confrontato con un decoder HD di Sky (Amstrad ... neccio !)
C' e' solo un problema ... e' molto lento nel passagio tra canali HD .... ho provato su Astra con i vari demo (Astra HD) e con Pro7 e Sat1 naturalmente HD , e molte volte il video arriva dopo anche 20 secondi .....
Che sia il nuovo Fir. .... eventualmente potrei tornare al 1.00.07 ?
Stefano
personalmente ho il 1.0007 e questi inconvenienti non ci sono, lo ripeto la humax non ha mai rilasciato alcuna versione 1.00008 - uscito a fine 2006 - e pertanto non abbandono la strada vecchia per una nuova sconosciuta
 
@ giggiilbullo

Noto che nonostante un mio avviso precedente e una tua risposta in cui dichiaravi:
...ne prendo atto e sarà mia cura rispettarla
in altri due interventi non hai nuovamente rispettato la regola relativa alle quotature integrali (ed uno dei due lo hai fatto appena dopo aver dato l'assicurazione di cui sopra).

Un giorno di sospensione.

Grazie e ciao
 
umby ha detto:
questo l'ho notato da quando sono passato dall' 1.00.03 al 1.00.07

ma con la versione 1.00.03 il ricevitore ti trovava i canali HD ?:confused: il mio Humax aveva lo stesso firmware e non sintonizzava alcun canale HD. Ho risolto il problema con la versione 1.00.07.
 
Scusate ragazzi,
volevo chiedervi se é possibile vedere i canali hd di Sky con Humax 2000, vedo tutti gli altri ma gli hd nada.( abb full+ hd).
Grazie.
 
commutazione automatica 16:9 > 4:3 e viceversa

Avrei intenzione di prendere l'humax 2000 in sostituzione dell'attuale che non è HD. Volevo sapere da chi già lo usa, se quando si passa da un canale HD a uno SD bisogna cambiare l'uscita da 720p a 576p. Lo chiedo perchè ho letto che lo Sky-box-HD settato in 720p (o in 1080i) funziona solo in 16:9 per cui quando si sintonizza un canali SD 4:3 ci si ritrova con le immagini schiacciate.
Se con l'Humax 2000 settato in 720p (o in 1080i) passo da PRO7-HD ad ARD1-SD lo schermo mi va in 4:3?
grazie
 
con il ricevitore Humax è possibile settare il formato, ma dovrebbe comunque essere possibile settarlo anche dal televisore(ma alcuni modelli non danno questa possibilità :eek: )
 
Ho da qualche settimana acquistato il ricevitore Humax HDCI 2000 in bundle con la card EURO1080 e la relativa cam, ma stranamente i canali HD1 ed EXQI non si vedono :what: le ho provate praticamente tutte :muro: decido quindi di telefonare in Belgio al servizio clienti, provano ad attivare la carta ma non succede nulla quindi mi chiedono di inviare la cam con la carta da loro in Belgio(secondo loro il mio modulo cam non è idoneo). Questa mattina mi arriva l'email dal servizio clienti di EURO1080 e mi dicono che la carta funziona ma la cam non va bene :eek: a quanto pare il distributore italiano della Humax si diverte a fornire le cam sbagliate :nonsifa: come ha fatto la MEDIASAT a fornire la cam sbagliata :wtf:
 
ACAL ha detto:
con il ricevitore Humax è possibile settare il formato
Questo è normale. Quello che io chiedevo è se col ricevitore settato ad esempio in 720p, la visione è vincolata al formato 16:9. In altre parole, se mentre sto guardando un canale HD che è in formato nativo 16:9 (con l'humax settato in 720p) cambio canale e richiamo un canale SD 4:3, sono costretto a cambiare manualmente formato sul televisore?
ciao
 
la mia risposta è stata troppo sbrigativa :D quello che intendevo dire è che si può cambiare il formato durante la visione e comunque sempre con la stessa definizione.


P.S. forse sono stato ancora troppo sbrigativo :D
 
bidddo (°J°) ha detto:
se mentre sto guardando un canale HD che è in formato nativo 16:9 (con l'humax settato in 720p) cambio canale e richiamo un canale SD 4:3, sono costretto a cambiare manualmente formato sul televisore?

si, è necessario. o la cambi dal televisore o dal ricevitore. nel ricevitore è possibile settare su auto ma il più delle volte questo auto non funziona correttamente.
 
Ultima modifica:
ACAL ha detto:
si, è necessario.
Grazie, era proprio ciò che temevo :(
Puoi dirmi cosa ricevi in chiaro? io dipongo di una motorizzata in grado di spazzolare dagli 80est ai 32 ovest, ma il ventaglio di canali fta mi sembra al momento povero.
ciao
 
ACAL ha detto:
stranamente i canali HD1 ed EXQI non si vedono

è successo anche a mè :D per qualche giorno non sono riuscito a vedere questi canali, ma poi un bel giorno, all'improvviso... :yeah:


bidddo(°J°) ha detto:
Puoi dirmi cosa ricevi in chiaro? io dipongo di una motorizzata in grado di spazzolare dagli 80est ai 32 ovest, ma il ventaglio di canali fta mi sembra al momento povero.

rispondo io :D

se ti riferisci ai canali HD http://it.kingofsat.net/hdtv.php qui trovi sia i canali FTA che quelli a pagamento.
 
matteo babbeo Fidato ha detto:
... se ti riferisci ai canali HD [...] qui trovi sia i canali FTA che quelli a pagamento.
Grazie, lo sapevo, c'è anche Lyngsat che è un ottimo sito. Io volevo sapere però se risco a vedere almeno 5-6 canali FTA-HD che non siano solo dei promo o "presentation", come vengono definiti la maggioranza degli FTA, perche' spendere 300 euro per vedere solo Sat1 e Pro7 mi sembra eccessivo.
Ciao
 
bidddo(°J°) ha detto:
Io volevo sapere però se risco a vedere almeno 5-6 canali FTA-HD che non siano solo dei promo o "presentation", come vengono definiti la maggioranza degli FTA

ora rispondo io :D babbeo :D


i canali HD FTA sono prosieben HD, sat1 HD e anixeHD per Astra 19,2°.
bbc HD per Astra 28,2°. tutti gli altri canali HD FTA sono dimostrativi.
 
quello che intendevo dire è che si può cambiare il formato durante la visione e comunque sempre con la stessa definizione.

settato su scart rgb seleziona corretamente il formato al cambio canale, da hd 16/9 ad un canale sd 4/3, settato hdmi invece al cambio canale resta in 16/9, oppure se imposto 4/3 entrambi restano in 4/3

p.s. qualcuno ha problemi con l'audio di premiere in HD quando è settato l'hdmi
 
ACAL ha detto:
Ho da qualche settimana acquistato il ricevitore Humax HDCI 2000 in bundle con la card EURO1080 e la relativa cam, ma stranamente i canali HD1 ed EXQI non si vedono :

Anche io avevo lo stesso problema e parlando con il servizio clienti di Euro 1080 pareva che il problema fosse imputabile alla cam, come è successo a te... ma credo che la cam non sia il problema, ovvero può essere che la tua cam Irdeto non sia esattamente come quella che dicono loro, ma credo che il problema si possa risolvere come l'ho risolto io.
Ovvero, se ti da schermo nero quando sintonizzi HD1 o EXQI prova a spegnere il decoder con il tasto sul retro, poi aspetta una decina di secondi e riaccendi... aspetta un po', e al limite cambia canale restando sempre sui canali del bouquet (HD5, Hd4U) che sono FTA. Nel giro di qualche decina di secondi al massimo dovrebbe agganciare il segnale.

Se così non fosse, prova ad effettuare di nuovo la registrazione della tua tessera sul loro sito... tieni presente che l'effetto della ri-registrazione non è immediato, ovvero bisogna attendere qualche ora... se non un giorno intero.

Ciao

Daniele
 
mesk65 ha detto:
Anche io avevo lo stesso problema e parlando con il servizio clienti di Euro 1080 pareva che il problema fosse imputabile alla cam, come è successo a te... ma credo che la cam non sia il problema,

ti ringrazio per i consigli ;)

la carta e la cam le ho già inviate in Belgio e, dopo un loro controllo è emerso che la carta va bene ma la cam no.
 
giggiilbullo ha detto:
p.s. qualcuno ha problemi con l'audio di premiere in HD quando è settato l'hdmi

Verifica con tasto OPT+ di non aver selezionato la lingua che in quel
momento magari non c'e'; io tengo selezionato l'inglese e quando
c'e' solo il tedesco devo selezionarlo da OPT+ altrimenti rimane muto.
 
Top