[Humax] HDCI 2000

franzky ha detto:
Okay Victor
allora dimmi che firmware hai sull' Humax 2000?
e come modifichi il Predator 3.53 per la T-Rex
aggiungi in coda il caid 0919 o lo metti in cima
agli altri CAID vari?

grazie

Il firmware è l'ultimo 1.00.07, il predator è il 3.52 che ha già il CAID 0919 incorporato.
Comunque non c'è bisogno di sbattersi tanto dato che si trovano le versioni già modificate con il 0919 ; c'è la 3.53 e ora già la 3.54.
Ciao.
 
Chi sarebbè cosi gentile di spiegarmi il funzionamento della cam?

Mi spiego meglio prendendo una Cam Super T-Rex Cam 4.6 per poter vedere i programmi SKY sono abbonato cosa dovrei fare.

La cam in questione una volta acquistata va inserita nel ricevitore senza nessuna programmazione o bisogna programmarla o che cosa si deve fare.

Non capisco a cosa serva questa ACCESS CARD 9 in ABBINAMENTO che viena data assieme alla CAM.

Chi gentilmenti mi illumina anche in PVT il ricevitore è HUMAX HDCI 2000.

Grazie.
 
La CAM va programmata inserendo il software Predasaurus.
Per la programmazione si può usare uno smartmouse con il quale prima si programma una card che si chiama card loader ( penso sia quella che ti hanno mandato ) e poi inserendo questa nella CAM a bordo decoder si trasferisce il programma dalla card alla CAM stessa.
Un metodo più semplice e veloce, ma più costoso, è quello di usare un programmatore CAS con il quale si programma direttamente la CAM.
Saluti.
 
ilpaquito ha detto:
Non capisco a cosa serva questa ACCESS CARD 9 in ABBINAMENTO che viena data assieme alla CAM.

è un abbonamento gratuito ad un canale porno (INXTC) per 9 mesi.

stacca la sim piccola ed inseriscila nell'apposito spazio sopra la T-REX


attento, perchè provoca cecità :D
 
victor ha detto:
Grazie per mandarmi i links in quanto non frequento molto i forum satellitari.

Caspita Victor, per fortuna che mi avevi detto di non essere un gran frequentatore di forum satellitari...leggendo i tuoi posts precedenti, non si direbbe...:D
 
stazzatleta ha detto:
..............
stacca la sim piccola ed inseriscila nell'apposito spazio sopra la T-REX
:D

La nuova Trex 4.6 non ha lo spazio per la sim,la card va inserita intera come nelle cam normali.

Per poter vedere sky con la cam Trex 4.6 devi caricarti il file Predasaurus 2.04 (ultima versione disponibile)ma devi fare attenzione che sia quello contenete il CAID 0919.Ciao a tutti
 
Ultima modifica:
stazzatleta ha detto:
azz! non lo sapevo! quindi niente più doppia card? :(
Certo! Però è molto più performante e promette futuri sviluppi.Tra l'altro già adesso,opportunamente settata,permette la visione di Premiere,cosa che le altre cam non fanno. Unico neo,come sempre,il costo.Ciao
 
Mi sembra che gli interventi recenti stiano leggermente andando OT rispetto al tema della discussione, che parlava di un ben preciso decoder.

Le CAM, i settaggi delle stesse, le modalità di aggironamento e quant'altro ruota intorno a tale settore credo siano argomenti che esulano un po' da quelli trattati in AVM e più consoni a specifici forum dedicati alla ricezione Sat.

Grazie e ciao.
 
Scusa nordata se intervengo, ma se si parla di CAM finalizzate alla visione di sky con regolare abbonamento credo che questo debba essere consentito in quanto parte integrante dell'argomento.
Ciao.
 
domanda novata

ciao amici

scusa la domanda di novata...

me perche tutti vogliono vedere sky hd con dragon cam? e meglio cosi?

la dragon si usa dove? sul sky box? o sul humax?

grazie e scusa, non capisco molto quale sono i vantaggi di vedere i hd channels con una dragon.

carla
 
se agli amici del forum non dispiace ti rispondo io cosi' loro si concentrano sulle cam:D
le cam si usano sui decoder CI ovvero Common Interface.
in questo caso si parla del decoder Humax HDCI 2000 che visualizza anche le immagini in HD,come lo sky box, ma molto meglio.
per far cio' bisogna avere un'abbo originale(ovvio) e una cam.
e qui' si disquisisce se sia meglio la t-rex o la dragon.
Sono entrambe 2 cam programmabili con crypt NDS che e' quello di sky.
Il decoder al momento e' uno dei migliori sul mercato, se non vuoi usare la stufetta di sky.
la difficolta' sta' nel funzionamento delle cam o nella compatibilita' del trasmettere da parte del decoder lo stream in HD deicanaly sky(gli unici a dare dei problemi,perche' tutte le altre emittenti europee che trasmettono in HD funzionano regolarmente.
spero di averti chiarito i dubbi
ciao:D
 
Il mio intervento non è motivato dal fatto che l'uso di una CAM sia lecito o meno, poichè dò per scontato che si utilizzi la card originale di SKY.

Sono interventuto perchè approfondire l'argomento programmazione CAM e dintorni esula dal contesto di questa discussione.

Il decoder in questione, come molti altri, è un Common Interface, per cui è necessario l'uso di una CAM, direi che questo è quanto va detto in questa sede.

Come poi si faccia a programmarla ed altri trucchetti o simili, o quale sia la migliore da impiegare, con relativi pro e contro, sarebbe un argomento da inserire in una apposita discussione.

Il punto però è proprio questo, non esiste in questo forum una sezione adatta, in quanto si tratta di un argomento tipico dei forum dedicati alla ricezione satellitare.

Ciao
 
con tutto rispetto mi permetto di intromettermi anche se sono solamente un lettore e non scrivo le tecniche qui descritte.
si parla di come aggiornare la cam da usare sullo HUMAX HDCI2000o il firmware dello HUMAX HDCI2000 per farlo funzionare, quindi visto che il titolo del thread e' HUMAX HDCI2000 non capisco dove i ragazzi siano andati OT.
perche' vorrei capire allora di cosa si dovrebbe parlare dello Humax,di quanto e' grande, se e' bello, quante uscite ha.....
se non si parla di come funziona e di come si fa' per farlo rendere al meglio, sinceramente non saprei quali dovrebbero essere i commenti qui esposti.
:confused:
 
@ excaliburciccio

Vorrei chiarire un paio di punti:

1) - Ci vedo ancora abbastanza bene, quindi non è il caso di scrivere in caratteri XXL (senza andare a scomodare la netiquette e quanto dice circa lo scrivere in maiuscolo).

2 - Mi sembra di ricordare, vagamente, che SKY non vende nel nostro paese CAM ufficiali per la visione dei suoi programmi in NDS. Che poi questo venga fatto da altri e venga tollerato è un altro paio di maniche.

Non mi interessa entrare nel merito di quanto ciò sia giusto o meno, ribadisco però che la questione programmazione CAM è abbondantemente descritta su appositi siti, a cui è già anche stato fatto qualche riferimento, anche se, stranamente, in forma criptica (forse perchè il contenuto di questi siti e l'argomento trattato non è proprio del tutto regolare ? :rolleyes:).

...sinceramente non saprei quali dovrebbero essere i commenti qui esposti.
Seguendo questa filosofia di pensiero tutte le altre discussioni in corso o terminate che riguardano ricevitori, decoder o simili non dotati di CI, non avrebbero alcuna ragione di essere, o essere composte solo da interventi che dicono "Che bel colore che ha, la tinta si intona con il mobilio".

Poichè questo non si verifica, penso che di argomenti da trattare ve ne siano, senza addentrarsi in campi border line forieri di possibili rischi.

Grazie e ciao.
 
mi scuso se ho usato netiquettamente termini non appropriati, non voleva essere urlato come messaggio, ma volevo far presente che si parlava espressamente di argomenti unicamente legati al titolo del thread(non si parlava di decoder pace o altri).
poi io e altri rimaniamo della nostra idea che non e' fuorilegge usare cam che leggano il linguaggio di un'operatore al quale si e' Regolarmente(preciso)abbonati,anzi e' fuorilegge murdock a non permettere a tutti di poter visualizzare i suoi programmi su qualunque decoder HD, e non per forza lo scaldino che da' in comodato o addirittura vende a 99€(ci vuole del coraggio da parte di sky a dire che quello non e' nemmeno 1/3 del costo del decoder,parlo della pubblicita' Sky,quel decoder vale meno di 50€ per come funziona e con i problemi che ha).
Comunque tu rimani della tua idea su questo argomento, noi tutti rimaniamo della nostra, quindi amici come prima e flame chiuso.
ciao e grazie:D
 
bbusa ha detto:
y con la cam Trex 4.6 devi caricarti il file Predasaurus 2.04 (ultima versione disponibile)ma devi fare attenzione che sia quello contenete il CAID 0919.Ciao a tutti

La 4.6 e' compatibile con il CAS interface 3 o ci vuole la versione PLUS?
Ciao
 
Guido310 ha detto:
La 4.6 e' compatibile con il CAS interface 3 o ci vuole la versione PLUS?
Ciao
Si è compatibile con il cas 3.Devi caricarti l'ultima versione del programma Cas studio che trovi nel sito della Duolabs.Ciao
 
Top