[Humax] HDCI 2000

Questo problema sul 2000 abbinato a dragon a trex ce l'hanno tutti. Non si capisce se dovuto a firm del deco o della dragon o causato dalla trasmissione di sky. Purtroppo sull'hd di sky è così. ciao.

Victor,
io non ho il decoder HD della Humax ma un onesto Topfield 3000CIpro che, leggendo nei varii forum, posso considerare ancora un ottimo decoder nonostante la sua età...
In questo dec la Dragon abbinata con la card ufficiale S*y funziona che è una meraviglia.
Per quanto riguarda la T-Rex e il relativo predasaurus, ho letto di alcuni users non molto soddisfatti.
Ti consiglio di leggere sui due forum più autorevoli del sat, se non li conosci, ti mando i links in PM.
In confidenza ti dico che però nutro ancora forti dubbi sull' HD della Humax, che per quanto ne sò, non è molto brillante con i canali HD di Sky.

Grazie per mandarmi i links in quanto non frequento molto i forum satellitari.
Per me il 2000 è l'unica possibilità che ho di vedere sky HD in quanto, non avendo un display HDCP, non posso usare lo skyboxHD.
Sarebbe interessante definire una volta per tutte se il malfunzionamento è da attribuire al deco o alla CAM/programma....
Ciao.

Sky HD non funziona più con Humax

Ciao a tutti,

oggi ho appena acceso il Humax HD2000, e volevo guardarmi la partita su sky HD - ma incredibilmente a quanto pare non mi riconosce più il mio abbonamento a skyHD. In pratica sui canali HD di sky mi vengono il trailer di pubblicità in sd...E' molto strano perchè fino a ieri i canali skyHD funzionavano perfettamente con lo Humax.
Nello skybox invece i canali skyHD funzionano normalmente.
Anche voi a avete questo problema?

nidimi ha detto:
Ciao a tutti,

oggi ho appena acceso il Humax HD2000, e volevo guardarmi la partita su sky HD - ma incredibilmente a quanto pare non mi riconosce più il mio abbonamento a skyHD. In pratica sui canali HD di sky mi vengono il trailer di pubblicità in sd...E' molto strano perchè fino a ieri i canali skyHD funzionavano perfettamente con lo Humax.
Nello skybox invece i canali skyHD funzionano normalmente.
Anche voi a avete questo problema?
ecco cosa intendevo per "decoder poco brillante" con i canali HD di Sky...;)
Nei vari forum ne ho letti tanti di users che lamentano questo o quel problema con lo Humax.
Evidentemente nessuno, Sky compresa, è all'altezza di proporre un decoder che sappia gestire degnamente l' HD

victor,
avevi ragione, era un problema di transponder, ora e´ tutto ok.
Si purtroppo anche io ho il problema dello zapping...

trislot ha detto:
ecco cosa intendevo per "decoder poco brillante" con i canali HD di Sky...;)
Nei vari forum ne ho letti tanti di users che lamentano questo o quel problema con lo Humax.
Evidentemente nessuno, Sky compresa, è all'altezza di proporre un decoder che sappia gestire degnamente l' HD

problema risolto! non era imputabile allo humax.....

stazzatleta ha detto:
problema risolto! non era imputabile allo humax.....
cosa hai risolto Stazza!
Dicci che non sto nella pelle, pendo dalle tue labbra.
Vuoi dire che hai trovato come vedere i canali hd senzo blocchi sullo zapping?
se si svelaci il segreto...
ciao e Grazie Edo

Peccato.
Mi ero illuso.
la mia convinsione è che il problema sia da attribuire alla difficolta per le cam nel decodificare lo stream video mpeg4, infatti la mia reborn non ha problemi con sport hd (mpeg2) mentre ha problemi con gli altri 3 (mpeg4)
sulla cam matrix è scritto chiaramente che decodificano i video criptati ma citano solo mpeg2!
Ho paura che si debba attendere una supercam con ottime prestazioni su stream mpeg4, se qualcuno la conosce ci dica il nome.
grazie 1000
Edo

Purtoppo Edo non credo sia questa la ragione, in quanto Luxe TV HD, Prosieben HD, Sat1 HD e altri in Mpeg4 li aggancia normalmente.
Ciao.
Victor

victor ha detto:
Purtoppo Edo non credo sia questa la ragione, in quanto Luxe TV HD, Prosieben HD, Sat1 HD e altri in Mpeg4 li aggancia normalmente.
Ciao.
Victor
Si Victor, ma i canali da te citati sono tutti in chiaro... a quelli ci pensa l'Humax, è su quelli codificati che serve una supercam compatibile con la decodifica Mpeg4, altrimenti si sente solo l'audio ma niente video ( matrix reborn)
ciao Edo
p.s.
per curiosita premiere hd dobrebbe essere in mpeg4 con quale codifica trasmette?

Hai ragione, è già una cosa su cui lavorare.
Premiere è in Mpg4, non mi ricordo se dà lo stesso problema : tu ti ricordi ?
Ciao

victor ha detto:
Edo, perchè dici che Sport HD è in mpeg2 ? Lyngsat dà mpeg4 anche per lui....
é un errore ,Lo ha scritto in utente che ha una pc card dvb s2 tecnotrend, infatti la mia matrix reborn lo visualizza senza problemi.
E poi anche premiere da il dec. humax modello pr hd1000 con slot per card e decodifica a bordo il che vuol dire niente cam per i canali mpeg 4 hd, almeno fino ad oggi. speriamo nella super t rex 4.6
ciao Edo

edogheri ha detto:
la mia convinsione è che il problema sia da attribuire alla difficolta per le cam nel decodificare lo stream video mpeg4,

Ehm, le CAM non decodificano lo stream audio/video, ovviamente: è pur sempre compito del decoder quello. Semmai descramblano i pacchetti audio/video che poi vengono decodificati dal decoder..