Quello che non si capisce e' se SKY debba necessariamente "appioppare" il decoder HD anche a chi non lo vuole (e che magari ha un fantastico Humax 2000) e che vuole risparmiare il balzello dei 99 EUR (mascherato da fantomatica installazione e da "canone di adesione"...).
Anche perche' leggevo una recensione su AF DIGITALE nuovo in cui si diceva che alla redazione di af ma anche al call center di sky erano arrivate numerosissime chiamate e segnalazioni per:
surriscaldamento eccessivo( e relativo consumo di corrente)
decoder in blocco continuo o addirittura "morti"( e secondo il giornalista ma concordo, il calore puo' essere una causa importante di questi guasti)
poi c'era il problema della assenza di component,percui chi aveva tv o vpr con component erano fottuti.
quindi avere un decoder valido alternativo al pace dato da sky sarebbe una manna dal celo.
visto che io non accetto le imposizioni in questo ambito,tantopiu' che sono un' ex abbonato sky da quando mi hanno cambiato il codice senza darmi la cam(adesso si e' risolta la situazione, ma credo che comunque non ci sia mai stato l'avvallo da parte di sky per la produzione di cam)per protesta ho disdettato.
Personalemnte rimpiango D+, quando le trasmissioni erano di meno ma con immagini meno compresse e piu' belle, e i costi erano inferiori.
sono O.T. lo so', ma cosa ce ne facciamo di 40 canali tutti simili(6 documentari 4 film di cui due con la stesa roba spostata di mezzora,5-6 canali di telefilm fiction,etc.
pochi ma buoni,cribbio....tanto sfido chiunque a vederli tutti.
io usavo sempre i soliti 10(tra sport,film,docum,economia...)

speriamo che si veda anche con altri decoder senza problemi per gli aggiornamenti dei codici