[Humax] HDCI 2000

akihabara ha detto:
Quello che non si capisce e' se SKY debba necessariamente "appioppare" il decoder HD anche a chi non lo vuole (e che magari ha un fantastico Humax 2000) e che vuole risparmiare il balzello dei 99 EUR (mascherato da fantomatica installazione e da "canone di adesione"...).

Anche perche' leggevo una recensione su AF DIGITALE nuovo in cui si diceva che alla redazione di af ma anche al call center di sky erano arrivate numerosissime chiamate e segnalazioni per:
surriscaldamento eccessivo( e relativo consumo di corrente)
decoder in blocco continuo o addirittura "morti"( e secondo il giornalista ma concordo, il calore puo' essere una causa importante di questi guasti)
poi c'era il problema della assenza di component,percui chi aveva tv o vpr con component erano fottuti.
quindi avere un decoder valido alternativo al pace dato da sky sarebbe una manna dal celo.
visto che io non accetto le imposizioni in questo ambito,tantopiu' che sono un' ex abbonato sky da quando mi hanno cambiato il codice senza darmi la cam(adesso si e' risolta la situazione, ma credo che comunque non ci sia mai stato l'avvallo da parte di sky per la produzione di cam)per protesta ho disdettato.
Personalemnte rimpiango D+, quando le trasmissioni erano di meno ma con immagini meno compresse e piu' belle, e i costi erano inferiori.
sono O.T. lo so', ma cosa ce ne facciamo di 40 canali tutti simili(6 documentari 4 film di cui due con la stesa roba spostata di mezzora,5-6 canali di telefilm fiction,etc.
pochi ma buoni,cribbio....tanto sfido chiunque a vederli tutti.
io usavo sempre i soliti 10(tra sport,film,docum,economia...):cry:
speriamo che si veda anche con altri decoder senza problemi per gli aggiornamenti dei codici

Azz... dopo un milione di prove.... mi sono quasi arreso!

A Genova, con parabola da 80, non riesco a beccare BBC HD.

La prossima settimana mi fanno provare una 90..

arrivato lo Humax, c'è anche la BBC HD!!!

arrivato lo humax!!!!:D
Fantastico il promo su astra hd!!!:D
Son riuscito a prendere BBC HD da Finale Ligure con una ellittica 90x105!!!!:D :D :D
Speriamo che regga il tempo per i mondiali, credo di essere al limite..

A proposito come si fa dallo humax a vedere la qualità della ricezione del singolo canale?:confused:

stauDLP ha detto:
A proposito come si fa dallo humax a vedere la qualità della ricezione del singolo canale?:confused:

Adesso non ce l'ho davanti... ma basta andare sul menu ricerca canali...

Fammi sapere a quanto stai di potenza e qualità su BBC HD... e magari dammi anche gli stessi dati per il canale promo HD su Astra..

cobracalde ha detto:
Adesso non ce l'ho davanti... ma basta andare sul menu ricerca canali...

Fammi sapere a quanto stai di potenza e qualità su BBC HD... e magari dammi anche gli stessi dati per il canale promo HD su Astra..

Appena ho accesso alla sala senza rischiare mattarellate ti faccio sapere…
Il satellite lo hai trovato?
Il beam sud potentissimo lo hai preso?

stauDLP ha detto:
Appena ho accesso alla sala senza rischiare mattarellate ti faccio sapere…

Sono nella stessa situazione... se metto piede nella sala mia moglie mi sguinzaglia dietro il nostro feroce labrador... :D

stauDLP ha detto:
Il satellite lo hai trovato?
Il beam sud potentissimo lo hai preso?

Sono un mega ignorante di ricezione satellitare... mi sto facendo le ossa adesso, giusto per curiosare tra i canali HD.
Il satellite l'ho trovato, anche con un dicreto segnale. Ma la ricerca mi porta solo a una trentina di canali, tutti criptati..
Parlami di questa storia del beam sud...:confused:

cobracalde ha detto:
Il satellite l'ho trovato, anche con un dicreto segnale. Ma la ricerca mi porta solo a una trentina di canali, tutti criptati..
Parlami di questa storia del beam sud...:confused:

sicuramente hai preso i trasponder in banda alta fra 11.5 e 12.5 Ghz che hanno un footprint centrato bene sututta l' europa.

Se hai abbondanza di cavo tagliala via: io ne ho tagliati 10 metri e ho guadagnato circa 3/4 db.
Poi prova con movimenti piccolissimi anche se 80cm sembrano

Altro non so dirti se non che su bbcHD ho ricezione 49% circa e qualità 48%.

Sarebbe interessante se anche cripto ci desse i sui dati di ricezione da GE :)

off topic

Vado un po' di tanto OT.. scusatemi!!
Faccio in ritardo gli auguri a STAZZATLETA!
Ho provato su epiguren,ma il portatile non mi ha permesso la registrazione..allora lo lascio qui..
inizia la ricerca del tv GENNARO!!! Mi ci vorra' piu' o meno un anno, e le tue conoscenze mi serviranno!!!
Berro' alla fonte della tua sapienza..;)
Stammiaccuorto! ci si sente via mail!

Salutoni Buc

P.s.: fare gli auguri da qui mi sembrava più sorprendente che con semplice messaggio!apprezzi?
P.p.s.: ma a Carpi la Anna è venuta? o hai dovuto prima divorziare? per le risposte usa la mail normale!!

@ buccino2000

Benvenuto nel forum.

Mi sà però che non è questo il modo giusto per iniziare.

Hai inserito un messaggio completamente OT, suppongo nella prima discussione che ti è venuta sottomano, senza curarti minimamente di controllare se l'argomentio trattato nella stessa avesse un anche pur mininmo nesso con il tuo intervento.

Sa avessi dato una minima occhiata in giro avresti anche visto che esisteva già una discussione aperta proprio per gli auguri a Stazzatleta.

Oltre a questo, mi sembra che tu abbia scambiato il forum per una messaggeria, infatti parli di cose strettamente legate a voi due.

Potevi benissimo inviargli un MP o una e-mail.

Tutto questo mi fa supporre che tu non abbia minimanente letto il regolamento del forum, anche se lo hai accettatto all'atto dell'iscrizione.

Solitamente si ha un po' di tolleranza con i nuovi arrivati, ma nel tuo caso ritengo che sia giusto un giorno di sospensione, in cui avrai così tempo per leggerti il regolamento.

Grazie e ciao.

elche99 ha detto:
Trovato, registrato e scaricato :D ... grazie.
Dici che esiste un modo per convertire dei setting del 5400
e darli quindi in pasto al 2000 ?

Mi autoquoto :) perche' smanettando col formula ho caricato dei
setting per il 5400 e li ho salvati nel formato del formula... andranno
bene o rischio di sputtanarmi l'hdci nuovo nuovo ? :confused:

scusate se mi intrometto. qualcuno puo aiutare come si riesce a far funzionare la cam t-rex con il mio abbonamento sky?

C'e' lo metti dentro. Con il Chip della scheda verso l'alto!
Ovviamente, accertati che nella cam ci sia il firmware installato!

Sono abbonato SkyHD
Forse riesco a procurarmi una matrix-reloaded.
Dite che funzionerebbe nel HDCI2000 con la scheda SKY? (naturalmente col firmware giusto)
Qualcuno ce l' ha ?

Ore 20.30.Allora vi siete goduti lo spettacolo con il gioiellino "2000".
Immagini stupende nessun problema di visione,nessuna differenza tra Sky e Premiere,solo audio 5.1 per i tedeschi non per Sky.
Comunque anche stavolta senza aver attivato l'opzione HD,con 2000 e Dragon cam + abbonamento full tutto ok.Speriamo che duri.Ciao a tutti

bbusa ha detto:
Ore 20.30.Allora vi siete goduti lo spettacolo con il gioiellino "2000".
Immagini stupende nessun problema di visione,nessuna differenza tra Sky e Premiere,solo audio 5.1 per i tedeschi non per Sky.
Comunque anche stavolta senza aver attivato l'opzione HD,con 2000 e Dragon cam + abbonamento full tutto ok.Speriamo che duri.Ciao a tutti
Ciao,
abbonamento cinema più Humax HDCI2000: nada de nada, tedeschi o inglesi.

Immagini fabtastiche, forse in component colori anche più saturi, ma preferito HDMI.

Che tristezza paragonare i canali rai!