[Humax] HDCI 2000

ok, excaliburciccio, la smetto, ma non penso di essere OT.:eek:

TUTTI o buona parte dei problemi riscontrati in questo tread sono risolvibili con una nuova versione del firmware (che non è sicuramente la beta 1.00.08 che ho gia provato).

chi secondo te, puo rilasciare una nuova versione che risolva i bug , se non la Humax stessa?

e chi è la nostra interfaccia ( per l'italia ) verso Humax?

ciao
 
Nordata,ho citato te' perche' sei quello che gira maggiormente sul thread alta definizione:D
Capisco le argomentazioni di umby, credo solo che mediasat, come forse tutti i rivenditori, faccia il rivenditore e basta e non si preoccupi di inoltrare richieste a Humax per firmware,giusto o sbagliato che sia.
Poi che abbia un call-center non all'altezza non lo so', puo' essere ma non mi meraviglia,sono rare le aziende di elettronica e contenuti che hanno call center con le @ e che sappiano rispondere adeguatamente alle richieste dei clienti.
Credo che l'unica sensibile a richieste di firmware sia la casa madre o la sede europea(che non so' se ci sia o meno).
oppure si puo' chiedere alla redazione di AV forum o anche di AF digitale di farsi portavoce per tutti nel richiedere aggiornamenti(solitamente ascoltano molto le richieste e i pareri degli organi di informazione specializzata,sara' perche' un parere positivo o negativo sul prodotto o l'assistenza ,etc...dato da loro ha un peso pubblicitario enorme!!:D
 
Preciso il mio intervento.

Mi sembra che la discussione sia stata aperta per parlare del deco Humax, come altre lo sono per altri prodotti, riguardo alle sue peculiarità, possibilità, eventuali trucchi e regolazioni, utilizzo pratico e quant'altro attiene al suo impiego.

Durante la discussione sono emersi alcuni problemi di fondo relativi al funzionamento dell'apparechio stesso e ad alle difficoltà di interloquire con l'importatore.

Penso che a questo punto, se la cosa principale diviene la questione "importatore" e i suoi comportamenti si debba aprire una discussione apposita, se si rimane solo nel campo di considerazioni generiche; se invece si deve parlare di disservizi dell'assistenza (riparazioni o simili) si deve seguire l'apposita trafila che regolamenta la sezione disservizi.

Quello che non va bene è il mescolare in questa stessa discussione disquisizioni tecniche e problemi con l'importatore o il costruttore.

Ho fatto un velocissimo controllo ed ho visto che sul sito Mediasat c'è la possibilità di inviare direttamente una email.

Non ho letto dettagliatamente tutta la discussione, ma qualcuno ha inviato loro una email spiegando la questione e inserendo il link a questa discussione ?

Grazie e ciao.
 
ciao possessori dello HUMAX 2000. ho acquistato una cam T-rex 4.1 e vorrei chiedere, ma come faccio a sapere che è veramente una 4.1?:confused: non c'è alcun riferimento a questo, sul retro della cam c'è scritto V 1.0 che cosa vuol dire? mi hanno forse imbrogliato? :confused:
 
Stanley ha detto:
...................... non c'è alcun riferimento a questo, sul retro della cam c'è scritto V 1.0 che cosa vuol dire? mi hanno forse imbrogliato? :confused:
Anche sulla mia c'è solo quella indicazione e anche su altre che ho visto.Quindi dovrebbe essere tutto Ok.Ciao
 
bbusa ha detto:
Anche sulla mia c'è solo quella indicazione e anche su altre che ho visto.Quindi dovrebbe essere tutto Ok.

ma allora come si fa a distinguere tra una 4.1 e una 4.6 ? un venditore potrebbe benissimo venderci una 4.1 spacciandocela per una 4.6 :eek:
per la precisione, ho sbagliato, nella mia non c'è scritto V 1.0 ma c'è scritto REV 1.0
 
nordata ha detto:
Preciso il mio intervento.

Ho fatto un velocissimo controllo ed ho visto che sul sito Mediasat c'è la possibilità di inviare direttamente una email.

Non ho letto dettagliatamente tutta la discussione, ma qualcuno ha inviato loro una email spiegando la questione e inserendo il link a questa discussione ?

Grazie e ciao.


Gent.mo nordata

non voglio entrare in polemica con nessuno, ma solo risolvere un problema, come tutti e come sempre.:p

http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&IdMen=278

se vai sul link vedrai che mediasat è blindata come supporto, infatti dice: "Domande inoltrate via e-mail e/o fax non avranno alcun seguito."

troppo oneroso e veniale non credi? :)

ciao
 
verifica livello segnale digitale HD

Qualcuno mi sa consigliare come fare per verificare il livello del segnale sui relativi transponder satellitari HD?
Premesso che non posseggo ancora l'HDCI 2000 ma solo un ricevitore digitale HUMAX 5100 ; ho provato a verificare il livello del segnale sui vari transponder HD ma il risultato è zero segnale.
E' un problema della parabola oppure è legato a un mio errore di fondo che non capisco?
Che consigli mi potreste dare?
GRAZIE
 
Non credo che ci sia qualcuno che vuole fare polemiche.

Io mi sono limitato a dire che esiste la possibilità di contattare l'importatore non solo tramite il call center a pagamento.

Che poi accettino quesiti tecnici solo tramite il call center è una loro scelta, ma mi sembra che molte lamentele riguardavano l'impossibilità di entrare in contatto, senza specificare l'argomento.

Alcuni di quelli detti non erano specifici problemi tecnici.

Comunque, per verifcare se l'email funziona, ho scritto io informandoli dell'esistenza di questa discussione, visto che nessuno l'aveva fatto, vediamo se mi rispondono direttamente o intervengono sul forum.

Ciao
 
ben fatto,proprio quello che avevo proposto, e se non sono stupidi si faranno sentire o con la redazione o nel forum (propendo per la prima) dando magari un segnale di serieta',o untentativo per recuperarla.
grande MOD:D
 
Scozia-Italia in HD

Ciao,
segnalo ai possessori dello Humax la diretta della partita di rugby Scozia-Italia in HD, oggi alle 15:30, ovviamente su BBCHD:) :D
 
Salve a tutti,
Sono un possessore del HDCI 2000 da circa un mese. Oggi ho acquistato il cavo rs-232, ho scaricato il soft, ho collegato il cavo, fatto tutte le prove ma non si collega. Voglio soltanto fare l'upgrade del firmware.
Cosa devo fare?
Grazie:confused:
 
Riccardo.cz ha detto:
ho scaricato il soft, ho collegato il cavo, fatto tutte le prove ma non si collega.

Sei sicuro di avere collegato il cavo adatto? Mi pare che deve essere un cavo "null modem"...
Hai seguito attentamente le istruzioni?
Te lo dico perchè è un'operazione molto facile e a me è riuscito al primo colpo...
Ciao

Daniele
 
Riccardo.cz ha detto:
Salve a tutti,
Sono un possessore del HDCI 2000 da circa un mese. Oggi ho acquistato il cavo rs-232, ho scaricato il soft, ho collegato il cavo, fatto tutte le prove ma non si collega. Voglio soltanto fare l'upgrade del firmware.
Cosa devo fare?
Grazie:confused:

il cavo deve essere seriale , ma incrociato ( cross ) , poi lo attacchi ( a decoder spento, carichi il software , premi start e poi accendi il decoder dall'interrutore di dietro, se è collegato bene , parte da solo, ( controlla anche la velocita della com).

ciao
 
Mediasat ha inviato ieri una (breve) email di risposta.

Avendo ricevuto nel frattempo l'autorizzazione alla pubblicazione integrale, ho modificato il mio post originale e la riporto qui di seguito:
La ringraziamo per l'informazione, tuttavia non è nostra intenzione partecipare a discussioni su forum. Per quanto concerne il discorso assistenza, che comunque nel caso specifico riguarda informazioni tecniche ad utenti finali, per ovvi motivi invitiamo gli utenti interessati a rivolgersi a chi di dovere, cioè al proprio rivenditore. Nel caso in cui gli utenti ritenessero comunque indispensabile dovere parlare con uno dei ns. tecnici possono farlo attraverso una Hotline dedicata, però in questo caso a pagamento.
Questo è quanto.

Di più credo che non si possa fare; potreste provare a scrivere alla casa madre, in quanto credo che i problemi di firm lamentati siano risolvibili solo a quel livello.

Nel caso riteniate di fare commenti alla email citata, vi ricordo di attenervi al regolamento.

Ciao
 
Ultima modifica:
Nordata ti chiedo un tuo parere.
premesso che per il firm concordo con te..mi chiedo..questo per capire...mediasat dice di rivolgersi al proprio rivenditore,scusa ma loro non sono rivenditori oltre che importatori?mi risulta che vendano il bundle humax +cam+abbo 1080!quindi non capisco cosa intendono, che chi ha comprato humax non da loro non deve contattarli, e chi lo ha comprato da loro invece?
E' un palese scaricabarile,per quanto riguarda l'assistenza,poi per il firm bisogna chiedere alla casa madre.
secondo te AV potrebbe farsi portavoce delle richieste degli utenti e acquirenti humax presso la casa madre come ha fatto molto gentilmente(da parte tua) con mediasat.magari essere un veicolo mediatico importante come voi che porta le richieste firmate da molti clienti e' meglio che avere molti clienti che singolarmente contattano la ditta ,una sorta di cobuy,chiamamolo coassistance:D
grazie:D
 
Penso che la risposta di Mediasat più che altro riguardi i problemi di assistenza per un malfunzionamento dell'apparecchiatura.

In altre parole: si rompe e ti consigliano di portarlo dal rivenditore, che poi penserà lui a rispedirglielo; probabilmente quelli venduti dirrettamente da loro si possono spedirglieli direttamente.

Per problemi legati all'uso/installazione o simili dicono di rivolgersi al centro assistenza telefonico (purtroppo a pagamento, una scelta che personapmente non condivido, ma che è adottata ormai da molte aziende, vedasi SKY).

I problemi legati al firm sono un caso molto particolare, la customizzazione dello stesso per particolari esigenze legate ad un singolo Paese richiedono tempo e denaro e può essere fatto, eventualmente, solo dalla casa madre.

Che poi Humax voglia farlo o meno può dipendere da moltissimi fattori, tra qui quello economico credo sia il principale.

So di prodotti nati con firm monchi o difettosi e rimasti purtroppo così.

Quanto alla possibilità di una intermediazione da parte di AVMagazine la cosa dovrebbe essere discussa con Emidio; dopo il TAV romano se ne può riparlare.

Ciao
 
Top