tommyseb ha scritto:
Nego, per registrarsi servono tutti i dati, indirizzo cap località telefono e codice fiscale!
A cosa servono il telefono e il codice fiscale per vedere la parte gratuita della rivista?
Il "problema" è puramente tecnico. Se devo fare un filtro nella form di inserimento dei dati anagrafici per assicurarmi che chi si abbona metta tutti i dati, o lascio questa form per tutti (quindi anche la registrazione free) o faccio un doppio lavoro e creo due form diverse.
Doppio lavoro e gestione del database più "intrecciata", dato che gli abbonati hanno diritti diversi sulle pagine.
Anche per semplicità, abbiamo optato per la prima soluzione (unica form per tutto), anche in considerazione che - volendo archiviare meno dati possibili - chi si registra sia quantomeno interessato al tutto.
Nella parte inglese, non esistendo all'estero il codice fiscale o la partita IVA, questi campi non sono obbligatori: ti assicuro che puoi registrarti, se proprio lo credi necessario, anche con tutti 0 (zeri) su tutti i campi.
E' curioso però che gli italiani abbiano tutta questa fobia nel dare i dati, forse è colpa di questa mania creata anche dalla ridicola legge sulla privacy che da quando c'è solo danni ha fatto. Abbiamo registrato in una settimana 200 utenti, praticamente tutti quelli non italiani (un buon 50%) hanno inserito anche i propri numeri telefonici di casa!
Italiani, strana gente...
Inoltre, perchè per sapere quanto costa l'abbonamento devo registrarmi (oppure essere utente di questo forum)?
Sarebbe bello vedere tutte le informazioni esposte in modo chiaro e trasparente, per questo mi piacerebbe vedere sostituita la scritta:
"abbonati e scopri tutto quello che htprojectors può offrirti" (che sottointende "ci conosci quindi cosa aspetti ad abbonarti")
con la scritta:
"Scopri tutto quello che htprojectors può offrirti e quanto costa abbonarsi"
che ti dovrebbe portare ad una pagina descrittiva e non al form di registrazione, oltre ovviamente al form di registrazione diverso da quello di abbonamento.
Sono solo i miei suggerimenti....
Hai assolutamente ragione.
Ho preso atto dei tuoi suggerimenti e ho inserito nella sezione "Come Abbonarsi" il costo dell'abbonamento e a cosa serve. Mano a mano che ci saranno iniziative supplementari le descriveremo (per ora come specificato l'abbonamento dà accesso a tutto il sito "e basta", ma siamo on line solo da una settimana...).
Grazie!