HTProjectors: chi si è abbonato?

Andrea Manuti ha scritto:
Quanto al fondo bianco, mi dispiace... è una scelta da Rubicone! :D
Pensate solo che io ho il word processor settato su sfondo blu e caratteri verdini. Per chi passa molte ore al PC, sono totalmente convinto, strumenti alla mano, che sia molto più affaticante avere una elevata percentuale di bianco (lo sfondo) rispetto ad un colore che emette di meno. Quindi questa impostazione non si cambia... ;)
Ragazzi, sotto con una petizione!!! Avremmo dovuto condizionare l'abbonamento al cambio dello sfondo...;)

Per Andrea Manuti

....ho sottoscritto immediatamente il mio abbonamento "senza se e senza ma", sulla massima fiducia che ripongo in tutti voi e nella vostra splendida iniziativa;)

....adesso....l'unico nodo che mi piacerebbe sciogliere, riguarda quel VPR bianco posizionato in fondo alla fila.

.....Ti prego,...dimmi che è un HT1000!!

ciao
stefano61

Da buon collezionista degli articoli del "magister", mi sono abbonato subito... spero soltanto che non si dedichino alle fotocamere digitali anche loro!!!;) ;) :D

linomatz ha scritto:
Una piccola osservazione.
E' vero che macchine come i Marquee hanno qualche anno
e non sono piu' in produzione, ma guarda caso queste ancora
rappresentano un riferimento assoluto non solo per gli
8" e i 9" ma per tutto il mondo attuale della videoproiezione
domestica.

Poi, da un anno e mezzo a questa parte, i possessori
di Marquee 8500 su questo forum sono passati da uno
a forse piu' di dieci.
Penso che a tutte queste persone ma anche ad altri
conoscere l'esperienza di qualcuno o leggere una
recensione a riguardo non possa esser altro che cosa utile e gradita.

non parlavo solo del marquee ma del 1030 per esempio, o del 1272 sempre di sony, e non per la qualità dei prodotti, ma perchè appunto di notizie in rete se ne possono trovare a iosa.
E i marquee essendo appunto i riferimenti della videoproiezione, hanno già un'adeguata documentazione in rete. Cmq ben vengano altri test ed esperienze. Infine 30 euro sono sì pochi, ma voglio solo aspettare per vedere se saranno ben spesi... sulla fiducia non compro mai nulla, perciò aspetto di vedere l'evoluzione della cosa (appetibilità e interesse (e lo ripeto, per me) dei prodotti recensiti, pdf e scaricabilità degli articoli in primis), e in seguito decidere o meno per l'abbonamento.

Concordo con quanto espresso da Andrea Aghemo circa i condizionamenti dei recensori su rivista cartacea, anche se a mio avviso detto fenomeno in questo ultimo periodo mi sembra molto attenuato rispetto al passato.
Non è un caso, infatti, che Manuti possa aver potuto liberamente esprimere la propria opinione per almeno due anni pieni su DVHT circa la “qualità” degli LCD senza che alcuno ponesse cesure.
E' vero, dopo c’è stato il divorzio, anche se personalmente non ne conosco le ragioni.
Non è un caso, poi, che altro recensore di altra rivista (Valletta di Suono) abbia potuto esprimere la propria opinione in merito a proiettori DLP di alto livello (e prezzo), evidenziando in modo deciso e perentorio come le attuali prestazioni di questi ultimi a suo avviso non siano minimamente paragonabili a quelle di proiettori CRT di pari prezzo.
Un tempo, in settori affini a quello di nostro interesse simili prese di posizione sarebbero state impensabili.
Ricordo la situazione per certi versi surreale che si era venuta a creare ad inizi anni novanta, in piena era Hi-end, quando qualsiasi componente hi-fi, indistintamente prodotto dalla più nota multinazionale o dal cantinaro di turno, fornisse a detta dei recensori prestazioni più che ottime.
Il recensore di oggi forse rimane ancora un poco condizionato dallo “sponsor” e prova che alcune pressioni dalla “case” vi siano è data, ad esempio, da una lettera di un responsabile della Jvc Italia pubblicata in un recente numero di Videotecnica (non ricordo quale) ove quest’ultimo avanzava lamentele circa metodo e risultati di una comparativa svolta su telecamere pro-sumer, sanzionando la grave mancanza del redattore e rivista, con la revoca delle inserzioni pubblicitarie programmate sulla testata.
Il condizionamento a mio avviso resta ma forse non è frutto di richieste dirette di case od importatori.

ABBONATO!

Mi sono appena abbonato!:)
Ho compilato il questionario del forum, sono sceso nella prima banca che ho incontrato ed ho fatto un bonifico da 30 miseri euro sul C/C della rivista (chiedere a Manuti)et voilà il gioco è fatto :cool:
Ora come abbonato mi aspetto che Manuti provi tutti i gli apparecchi che gli chiedo e che venga tutti i giorni a controllare il mio impianto facendomi anche provare gli apparecchi stessi :D :D :D

Scherzi a parte sono molto contento di abbonarmi ad una rivista fondata da una persona (Andrea Manuti) che non ha bisogno di atti di fiducia ad occhi chiusi ,ma che la fiducia e la stima di noi appassionati l'ha gia conquistata da molto tempo con i suoi tanti articoli tutti scritti in maniera impeccabile,sincera ed anche divertente (vi ricordate la prova del Barco 708 sul 1° num. di DVHT ?)

In bocca al lupo ed abboniamoci in massa :p

P.s. x Andrea: il n° del bonifico è CR0 1892907004

Re: ABBONATO!

axel70 ha scritto:
Mi sono appena abbonato!:)
cut...Scherzi a parte sono molto contento di abbonarmi ad una rivista fondata da una persona (Andrea Manuti) che non ha bisogno di atti di fiducia ad occhi chiusi ,ma che la fiducia e la stima di noi appassionati l'ha gia conquistata da molto tempo con i suoi tanti articoli tutti scritti in maniera impeccabile,sincera ed anche divertente (vi ricordate la prova del Barco 708 sul 1° num. di DVHT ?)

In bocca al lupo ed abboniamoci in massa :p ...cut

Adesso non vorrei fare la figura dell'"infedele", adoro Andrea Manuti (dal punto di vista professionale ovviamente...;) ) lo seguo anch'io dal numero uno di DVht e l'ho seguito su Suono (è uno dei motivi per cui non ho rinnovato l'abbonamento a DVht), è preparatissimo e scrive in maniera piacevole (grazie a lui ho acquistato il mio primo crt, dopo recensione su DVht e consigli via email e ovviamente le mie numerose prove...), ma purtroppo la struttura e la prerogativa di HTprojectors (cioè il fatto di essere online, quindi soggetta a tempi e modi di lettura non classici) non mi hanno entusiasmato, tutto qui!
Aggiungi ancora la giovane età e quindi i problemi che appunto cita il Manuti triguardo la reperibilità di prodotti in prova, mi suggeriscono solo di aspettare un attimo e vedere come si evolve la faccenda.
Ve lo giuro non odiatemi, sono sempre un Manutiano convinto, recito sempre le mie preghiere quotidiane "Negli LCD il nero non esiste...CRT proteggi le nostre visioni...
Negli LCD il nero non esiste...CRT proteggi le nostre visioni...
Negli LCD il nero non esiste...
CRT proteggi le nostre visioni...;)

Re: Per Andrea Manuti

stefano61 ha scritto:
....ho sottoscritto immediatamente il mio abbonamento "senza se e senza ma", sulla massima fiducia che ripongo in tutti voi e nella vostra splendida iniziativa;)

....adesso....l'unico nodo che mi piacerebbe sciogliere, riguarda quel VPR bianco posizionato in fondo alla fila.

.....Ti prego,...dimmi che è un HT1000!!

ciao
stefano61

Direi che se lo guardo di sguincio assomiglia a quello che vedo nel tuo avatar... però quello che ho io qui sul tavolo (gli sto facendo pat, pat) non è anamorfizzato al contrario! Forse un modello fuori serie? :D
Sto terminando l'articolo "abarthizzandolo" rispetto a quello che uscirà su Suono... lo devo fare un pochino personalizzato, no? :cool:

Obiwan67 ha scritto:
Da buon collezionista degli articoli del "magister", mi sono abbonato subito... spero soltanto che non si dedichino alle fotocamere digitali anche loro!!!;) ;) :D

Mah... diciamo che la fotocamera digitale la tengo sempre a portata di mano, ne sono un utente innamorato e grato, ma da qui a scriverci articoli sopra... :D C'è molta gente molto più brava di me, e non si può fare tutto. Quindi, direi: no, non credo proprio... ;)

Re: Re: ABBONATO!

qoelet_74 ha scritto:
...CUT...
Fermo restando l'assoluto rispetto per le decisioni di ciascuno di noi, il punto IMHO e' che una rivista come HTprojectors ha bisogno di far girare il volano per rimanere in vita, ed il volano gira grazie al numero di soci che riesce ad acquisire. Se stiamo tutti al balcone a vedere come si evolve rischiamo che da questo balcone la vedremo solo chiudere.

Sono sicuro che ci sara' modo di dare a Manuti & Co. commenti sulla struttura e contenuto (ma non sul colore del background...;) ) ed ottenere con il tempo modifiche e miglioramenti. Ma spero che il numero di soci sia alto, e quello di coloro che stanno a guardare sia basso, altrimenti Manuti & Co. hanno solo perso tempo.

Goelet_74, quanto sopra non vuol essere un appunto a quanto da te scritto, ma una considerazione che prende spunto dal tuo post. Sono infatti convinto che ci sono molte persone che non si sono abbonate in attesa di vedere come evolve la rivista. Come ho gia' detto, ognuno ha il sacrosanto diritto di fare cio' che meglio crede, e non sono certo io che posso entrare in un merito che e' del tutto personale.

Re: ABBONATO!

axel70 ha scritto:
Mi sono appena abbonato!
Ho compilato il questionario del forum, sono sceso nella prima banca che ho incontrato ed ho fatto un bonifico da 30 miseri euro sul C/C della rivista (chiedere a Manuti)et voilà il gioco è fatto :cool:
Ora come abbonato mi aspetto che Manuti provi tutti i gli apparecchi che gli chiedo e che venga tutti i giorni a controllare il mio impianto facendomi anche provare gli apparecchi stessi :D

Scherzi a parte sono molto contento di abbonarmi ad una rivista fondata da una persona (Andrea Manuti) che non ha bisogno di atti di fiducia ad occhi chiusi ,ma che la fiducia e la stima di noi appassionati l'ha gia conquistata da molto tempo con i suoi tanti articoli tutti scritti in maniera impeccabile,sincera ed anche divertente (vi ricordate la prova del Barco 708 sul 1° num. di DVHT ?)

In bocca al lupo ed abboniamoci in massa :p

P.s. x Andrea: il n° del bonifico è CR0 1892907004

Va bene, Ale, eravamo d'accordo per una sviolinata da 3 righe con riduzione del 30% del prezzo dell'abbonamento... :D ma ora stai esagerando! Magari invece il TUO CRT lo potremmo provare e misurare... probabile ci divertiremo, che dici? Vuoi tirare con il Marquee???:p :D

Re: Re: ABBONATO!

qoelet_74 ha scritto:
Adesso non vorrei fare la figura dell'"infedele", adoro Andrea Manuti (dal punto di vista professionale ovviamente...;) )

... e ci mancherebbe... ;)

ma purtroppo la struttura e la prerogativa di HTprojectors (cioè il fatto di essere online, quindi soggetta a tempi e modi di lettura non classici) non mi hanno entusiasmato, tutto qui!

Su questo, purtroppo, non possiamo farci nulla... come già ho detto, l'avventura su carta stampata non è una cosa a livello di appassionati come noi. E, come al solito, fare male una cosa significa mettersi in concorrenza con tantissimi... ;) e non avrebbe un grande senso. Considera anche che una delle considerazioni iniziali sulla fattibilità di questa iniziativa era basata proprio sulla stretta relazione che c'è, a nostro parere, tra un appassionato di HT ed Internet. Che qui sicuramente ha un livello di diffusione notevolmente superiore alla media degli italiani.

Aggiungi ancora la giovane età e quindi i problemi che appunto cita il Manuti triguardo la reperibilità di prodotti in prova, mi suggeriscono solo di aspettare un attimo e vedere come si evolve la faccenda.

Ringrazio l'Avvocato Sergio htmad per l'accorata difesa, che, ovviamente non posso che sottoscrivere. La nostra sopravvivenza dipende dal successo di questa avventura, è ovvio: lottare con i mulini a vento, o, perdonatemi la franchezza, rimetterci, oltre al tempo, anche dei soldi, non è esattamente quello che ci ha detto il dottore... Rimane il fatto che queste cose preferiamo dirle chiaramente!

Volevo solo fare una considerazione: siamo online dal 1° marzo, ed a disposizione dei lettori ci sono 4 prove di proiettori nuovi (con un'estensione ben superiore a quella di una rivista cartacea, e quindi spero con un contenuto informativo adeguato).
6 prove di proiettori meno nuovi, includendo anche il Panasonic PT-AE100.
Un reportage dal CES 2003 con mini-prove, "piuttosto" completo e lungo.
Un reportage dall'InfoComm in pubblicazione.
In pubblicazione altre 2 prove a breve (Maxivideo 7" CRT e NEC HT1000).
In attesa InFocus ScreenPlay 7200, DreamVision CinemaTen Pro, ViewSonic PJ500, SIM2 HT300 Plus e Marantz VP-12S2 (che non danno a nessuna rivista e che noi abbiamo grazie alla scelta di collaborare con Cherubini).
In previsione (nel senso che non ho ancora fisicamente la macchina) SIM2 HT200 1024 x 576 e HT300 Link.
Questo fine settimana dovrei organizzare una comparativa a mini shoot-out tra 5 proiettori in contemporanea.
Non so, sinceramente, cosa fare di più per convincerti!

Re: Re: Re: ABBONATO!

... Ringrazio l'Avvocato Sergio htmad per l'accorata difesa...
Mi accontento, quando (quando?) riusciro' ad accattarmi l'HT1000, di averti mio gradito ospite per una sera, per un controllino sulla taratura...:D

Abbonato domenica scorsa (sulla fiducia).
Leggo il Manuti da anni, conosco "virtualmente" quasi tutti i collaboratori... per il prezzo di una pizza e un cinema cosa posso volere di piu!! ;)
E poi come non dare fiducia ad uno che chiama il suo cane "Tipappo"! :D

Ultima modifica:
Perche' l'ho fatto ?

Io mi sono abbonato perche' mi sembra veramente interessante.

Perche' conoscendo "virtualmente" le persone che ci lavorono ho piena fiducia che l'esperimento andra' a buon fine.

Perche' sono sicuro che trovero' tantissime cose interessanti che valgono ben di piu' della misera quota di abbonamento (que' non pensate gia' di aumentarla :) ).

Perche' costa meno di una ventola Verax.

Perche' l'anno prossimo sono libero di disdire :) , almeno credo non ho letto il contratto.

E dai crediamoci un attimo e non pretendiamo tutto subito ... ma chiaramente addosso anche con le critiche .

Ciao :)
Antonio

CarloZed ha scritto:
Abbonato domenica scorsa (sulla fiducia).
Leggo il Manuti da anni, conosco "virtualmente" quasi tutti i collaboratori... per il prezzo di una pizza e un cinema cosa posso volere di piu!! ;)
E poi come non dare fiducia ad uno che chiama il suo cane "Tipappo"! :D

Sono Tipappo, il cane di casa Manuti: meglio dire la cagnetta!
Forse non lo sapete, ma oltre che hablar español (yo soy cubana, de Ciudad de La Habana :p ), so anche tarare perfettamente i tritubo!
Qui mi vedete all'opera con questo piccoletto, ma so anche cimentarmi con quel coso grosso che è appeso al soffitto!
Ho solo qualche problema con lo spettroradiometro, perché sono ancora piccola ed ho paura dei fantasmi!
Bau a tutti!

Maxivideo%20and....JPG

Re: Perche' l'ho fatto ?

ciuchino ha scritto:
Io mi sono abbonato perche' mi sembra veramente interessante.

Perche' conoscendo "virtualmente" le persone che ci lavorono ho piena fiducia che l'esperimento andra' a buon fine.

Perche' sono sicuro che trovero' tantissime cose interessanti che valgono ben di piu' della misera quota di abbonamento (que' non pensate gia' di aumentarla :) ).

Perche' costa meno di una ventola Verax.

Perche' l'anno prossimo sono libero di disdire :) , almeno credo non ho letto il contratto.

E dai crediamoci un attimo e non pretendiamo tutto subito ... ma chiaramente addosso anche con le critiche .

Ciao :)
Antonio

Grazie Antonio!
Questo lo mettiamo come manifesto del perché abbonarsi!
Solo una domanda: la ventola Verax è quella che si mangia con gli spaghettix con le vongolex? ;)

Ultima modifica:
Re: Re: Perche' l'ho fatto ?

:) Lo sapevo che dovevo dire papst ... e qui' che menu' ti invinti ?

Grazie Antonio!
Questo lo mettiamo come manifesto del perché abbonarsi!
Solo una domanda: la ventola Verax è quella che si mangia con gli spaghettix con le vongolex? ;)

Re: Re: Re: Perche' l'ho fatto ?

ciuchino ha scritto:
:) Lo sapevo che dovevo dire papst ... e qui' che menu' ti invinti ?

Veramente mi fa più pensare ad un test ginecologico che fanno le donne: non si chiama così? ;) Però non si mangia...