Originariamente inviato da Titano
televisori con ingresso vga ne ho visti....di certo il mio non lo ha
Quello che mi chiedo è se utilizzando per esempio l'uscita s-video della scheda video le prestazioni sono superiori a quelle di un player da tavolo di fascia medio bassa.
Mah non e' che si possa proprio parlare di HTPC per questa configurazione.
In realta' l'HTPC e' nato per le sue caratteristiche eccezionali per quanto riguarda l'uscita in progressivo, e non quella interlacciata.
Tornando alla tua domanda sulla qualita' dell'uscita s-video, in realta' dipende dalla scheda che utilizzi, per esempio, da mie esperienze dirette, l'uscita della mia TNT ASUS era discreta ma affetta da alcune interferenze un po' fastidiose, mentre quella della radeon 9000 e' esente da tali problemi; comunque in assoluto le migliori prestazioni con televisori tradizionali le ho avute con le uscita della Hollywood Plus e della Xcard (sigma designs), quest'ultima ha un add on che permette di applicare una scart RGB(si acquista a parte), ha il remote di serie e legge anche alcuni Divx.
Se non hai intenzione di acquistare in un secondo momento un proiettore od un TVC a scansione progressiva, ti consiglio vivamente l'acquisto di una scheda aggiuntiva tipo la X-card o la hollywood plus, non sei costretto ad upgrades di processore e di scheda video e memorie, ed ottieni risultati in linea se non superiori a molti DVD stand alone di fascia bassa, oltretutto con pchi passi puoi leggere tutti i DVD , visto che si puo' rendere region free il lettore e disabilitare il macrovision in uscita.
Devo dirti pero' che ci sono comunque lettori di fascia bassa (pioneer ad esempio) che sono degni di nota come prestazioni.
Il mio consiglio?? Beh fai due conti vedi quali sono le tue esigenze, vai a provare un paio di pioneer (ricorda che e' difficile dezonarli a meno di non acquistarli gia' con la modifica
Spero di aver chiarito, ciauzz