Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
buldus2 ha scritto:
grazie per i complimenti dell'ocps. la cpu era un pezzo test di fluctus---ai suoi tempi era un JIUHB notevole..oggi è un pezzo d'antiquariato che però dà ancora qualche soddisfazione....
buldus2 ha scritto:
però per raggiungere temp prossime ai 75* sul procio senza radiatore devono esserci secondo me delle condizioni al contorno piuttosto pesanti. Però se il case è effettivamente chiuso e ristagna tutta l'aria calda è un bel macello e forse devo rivedere la mia teoria dei 75gradi...se non esiste alcun flusso d'aria di ricircolo si rischia davvero anche a liquido. Specie se manca aria fresca ai mosfet della scheda madre...la ventola che solitamente soffia sulla cpu va ad inondare di aria anche i mosfet. Se si passa a liquido quella ventola non c'è più e bisogna cercare di far arrivare un po' d'aria anche dove ora non arriva più. Sottolineando dunque le ottime puntualizzazioni di erick penserei prima di tutto ad ottenere un'areazione ottimale all'interno del case: il problema è dunque spostato al mobile: purtroppo senza alcune modifiche la vedo davvero dura riuscire ad ottenere un buon compromesso...di cambiare mobile non se ne parla immagino...cambiare ubicazione al pc? Anche perchè la strada del liquido da me consigliata è effettivamente pseduo-risolutiva, ma piuttosto costosa..Forse conviene orientarsi verso una soluzione alternativa che prevede un altro mobiletto. Oppure cercare una sfiatatoia nell'attuale cassa...Ma mi sembra di aver capito che di fori non se ne parla. La cosa è dunque piuttosto ardua...come già ti è stato consigliato forse puoi pensare di mettere una ventola davanti e una in estrazione sul retro del pc (quella davanti meglio se bassa così pesca l'aria un po' più fresca e quella dietro alta, così da eliminare l'aria più calda) ma è chiaro che dopo un po' l'interno del mobile si saturerà di aria caldae quindi siamo punto e daccapo..sorry ma la vedo davvero dura!
Facci sapere cosa ne pensi!
buldus2 ha scritto:
...come già ti è stato consigliato forse puoi pensare di mettere una ventola davanti e una in estrazione sul retro del pc (quella davanti meglio se bassa così pesca l'aria un po' più fresca e quella dietro alta, così da eliminare l'aria più calda) ma è chiaro che dopo un po' l'interno del mobile si saturerà di aria caldae quindi siamo punto e daccapo..sorry ma la vedo davvero dura!
DMD ha scritto:
io uso l'Everest.
Ciao
Domenico
DMD ha scritto:
altrimenti vai sullo Zalman CNPS 7000B CU.
lello ha scritto:
L'ho provato, insieme a Speedfan, ma entrambi i programmi non riesco a "leggere" la cpu e mi mandano in blocco l'htpc (devo spegnerlo manualmente).
Ho fatto la controprova sul pc da lavoro, e qui funzionano regolarmente entrami i programmi![]()
che si fa?
![]()
lello ha scritto:
In effetti ho risolto il problema aggiornando i driver della Mobo. Prima però avevo anche smontato il dissi, ripulito la cpu e rimesso un pò di pasta termica stando attento a non farla "sboccare" fuori.
Ora va tutto a meraviglia e la temperatura non supera i 43°.
L'unica anomalia è che Everest di da la temperatura della cpu, dell'hd ma non della scheda madre, cosa che avviene regolarmente sull'altro pc.
lello ha scritto:
I links non si aprono.
Alla mobo sono collegate 2 ventoline da 6 posteriori + una frontale da 9, ma erano specifiche del case non della mobo.
Mystique ha scritto:
Hai risolto il problema della temperatura a 70 gradi?
Io ho testato con mano il calore del southbridge ed è molto alto, non vorrei che fosse riferito a quel componente...ho provato ad aggiungere una ventolina supplementare ma anche a pieni giri la temp non si abbassa...69/70 gradi...tu hai la versione della mobo con ventolina o senza.
erick81 ha scritto:
Sono temperature normali per nForce4 Ultra (per essere precisi, inoltre, non ci sono northbrigde e southbridge, ma un unico chip).