HTPC "sfocato"

lorenzo419 ha scritto:
ASSOLUTAMENTE NO!!!!!
nel mio caso invece (spdif) direi proprio
ASSOLUTAMENTE SI!!!!!
in quanto dopo aver visto 16 film per intero non ho piu' visto il minimo scatto...non mi chiedere perchè ma i fatti sono questi.

niente da fare!

Il mio Zetino (uno dei primissimi in italia - Dicembre 2002) non ne vuole sapere di agganciare la risoluzione 960x540 a 50hz. Mi spiace ma le ho proprio provate tutte.

La migliore in assoluto per il mio Zetino è la HDTV standard a 60hz spaccati (60,000 altrimenti si intravedono righine verticali fastidiose)!

Re: niente da fare!

lorenzo419 ha scritto:
La migliore in assoluto per il mio Zetino è la HDTV standard a 60hz spaccati (60,000 altrimenti si intravedono righine verticali fastidiose)!
A me vanno benone ambedue le frequenze... Succede però una cosa strana (magari mi puoi aiutare). Se cambio a mano i settaggi sul proiettore per rispecchiare quelli di PS va tutto ok. Se li registro, va tutto ok e me li registra correttamente. Quando provo a ricaricarne uno di quelli registrati si risetta a wide thru (o come diavolo è scritto):confused:
Prima funzionava egregiamente... Che dite provo col pulsantino di reset sul retro del vpr?

Re: Re: niente da fare!

tecnognomo ha scritto:
A me vanno benone ambedue le frequenze... Succede però una cosa strana (magari mi puoi aiutare). Se cambio a mano i settaggi sul proiettore per rispecchiare quelli di PS va tutto ok. Se li registro, va tutto ok e me li registra correttamente. Quando provo a ricaricarne uno di quelli registrati si risetta a wide thru (o come diavolo è scritto):confused:
Prima funzionava egregiamente... Che dite provo col pulsantino di reset sul retro del vpr?

Malauguratamente non riesco proprio ad agganciare questa risoluzione.
Il problema che mi hai descritto ce lo avevo anche io quando registravo + di una configurazione per la stessa risoluzione. Inoltre se ho notato che se metti in standby lo Zetino 5 minuti prima di accenderlo dopo aggancia subito il segnale, mentre altrimenti ci mette un pochino.

lorenzo419 ha scritto:
Lo zetino va bene a 50 e 60hz a 75 o 72 invece no!

...provato ora:funziona sia a 50 che a 72 Hz (i 75 non li ho provati) solo che non so perchè ma a 72 hz non mi appare piu' true pal e continua a chiedermi di impostare solamente un multiplo di 25,quindi ho messo 50 ma se devo essere sincero a parte l'icona verde di reclock non mi sembra che ci siano ste' gran differenze,pero' ci devo ancora vedere un film intero...

brocchig ha scritto:
quindi ho messo 50 ma se devo essere sincero a parte l'icona verde di reclock non mi sembra che ci siano ste' gran differenze,pero' ci devo ancora vedere un film intero...
Per quanto riguarda me, devo dire che a 50 Hz l'immagine si presenta identica ai 60Hz con la differenza che a 50 di vede chiaramente che la scheda video (o lo zetino stesso) si sforzano una cifra. In partica, anche solo se si prova a spostare una finestra con un filmato (anche in pausa), la finestra si sposta, il filmato rimane dov'era per qualche frazione di secondo. Questo si traduce, durante la visione, in un brutto effetto di quadrati che ritardano rispetto al resto dell'immagine (meglio di così non mi so spiegare). In più, ogni tanto mi perdo qualche sillaba...

...provato meglio

mi sono guardato un paio di films,ma dopo alcuni minuti sono dovuto tornare ai 60Hz in quanto l'immagine veniva spesso tagliata orizzontalmente da rigacce che scomponevano la proiezione,come se ci fosse un problema di sincronismo...quindi "bocciati" per il momento i 50Hz,per altre freq. di refresh devo fare qualche prova poi vi faccio sapere!

E' esattamente quello che volevo dire io... solo che le mie sono sia rigacce che quadratacci. In più l'audio è sincronizzatissimo, senza manco un click, però (ma come cavolo è possibile) ogni tanto si perde una sillaba!!! Ho visto X-Man e ogni tanto Xavier parlava come Yoda... Dopotutto sono entrambi pelatoni...

bai bai

Stasera ho fatto tutte le prove del mondo... Ho provato l'1:1 a 50, 60, 72 2 75 hz, ho provato il 1080i60 e 50 (con i nuovi catalyst 3.4). Secondo me, la soluzione migliore resta l'1:1 a 60Hz... Almeno al mio occhio...