HTPC: Scelta della SCHEDA TV

Novità molto interessante....è uscito un decoder digitale terrestre con HDMI - MHP - Schede MEDIASET e la7...è già in vendita da Mediaworld...249€...potete vedere tutte le caratteristiche sul secondo post nella prima pagina di questa discussione...ciao

Una domandina:

Vorrei sostituire il trittico delle mie schede televisive

Sapphire theatix 550 - analogica -
Hauppauge win nova -T pci 9002 rev c176 - digitale terrestre -
Hauppauge nexus-s rev 2.2 + modulo cam hauppauge con connessione interna fletcable su bay da 3,5" - satellitare -

Per carità funzionano tutti molto bene, però vorrei snellire un po' le cose senza perdere qualità e flessibilità

Guardando le schede disponibili le scelte sono solo due:

Hauppauge hr4000 + modulo cam
però perderei i sintonizzatori multipli visto che la scheda monta un sintonizzatore ibrido utilizzabile solo singolarmente

Oppure la

Blackgold BGT3540

tutto bello e perfetto, tanti sintonizzatori indipendenti, ma nessun modulo cam. Mi spiegate come posso fare per visionare le tv a pagamento satellitari con questa scheda utilizzando ovviamente abbonamenti ORIGINALI con smart card? Sempre che sia possibile eh?
Con la nexus -s utilizzo una C.I Viaccess in cui inroduco la mia smart card

Grazie a tutti.

Anto63

Ultima modifica:
Problemino con la HVR 4000

Problemino con la HVR 4000, sezione audio.

Scheda tv installata su un HTPC nuovo di pacca ("WINDOWS XP PROFESSIONAL SP3 32bit" completamente aggiornato da Windows Update):

installazione manuale dei soli driver scaricati dal sito (XP ha riconosciuto tutte le nuove periferiche audio-video e sono tutte mostrate nell'elenco dell'hardware di sistema e sono riportate come "periferiche correttamente funzionanti") e successivamente è stato installato il software a corredo "POWER CINEMA" con l'ultima release disponibile....
ok..........bene, a questo punto, "POWER CINEMA" funziona bene: si vede la tv (DTT, analogica, radio, ecc) e fa anche correttamente l'acquisizione di audio (preso dalla "LINE-IN" della HVR-4000) + video (preso dall'antenna collegata alla HVR-4000)........a dire il vero con poche impostazioni personalizzabili (ad esempio il codec di compressione, ecc) ma va bene uguale, files un po' voluminosi ma tutto perfetto................

Il problema nasce nel caso io voglia utilizzare l'ingresso audio
presente sulla HVR-4000 ("LINE-IN") e catturare quest'ultima sorgente audio in abbinamento al segnale video proveniente dall'antenna sempre
della HVR-4000 con VIRTUALDUB, VIDEOLAN VLC, WINDOWS MEDIA ENCODER, WINDOWS MOVIE MAKER o qualsiasi altro software di cattura/editing audio-video...infatti, mentre la sorgente video posso selezionarla in quanto vedo la periferica HVR-4000 (in lista insieme alla webcam, ecc), per la sorgente audio visualizzo solamente la scheda audio della motherboard (Asus P5E con ultimi driver aggiornati).....infatti nel pannello di controllo di Microsoft Windows XP, nella sezione "audio" vedo comunque sempre e solo la mia scheda audio.......................

............dove sta il trucco?

Grazie in anticipo...

Salve, sto per cominciare i lavori di assemblaggio del mio primo HTPC (link), ma mancano ancora scheda audio e schede acquisizione;

Voglio DVB-S, S2, T (tutte con CI) e analogico per riversare le VHS. In base ai preziosissimi consigli sul topic dell' HTPC, sarei indirizzato verso 2 Floppy DTV (Sat e DTT) + Hauppauge WinTVR 150 per l'analogico con encoding hardware.

Per quanto riguarda la versatilità, ovvero la possibilità di registrare un canale e vederne un altro, se i miei conti non sono sbagliati la situazione dovrebbe essere questa:

1. Registrazione da scheda DVB-T: posso vedere Sat e analogica (finchè "esiste") sulle altre 2 schede, più la altro canale DVB-T tramite tuner del TV LCD;
2. Registrazione da scheda analogica: idem come sopra sempre tramite tuner TV.
3. Registrazione da scheda DVB-S: in questo caso se voglio vedere un altro canale satellitare sono fregato.

A questo punto (so che forse è chiedere troppo ma ormai mettiamole in conto tutte), l'unica scheda a doppio tuner che mi servirebbe è la SAT. Esiste qualcosa di pari qualità della Floppy (sempre con CI ovviamente), o è meglio che resti con questa "piccola lacuna" ?

buongiorno a tutti, ho appena ordinato il Thermaltake DH102 per realizarmi un buon htpc. consiglio...qualcuno ha provato la hauppauge WinTV-HVR-4000? se si come funziona? vorrei usare vista ultimate 64bit...

tranfa ha detto:
Problemino con la HVR 4000, sezione audio. [CUT]

Nessuno che abbia questa scheda ha mai provato a usare Virtualdub o VirtualVCR per la cattura video?

Ultima modifica da un moderatore:
siete proprio sicuri che la Blackgold BGT3540 supporti il dvb-s2 perche' leggendo su un altro forum si scrive testualmete "i clinti a loro spese hanno constatato che non riceve il dvb-s2" .
Vorrei anche rimbalzarvi nuovamente una domanda fatta qualche post precedenti da un altro utente " per visualizzare prog a pago che soluzione c'e'?" , non ho sky ne mediaset premium ma vorrei abbonarmi quest'anno se li posso vedere tramite htpc. Grazie

i ricevitori satellitari sono solitamente più voluminosi di quelli per digitale terrestre, e non entrano nelle dimensioni di una "chiavetta".

naturalmente sono USB e sono scatolotti di circa 10*10*5 cm

Salve a tutti,

volevo sapere se la scheda WinTV HVR 4400 pemette di fare con ottimi rislutati le seguenti cose:

1) Catturare il video 1080 50hz dai canali del digitale terrestre HD, quali RAI HD, Italia 1 HD, con cattura in tempo reale in H.264, o almeno in mpeg2, con una qualità buona e alla piena risoluzione 1080i dei rispettivi canali HD del DTT ?

2) ho un VCR (videoregistratore) Super-VHS (vanno anche le VHS) con uscita S-Video (quel connettore tondo mi sembra a 4 pin), sembra che la 4400 ha questo connettore, è possibile catturare il video analogico ed audio stere dal mio VCR con questa scheda con ottima qualità, almeno in MPEG2..?

Spero possiate rispondere a questi due mie fondamentali quesiti, grazie a tutti per la vostra attenzione :)