HTPC: Scelta della SCHEDA TV

Jepssen Media Center PVR Trio HD

Salve a tutti.
Grazie per il titanico impegno a tutti voi.
Vengo al dunque: in merito alla scheda Jepssen Media Center PVR Trio HD, vorrei sapere se è totalmente gestibile con mce ovvero se viene riconosciuta come una scheda tv unica o come tre tuner.
Grazie.
Roberto.

Ciao in questi..anni..l'unico software con cui mi sono trovato davvero bene è Dscaler, complice probabilmente un segnale tv che lascia desiderare, e comunque in generale come software mi dà sempre risultati una spanna sopra gli altri senza che setto nulla di che.
Sto usando al momento una vecchia Pinnacle pctv stereo che ha un tuner compatibile al 100% con Dscaler, la vorrei sostituire perchè è vecchia, senza telecomando, e acquistarne quindi una ibrida già che ci sono.
In questi anni ho provato a cambiarla, per la questione telecomando, ma due su due che ho preso non erano compatibili con Dscaler e non mi trovo bene coi loro software, ultima una Pinnacle (mi sembra si chiami PCI-110, ora non sono a casa) che in qualche modo funziona con Dscaler ma non la riconosce correttamente e i risultati non sono all'altezza della vecchia. Prima una Hauppauge (non son sicuro, comunque una win tv di base).
Ora, sul sito Dscaler le scheda supportate non sono aggiornate e non mi va tanto di continuare in questi esperimenti, perciò vi chiedevo se c'è una scheda ibrida che avete provato e sapete essere riconosciuta, per la parte analogica, da questo software.
Grazie mille

su avmagazine in home c'è la recensione della Terratec Cinergy Hybrid T XS + SMARCAM... l'unica cosa è tipo chiavetta usb... vorrei sapere ma l'analoga però interna è la cinergy HT pci? se ho ben capito la scheda recensita su questo sito è pronta per l'h264 e inoltre è compatibile con le smarcam quindi si può vedere la tv a pagamento...

ciao,
io ti consiglio l'analoga PCI.
In fin dei conti il modulo CI è un complemento compatibile.
Poi, dovrebbe rendere meglio il bus PCI che una chiavetta su usb.

Quella chiavetta l'ho regalata ad una mia amica tempo fa, mai nessun problema.

@spwan l'analoga pci è la "Cinergy HT PCI"? oppure ci sta qualche altro modello? altra cosa ma davvero oltre al mpeg2 si può registrare in divx/xvid?

la Cinergy HD PCI è un tuner ibrido ( DTT + encoder software analogico )...e credo che l'analoga sia questa,
ma penso che anche la Cinergy 2400i DT ( doppio tuner DTT ) vada bene, ma perdi l'analogico...anche se non ha la voce "HD".

Per la registrazione in Divx, è sicuramente un processo via software...queste schede non sono dei PVR.

Insomma, quella scatoletta......o la controparte interna, sia compatibile con più di un prodotto Terratec.

nessuno allora ha avuto modo di provare dscaler su qualche scheda ibrida
attuale?
ho il vpr da poco e appena ho provato dscaler mi ha messo subito bande nere per adattare il programma in 4:3 al vpr, il che è molto comodo

voi usate i software a corredo o altro, e in caso quali o che consigli avete in merito?
grazie

Sono interessato all'acquisto della Cinergy Hybrid T XS ma ho letto che per usufruire dell'HDTV occorre acquistare e installare il codec H.264/AVC
Qualcuno sa dove va acquistato il codec e come va fatta l'installazione?
Nel sito della Terratec non viene indicato nulla in proposito.Grazie e ciao a tutti

Non è obbligatorio quel codec. Puoi usare qualsiasi codec h264...ce ne sono diversi. Ti consiglio di provarli tutti e poi scegli quello che in base ai tuoi occhi e alle prestazioni del PC da i risultati migliori. Solo dopo viene l'acquisto.

Max3D ha detto:
Non è obbligatorio quel codec. Puoi usare qualsiasi codec h264...ce ne sono diversi. Ti consiglio di provarli tutti e poi scegli .........

Scusa l'ignoranza ma allora i codec sono dei files da inserire nel programma di gestione del sintonizzatore?

Io ho acquistato la TRIO HD dell Jeppsen e devo dire che sono molto contento...la visione è buona ed anche la cattura del segnale sia per la TV analogica che digitale....per quanto riguarda il SAT va benissimo con XP, PROGDVB ed i vari plugins:D ....prima avavo una Sky2 della technisat (un classico) ma il segnale era molto inferiore...
Per il costo la consiglio veramente......devo solo provare la visione HD...
Ciao, Alberto

bbusa ha detto:
ma allora i codec sono dei files da inserire nel programma ?

Quasi....sono dei "driver" per i vari formati audio/video che si installano nel sistema (windows/vista ecc.) e che poi i software di visualizzazione come Progdvb, Dvbviewer ecc. vedono e utilizzano.

Quindi installali e provali, una volta scelto il migliore o i migliori, elimina pure gli altri disinstallandoli poichè troppi codec spesso generano problemi. Molto meglio installare solo ciò che usi.

Io ad esempio dopo aver fatto tutte le prove e deciso, ho formattato e installato solo ciò che veramente utilizzo. Un sistema snello e leggero funziona meglio e sicuramente ha meno problemi.

In fine ho acquistato Pinnacle PCTV nanoStiK.L'oggetto in se è molto comodo e pronto per hd terrestre(l'ho provato con Rete4 HD) ma il suo programma di gestione è un vero c...o. Fa tutto bene per quanto riguarda la sintonizzazione dei canali ma per il resto proprio non ci siamo,continui inceppamenti e a volte reset.
L'ho provato con Power cinema 5.0 e le cose vanno moolto meglio però non riesco a fargli gestire l'HD (si sente l'audio ma non si vede).Qualcuno sa se esiste una versione o un'altro programma che funzioni in hd ?

Ho provato DVBviewer Pro e anche DVBprog PRO ma per entrambe mi viene chiesto il filter elecard H.264/AVC che non so dove reperire e dove installare.Qualcuno può aiutarmi magari in MP.Grazie

Alla fine ho risolto!! Ora DVBviewer funziona.
Unico problema è il canale in HD (l'unico ricevibile nella mia zona di Aosta) ho provato tutti i filtri h264 disponibili ma l'imagine non è fluida va a scatti....
Qualcuno può confermare? Dipenderà dalla trasmissione o dal programma?
Grazie e ciao a tutti.