Aggiorno la discussione visto che sono andato avanti
Ho misurato l'acustica dell'ambiente con REW e microfono a condensatore, ho generato i sei filtri wav mono da utilizzare in voxengo pristine space. il plug in è molto intuitivo. L'audio in questo momento viene veicolato dal player a reclock in wasapi verso VAC, con asio4all configurato in modo da avere l'ingresso di VAC come input e la scheda audio come output. A questo punto la console vst host online mi consente di modificare l'audio in uscita in modo univerale come descritto da antani.
Purtroppo però ho ancora un problema di scricchiolii random che si attivano ogni tanto e mi costringono a mettere in pausa e riavviare la console. Ho motivo di pensare che dipenda da asio4all perchè lo fa con tutte le vst host. Sembra dipendere dal numero di samples bufferizzate perchè se seleziono il numero minimo il problema peggiora, ma metterlo al massimo non elimina del tutto il problema. Suggerimenti per favore?
Inoltre il motore pristine space fa occasionalmente in palla e interrompe l'audio per circa un secondo, accade più o meno ogni 20 minuti. Questo problema è dipendente al 100% da pristine space perchè lo da anche al di fuori dei vst host e non lo da in assenza di pristine space. Anche qui chiedo consiglio ai guru dell'audio pc. Sono a un passo dal nirvana, se solo riuscissi a risolvere questi due problemini...