HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
porca miseriaccia, lo Scythe Infinity è il miglior dissi in assoluto per AM2 e la ventola lavora a 1000rpm quindi sarebbe anche silenziosa...il problema è l'altezza ! 16cm non ci staranno mai nel mio Silv LC17S (17cm) :(
 
ciao a tutti

volendo aggiornare la sezione audio del mio pc ho intenzione di acquistare una scheda audio dedicata, che andrà a pilotare un sistema hi-fi per ora composto da sintoampli JVC e casse mission 760i.

che cosa mi consigliate? ho letto che le creative non sono le più consigliate, ad eccezione delle x-fi che però costano troppo per quello che ho intenzione di spendere.
 
ciao a tutti...
volevo fare una richiesta...

Ma qualcuno sa come si può sfruttare ora la piattaforma "AMD live"?
ho aperto mesi fa una discussione in merito, ma nulla è poi saltato fuori.
è questo

Ho un MCE costituito da un AMD Athlon64 3500+ AM2 con scheda madre Asus M"N SLI Deluxe, quest'ultima con certificazione "AMD live"...

Qualcuna sa come sfruttarla? Ho notato che da bios si può attivare, ma non l'ho fatto perchè servirà sicuramente una controparte software e forse altro HW dedicato...

Davide
 
Volevo fare una buona segnalazione sui seagate barracuda. Ho comprato da poco un seagate sata2 160gb che è molto performante e soprattutto inudibile :D per sentire che carica devo appoggiare l'orecchio al case.
Non capisco perché tempo fa qualcuno disse che i seagate non erano silenziosi...
Poi ho acquistao anche il thermaltake blue orb che oppurtunamente downvoltato diventa inudibile e cmq ben performante con temperatura di 36° Unica pecca è che è piuttosto enorme!
A breve posto un servizio fotografico sull'assemblaggio.
 
Restless Dreams ha detto:
..Non capisco perché tempo fa qualcuno disse che i seagate non erano silenziosi...
anzitutto sarebbe carino che segnali la sigla esatta dell'HD ... le caratteristiche possono variare sensibilmente all'interno della stessa gamma.

Poi noto sempre come UNA singola esperienza diventa probatoria...
Hai fatto paragoni con altri HD ?

http://www.silentpcreview.com/article611-page2.html

http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=34924

pareri discordanti:
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=30908&start=30
 
charger2000 ha detto:
anzitutto sarebbe carino che segnali la sigla esatta dell'HD ... le caratteristiche possono variare sensibilmente all'interno della stessa gamma.

Poi noto sempre come UNA singola esperienza diventa probatoria...
Hai fatto paragoni con altri HD ?

http://www.silentpcreview.com/article611-page2.html

http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=34924

pareri discordanti:
http://www.silentpcreview.com/forums/viewtopic.php?t=30908&start=30

si hai ragione, questa è la sigla st 3160811AS 160 gb.
Il mio vechio hd era un maxtor quindi era sicuro che la ddifferenza c'èera.
Ma ho anche avuto un western digital ed un vecchio seagate e devo dire che la seagate ha fatto enormi passi in avanti.

Sono riuscito a fare un pc supersilenzioso e fa molto meno rumore del mio Sanyo Z4 per intenderci.
Ci sono 2 ventole scythe (1 sull'alim) il thermaltake blue orb, lo zalman 900 sulla gpu. E l'hard disk è davvero come se non ci fosse.
Insomma io lo consiglio vivamente, anche per le prestazioni ottime.
 
Ultima modifica:
Perchè, tra l'HW, non inseriamo anche la categoria Televisori/Monitor/Proiettori ?

Insomma, l'HTPC da qualche parte va attaccato per vedere le immagini no ?

Magari focalizzando l'attenzione sulle caratteristiche che una TV/monitor/Proiettore deve avere per un uso HTPC (mentre per le discussioni più generali ci sono già i forum dedicati).
 
beh, non vedo che fastidio ti dia il video integrato di una MB basato su G965, basta non usarlo..., le funzionalita' del P965/G965 sono identiche
 
DVD rw - rumore infernale....

masterizzatore natto dalla joint venture Sony NEC Optiarc....acquistato.....che tanto uno varrà l'altro......mi sembra di avere un aspirapolvere acceso a case aperto...davvero, meno male che il case Mozart è ben isolato sennò....mi sa che lo cambio l'optiarc...


Consigli di prodotti facilmente reperibili sul mercato?
 
raffreddamento passivo x1950

qualcuno mi sà dire se è possibile rraffreddare passivamente una asus x1950pro trovata a 207€ (buono il prezzo?)
e se si cosa consigliate?
grazie
 
il silenziamento non fa parte del htpc?

non mi sembra di essere andato fuori visto che la silenziosità è fondamentale
comunque se non va bene ok
 
Ultima modifica:
hai fatto una domanda specifica che esula dalla guida, ti consiglio di aprire un nuovo thread, cmq la risposta alla tua domanda e': lo trovo molto difficile, le ATi sopra la X1600 dissipano molto calore :)
 
Consigli per HTPC economico

Innanzitutto i doverosi complimenti a Charger 2000 per la sua guida da cui ho cominciato a prendere spunto per la scelta dei componenti. Leggendo la guida sarei orientato a passare da AMD a Intel core duo (6300 o 6400) per via delle migliori performance, a pari prezzo, nella decodifica video e a tal proposito cercherei componenti alta resa/poca spesa, rinunciando pure a qualche opzione (es. la porta fireware), per MB, raffreddamento cpu e trasformatore, qualche consiglio? (la tua guida è esaustiva ma mi pare orientata su componenti hi-end). Per la scheda video sarei orientato per la ATI 1600/1800 anche se le tue riflessioni per quanto riguarda il raffreddamento mi farebbero propendere per Nvidia 7600.
 
beh non e' orientata verso l'Hi-end, e' orientata verso componenti che ritengo indispensabili per avere un buon HTPC, anzi sono abbastanza avverso nei confronti di componenti particolarmente costosi, come alcuni cabinet da 500/600 euro... o alimentatori (e non trasformatori :p) fanless costosissimi che non aggiungono nulla, ma semmai levano inutilmente ... dal portafogli. Non posso consigliare, ad esempio, un alimentatore da € 30 perche' e' a buon mercato, ovvero non si puo' fare di necessita' virtu'...
Dovresti dirmi cosa vuoi farci con l'HTPC, se vuoi leggere solo DVD e qualche file HTDV, o usarlo come PVR, quindi piu' Media Center che HTPC puro, in questo secondo caso NON si puo' risparmiare sulla qualita' della MB, la gestione dello stand-by, e delle registrazioni programmate e' troppo delicata per essere gestita da una MB "precaria".
Con un po' di fortuna a breve potro' fare un confronto ATi/nVIDIA su un proiettore CRT, ma in generale ATi gode delle preferenze dei CRTisti, almeno fino al mio shoot-out ... :cool:
Consigli su dissipatore ed alim sono gia' nella guida, per il Core 2 Duo ti consiglio di rimanere su una MB con chipset Intel. :)
 
Top