HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

  • Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Rieccomi e buon anno! prima domanda del 2015: sistemato l'htpc vorrei usarlo come lettore cd (visto che esce con un dac esterno): conoscete dei lettori dvd o bd silenziosi? Fino ad ora uso un asus riciclato da un vecchio pc ma è rumoroso e la musica ne risente.
Grazie mille
 
Buongiorno pongo una domanda è possibile usare un semplice notebook da 250 euro come htpc chiaramente con hdmi
telecomando- mouse -puntatore, turner usb dbt hd e windows 8.1 con mediacenter ?

lo userei principalmente come videoregistratore di programmi televisivi (con mediacenter)

è possibile avere una sorta di standby sul notebook che entri in funzione con le registrazioni programmate e torni alla fine di queste nello stato precedente (forse iin ibernazione ?)

oppure un NUC dell'intel ?

http://www.intel.it/content/www/it/it/nuc/nuc-comparison.html
 
Rieccomi e buon anno! prima domanda del 2015: sistemato l'htpc vorrei usarlo come lettore cd (visto che esce con un dac esterno): conoscete dei lettori dvd o bd silenziosi? Fino ad ora uso un asus riciclato da un vecchio pc ma è rumoroso e la musica ne risente.
Grazie mille

Particolarmente silenziosi no... però i miei asus, samsung ed lg non sono così rumorosi.
Ti consiglio per comodità di convertire musica in flac
 
Ciao a tutti, sto cercando un buon bay per avere tre/quattro hd collegati via usb all'htpc (sempre acceso). Non sto cercando un nas (non serve con l'attuale configurazione che ho). Qualcuno ss consigliarmi?
Grazie
 
Questo funziona alla grande si spegne e si accende con il pc, collegato in USB3.
SILVERSTONE TS431U
C'è l'ho da tre mesi, dopo averne sostituito un paio: Fantec e il fratello gemello Raidsonic che sono inaffidabili.

Un saluto
 
Scusate ragazzi, ho posto una domanda nella sezione che riguarda l'utilizzo di MadVR, in quanto se posto questo genere di domande nei forum di PC, non sanno di cosa sto parlando, ora la posto anche qui.

Il mio "problema" è che attualmente ho un HTPC con questa scheda video, solo che avrei necessità di fare upscaling da BD 1080p a 4K e nello stesso tempo utilizzare madVR in maniera abbastanza spinta. Vorrei rimanere sempre in casa AMD.

Ora ho un problema di lunghezza massima della VGA (questa ci sta al pelo), quindi le soluzioni che avevo pensato potevano essere due:

1° soluzione: acquistare una scheda identica a questa e mettere il tutto in crossfire
2° soluzione: cambiare scheda e "buttarmi" su una VGA più potente, ma certamente la lunghezza sarà diversa: qui devo dire che potrei mettere anche una VGA più lunga, dovrei pero levare il lettore ottico (non è un dramma in quanto praticamente l'ho usato solo all'inizio per i vari driver e software per la scheda madre).

Secondo voi, quale sarebbe la soluzione più indicata ?

Ringrazio in anticipo.
 
mi sto guardando in giro per una scheda audio "seria" per il mio htpc...
al momento uso quella on board della mia A75M (marchiata thx per quello che può valere) con cavo toslink che ovviamente va al 875...
cosa c'è sui 100-120 euro che potrebbe fare al mio caso per i contenuti HD bluray? o che comunque possa dare benefici anche con dolby digital \ dts classici rispetto alla mia onboard?
grazie
 
Potresti veicolare tramite l'HDMI della tua attuale scheda video i segnali audio dei contenuti blue ray nell'onkyo, risparmiando un po' di soldini, attenzione solo ai contenuti 3D che mi sembra che non possano passare dal tuo ampli

grazie mille per l'info...il dubbio di far passare l'hdmi dal sinto ce l'ho sempre avuto, ma ho sempre trovato pareri che mi consigliavano di lasciare HDMI alla tv e ottico audio al sinto...
magari nel modo che mi consigli tu avrei anche delle migliorie sul lato video...no?
 
Con l'ottico al sinto di sicuro perdi le codifiche audio ad alta risoluzione tipo DTS-MA True-HD ecc che non passano da questo supporto per cui avresti una resa audio inferiore su alcuni BR che prevedono le tracce lossless.
A mio avviso hai due strade, passare audio e video dall'ampli godendo delle codifiche audio, ma non potendo gestire il 3D per via delle connessioni 1.3 dell'ampli (se interessa il 3D), seconda via splitter in uscita dll'HTPC 1x2 un HDMI all'ampli ed uno al tv, così hai capra e cavoli gestendo il 3D
 
ah no no il 3d non mi interessa!
dunque vado di acquisto di cavo HDMI e faccio così!
pertanto l'acquisto di una scheda audio buona a questo punto non serve a granchè giusto?
GRAZIE :)
 
Top