HTPC, la guida per l’Hardware - Commenti, Richieste

• Autore discussione Autore discussione JoK3R
  • Data d'inizio Data d'inizio
Segnalo questo video

http://youtu.be/z3vLvFgVlzY

Unlock Dolby Digital Live

molto interessante e soprattutto funzionante anche per me (M5A97 R.2.0 e Alc 887)

permette di sbloccare facilmente pressoché tutte le Realtek on-board per le funzioni più evolute e presenti in poche motherboard, Dolby Home Theatre e Dts Connect (quindi sia Dolby Digital Live sia Dts Interactive)

che ne dite di questa configurazione?

Prodotti nel carrello:

1 Pz - Cabinet Elite 120 Advanced (RC-120A-KKN1) COOLER MASTER [RC-120A-KKN1]
Euro 44.65 iva compresa

1 Pz - Ventola Gemini II M4 Ultra slim universal cooler RR-GMM4-16PK-R1
Euro 27.34 iva compresa

1 Pz - Mb SoFM2 ASROCK FM2A78M-ITX+ (Mini-ITX) 2xDDR3 2400 O.C. [FM2A78M-ITX+]
Euro 67.84 iva compresa

1 Pz - CPU AMD FM2 A8-6500 Box AD6500OKHLBOX
Euro 80.53 iva compresa

1 Pz - SAMSUNG 840 EVO MZ-7TE120BW- 120 GB - SSD interno 2,5"
Euro 67.44 iva compresa

1 Pz - Simm DDR3 PC1600 4GB CL8 Crucial OC1x4GB Ballistix Tactical [BLT4G3D1608DT1TX0CEU]
Euro 37.59 iva compresa

1 Pz - Corsair 500 watt CX500 [CP-9020047-EU] (12v - 34amp.=408w)
Euro 50.95 iva compresa

Totale carrello:

Euro 376,34 iva Compresa

Io in realtà volevo metterci windows 8.1 o se proprio openelec ma openelec non so se riconosca tutto...

windows 8.1 va molto bene su quella configurazione e Openelec riconosce tutto tranquillamente, gli unici problemi potresti averli con i canali tv, ma se il tuo utilizzo è esclusivamente come media player potrebbe andare bene.

Nono nessun canale tv... Unico difetto di openelec é che non più navigare in internet con il browser...quindi mi sa che installo win 8.1 e poi faccio avvio automatico all'accensione di xbmc e quando ho bisogno chiudo xbmc e navigo.....sbaglio?

Mi serve per infilarci dentro una gtx980 con la scheda audio xonar stx2 7.1

ci sta tutto dentro?

Edit: ma costa un sacco porca miseria.....alternative meno care?

Ultima modifica:
ci sta tutto dentro?

Ci sta eccome

5970_in_CW02.jpg

Allegati

• 5970_in_CW02.jpg
    5970_in_CW02.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 27
Scusate ragazzi ho un pò di confusione, quindi vi chiedo aiuto, aiutato da un amico stò assemblando un pc da gaming, che userò anche come htpc, sarà posizionato in un altra stanza quindi estetica e rumori sono problemi relativi, come scheda video ho optato per una ati msi r9 290x e come mother board una msi z97 gaming 5, io vorrei fare in modo che l'audio venga processato via hdmi dal mio sinto che ha una buona correzione ambientale, un anthem mrx510, userò jriver,quello che non ho capito è se in questo modo, le varie decodifiche passano tranquillamente tramite scheda video, oppure come accade per alcuni lettori, passeranno solo le decodifiche per le queli la scheda video ha pagato i diritti, e se fosse possibile, vorrei anche un dritta sperando di non andare ot su quale sonda acquistare per tarare il mio vpr spendendo un cinquantone :)
Help please!
Sandro

Scusate ragazzi ho un pò di confusione, quindi vi chiedo aiuto, aiutato da un amico stò assemblando un pc da gaming, che userò anche come htpc, sarà posizionato in un altra stanza quindi estetica e rumori sono problemi relativi, come scheda video ho optato per una ati msi r9 290x e come mother board una msi z97 gaming 5, io vorrei fare in modo che ..........[CUT]

Io ho un HTPC in sala che esce su un ampli Onkyo NR616. Unica connessione tra i due è l'HDMI, impostato anche per uscita audio da scheda grafica ATI (per la precisione è quella integrata in un processore AMD A8-3870).
Tutto funziona perfettamente anche con audio multicanale, riproduzione audio e video da diversi software, lettura di bluray...

Non penso quindi che ti troverai ad affrontare problemi di sorta.
Un consiglio però: non sottovalutare il rumore generato dal sistema. Vedere film e ascoltare musica con ronzio di sottofondo, soprattutto se hai un impianto che ti può far godere un buon audio, è veramente brutto.

Davide

grazie per la risposta Davirock! Questo mi rincuora,per il rumore penso che una parete e una libreria nel mezzo saranno sufficenti ad ammortizzare il rumore delle ventole,alla peggio il case che ho scelto è predisposto per il raffreddamento a liquido,quindi faccio sempre in tempo ad intervenire!

grazie per la risposta Davirock! Questo mi rincuora,per il rumore penso che una parete e una libreria nel mezzo saranno sufficenti ad ammortizzare il rumore delle ventole,alla peggio il case che ho scelto è predisposto per il raffreddamento a liquido,quindi faccio sempre in tempo ad intervenire!

Immagino tu sia abbastanza 'sgamato', però va benissimo anche raffreddamento ad aria ben pensato (ventole di diametro maggiore di 12 e di buona marca) e ottimo raffreddamento del processore, scheda madre con raffreddamento passivo. Ma soprattutto scegli bene la scheda video e il suo sistema di raffreddamento!

Davide

Buone feste fatte a tutti: volevo chiedere se qualcuno conosce schede video che girino bene su una psu sfx da 300w. Ho un htpc con amd a6 6400k, un hd ssd e un hd da 500gb, lettore dvd e dac alimentato da usb e 4gb di ram (1 banco da 4gb che tra poco verrà affiancsto da un altro dual da 2133). Stavo studiano madvr ma per usarlo correttamente la gpu integrata non basta. Volevo capire se fosse possibile l'upgrade o abbandono madvr.
Grazie mille