ragazzi, io sono totalmente inesperto per quanto riguarda il digitale satellitare, ma visto che la mia scheda dvb-t hvr-1100 non riesce a registrare neanche mezz'ora senza scattare, pensavo di sostituirla con una dvb-s (la tv col dtt integrato non scatta mai, ma pare che il segnale non sia proprio ottimo e penso non sia il caso di rischiare con un'altra scheda dvb-t, che dite ?).
ho una parabola centralizzata con cui gli inquilini guardano sky, a me però interessano solo i canali in chiaro (rai, mediaset, la7 ed mtv), riuscirò a vederli ? non vorrei poi scopire che non è orientata nella direzione corretta per certe cose (ripeto che non ci capisco niente

che caspita sono diseq e dualfeed ? XD ho un ricevitore stand-alone vecchissimo ma non ho mai capito come usarlo -_-')
che scheda mi consigliate ? possibilmente compatibile coi principali software tipo progdvb free, dvbdream o, ali limite, dvbviewer.
è il caso di cercare una dvb-s2 o tanto di canali in chiaro non ce ne sono e mai ce ne saranno ?
ps: andrà montata sua una mobo con chipset nforce4 che so essere problematico :/ eventualmente una terratec cinergy s2 com'è ? mi pare che la terratec sia molto gettonata
pps: ma voi che software usate per il dtt ? io ne ho provati un sacco, però non ce ne sono perfetti :/ progdvb (lentezza a parte...) crea degli mpeg "pulitissimi" dal punto di vista dell'header (ed è anche l'unico che imposta il sys bitrate a 10080, che credo sia più corretto dei 6000 di dvbviewer...), dvbdream (solo in renderless) è l'unico che riesca a registrare la rai con pochi scatti (progdvb e dvbviewer o crashano o scattano ogni secondo), però gli mpeg sono corrotti e li apro solo con vlc..., dvbviewer oltre ad essere a pagamento, a non avere uno scheduler "interfacciabile" con operazioni pianificate (progdvb ne ha uno penoso cmq), ad impostare un sys bitrate che non mi convince, a volte si chiude da solo (come anche progdvb sigh...)
ho provato anche mytheatre ma oltre non essere aggiornato da un pezzo mi pare che in qualunque modo si registri, il risultato non sarà identico alla qualità del dtt perchè cerca di impostare bitrate compatibili coi dvd... che cavolo, non credo sia così difficile scrive i dati esattamente come gli arrivano visto che sono già in digitale :°(