HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili

Ciao ragazzi non volevo aprire un nuovo post e quindi posto qui...
ho appena montato il mio htpc e di tutta quella lista software, quali sono le migliori scelte per vedere dvd file .mkv h.264 x264 su windows Xp?

e il buon vecchio powerdvd perchè lo scarti così? Ai programmi sopracitati devo aggiungere ffdshow vero?

Ultima modifica:
WinDvd 9 Plus

Provato WinDvd 9 Plus .
Ho attivato l'opzione All2Hd che esegue un upscaling e un miglioramento dei film.
Provato con il dvd Seven Swords e con il Pc collegato a Vpr a 720P 60 Hz in Dvi: risultato ottimo, anzi ... meglio
L'opzione All2Hd si attiva solo se si disabilita, sempre all'interno di WinDvd, l'accelerazione Harwdare della scheda video (che nel mio caso e' gestita da PureVideo avendo Nvidia).

Ultima modifica:
@stealth82

Dovresti forse indicare che i Player HD contengono un decoder che può essere utilizzato anche da ALTRI programmi.
Argomento ora d'attualità grazie ai player DVB che utilizzano decoder H264 di terze parti, tipo il Cyberlink, l'ArcoSoft, Il CoreAVC, ecc.ecc...

:D

Non vedo citato all'inizio Imedian HD, Front End HD in bundle con Imon (DW free, ma funziona solo se vede la pennina Imon inserita), c'è nei meandri del tread, ma forse varrebbe la pena evidenziarlo un pò.
Ciao
Stefano

Ultima modifica:
Windows Vista: 32 o 64 bit?

Ottimo thread, grazie davvero.
Quello che manca, secondo me, è qualche considerazione sui possibili sistemi operativi installabili.

Anche rimanendo confinati al mondo windows, potrebbe essere utile elencare pro e contro delle varie versioni, oppure se un tale software è compatibile con una versione o con l'altra.

Io, ad esempio, non ho ancora capito se sarebbe meglio utilizzare una versione a 32 o 64 bit di Vista, dato che tutti i processori moderni sono a 64 bit ma compatibili con istruzioni a 32.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Mad J ha detto:
Ottimo thread, grazie davvero.
...qualche considerazione sui possibili sistemi operativi installabili.
Davvero grande thread.
Ma solo alla fine trovo la domanda che mi interessa.
Quale s.o.?
Chi ha la risposta giusta?
Grazie a tutti.
Ender

Ragazzi, posto qui una domanda sperando di non finire troppo in OT.

Ho un Asus P5b liscia che ha uscita ottica digitale. Ho un amplificatore Yamaha htr 5930, mi chiedevo come poter far "scopa" ?!:p
Cioe sfruttarli al meglio.

Collegandoli tramite l'ottico ho notato che non mi legge mai il 5+1.

Mi hanno detto che dipende dall'up-mix o qlcsa del genere.

Esiste un software?
Devo acquistare un sk video?

Thx:)

2 domandine: ma nn esiste un player gratuito per i blu-ray e gli hd-dvd? :confused: nemmeno vlc può leggerli magari con anydvd installato?

seconda domanda: che genere di programmi si possono consigliare? anche per l'oc?

Ciao a tutti
posseggo da più di un anno un htpc autocostruito con hw di recupero e mce sopra. Dopo diverse imprecazioni il sistema è abbastanza stabile ma....con un nuovo pannello fhd pana da 50 su certe risoluzioni si vedono i microscatti.
Decido cosi di cambiare hw (ottima la guida!) ma mi rimane il dubbio del frontend : Meedio è oramai dismesso (ma mi pare che sceneo abbia lo stesso core) mentre mediaportal dovrei giocarci un pò ma le primissime impressioni su una virtuale non sono state ottime.
Come mai non ho trovato sul forum post su sceneo?

Grazie come sempre
--Marco

Questo non è il thread più adatto per la domanda in questione. Prova a fare una ricerca sul forum in modo da trovare quello più appropriato ;)