HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili

Salve a tutti,mi sono appena creato un htpc con amd a10 5800k.Il mio problema è quale software utilizzare per riprodurre blu ray e iso 3d su windows 8.
Grazie.

Ciao,
ho seguito tempo fa una discussione sull'uso di mpc-hd + madvr con smooth motion per evitare DFC e scattosità del pulldown per le sorgenti a 24Hz.
Mi è arrivato da poco un pana plasma 50vt60 e, per quanto alcuni potrebbero vederla come snaturare la corretta fluidità, ieri ho provato questa soluzione e mi sembra soddisfare meglio che far uscire l'HTPC a 24Hz, però ho una domanda: chi usa questa soluzione usa anche ReClock in abbinamento? Se sì configurato come?

Ho trovato questa guida ben fatta per la configurazione, ma qui prevede impostare tramite madvr il cambio di frequenza in output, l'uso smooth motion, di ReClock e di AutoFrequency, ma mi sembra qualcosa di ridondante. Oltretutto la mia configurazione che mi sembrava abbastanza performante x un HTPC (i3-3220 + Radeon HD6570) non riesce a gestire bene tutti i filtri che vengono impostati nella guida.

Ultima modifica:
ma quale' il miglior media server per riproduzione streaming ?
io conosco twonky e meezmo , volevo sapere se ce' qualcosa di piu bello e gratuito e che legga le cartelle blu ray.

Grazie.
Alex ;)

Pensate che a me tocca usare Reclock per un problema ancora più assurdo!
Non mi va a scatti nulla, ma non ho trovato modo per convincere Windows 8 a non abilitare sempre i 5 canali anche se ce ne sono solo 2 nel filmato (così il mio Ampli disabilita gli effetti... perché tutte le casse suonano uguali!), c'è qualcosa di simile in Mediaportal, ma mi pare non supportasse Wasapi / Exclusive mode...

D'altro canto Reclock con tutto disabilitato solo per il "bit perfect" mi pare un po' esagerato, tra l'altro non so perché, ma mi blocca i 24 Bit (che il pannello di controllo Windows dichiara funzionanti!) dicendo che la mia scheda non li supporta!
Possibile non esista un software gratis che mi fa funzionare le casse nel modo giusto e fa andare il bitperfect senza smanazzare l'audio? (Il mio Ampli li supporta i 24 Hz quindi perché non posso sparirli sull'HDMI come sono? Perché Windows / il Driver li vogliono smanazzare? Un DTS 96/24in bitstreaming infatti lo sa suonare il delinquente!)

Ultima modifica:
Ciao tutti, ho appena assemblato un Htpc con i AMD a6 6400 e Asrock FM2A78M-ITX+ (poi 4gb di ram etc...) Secondo voi è meglio installare Ubuntu o Windows 8? Parlo della qualità video e audio che posso avere da software come xbmc e poi per installare plex media server come music server per il denon avr.
Voi cosa ne dite?
Paolo

Buon giorno.

Vorrei assemblare un HTPC che sia più flessibile dei player multimedial stand alone tipo il "Dune HD Base 3D" che mi possa permettere un pò di post processing (ffdshow) con file HD.
A tal proposito mi sarei orientato su un processore con scheda grafica integrata tipo AMD A8-5500 e scheda madre Gigabyte GA-F2A85XM-D3H.

Può essere un punto di partenza o è meglio che mi orienti su altro ?

Grazie per la disponibilità.

Qual'è oggi il miglior sw per riprodurre i dischi blu ray ?
Io sto usando la trial di powerdvd. È carissimo, ma lo acquisterei se sapessi che è il top..
Graziee

Segnalo che per un periodo limitato c'e' il PowerDVD in offerta con il 50% di sconto.
Per usufruirne ci si deve registrare e ricevere l'offerta per mail.

Speriamo non sia il canto del cigno...

Ciao, ragazzi... ma il TheatherTek è disponibile per leggere i bluray? Esiste altro programma in grado di essere ridimensionato come TT? Grazie.

Saluti.