HTPC, i possibili, principali, softwares schierabili

BR ISO

ragazzi, scusate. mi chiarite un dubbio da neofita?
le immagini iso di un film blu ray (copiato da mio disco regolarmente acquistato, ben inteso!) presenti sull'hd, come le leggo? Power dvd mi pare che possa farlo, ma, se ho capito bene, solo attraverso lettore virtuale (daemon tools, giusto?); totalmedia, invece? legge direttamente l'iso da disco?
grazie dell'aiuto! :)
Maurizio
 
Con PowerDVD9 2528 attualmente io non riesco, utilizzando AnyDVD>ImgBurn>VirtualconeDrive o DaemoTools
 
c'e' qualcosa che non va' nell'immagine del BR, dal rip manca qualche cartella, o se e' un rip BD5/9 non e' stato rispettato il formato AVCHD
 
Sono alla ricerca di un software che possa monitorare la risoluzione del flusso video in uscita sul display, es verificare se su di uno schermo a @1920x1080 il filmato che sto vedendo è upscalato.
 
DMD ha detto:
un software che possa monitorare la risoluzione del flusso video in uscita sul display, es verificare se ... il filmato che sto vedendo è upscalato.

ma capisco male, o intendi cosa entra nella scheda video?
perché ciò che esce dalla sk non può essere altro che la risoluzione impostata, mentre immagino che tu ti riferisca alla risoluzione della sorgente (l'originale utilizzato), e di una sorgente che non è un file (altrimenti basterebbe verificare sul file le sue proprietà), come ad es. le trasmissioni HD TV, che tecnicamente sono 1920*1080 (il flusso dati è codificato così), e magari non si capisce se la sorgente utilizzata sia 1920 o no: trasmissioni da studio o dirette sportive (=risoluzione delle telecamere e delle apparecchiature e sw della catena di trasmissione), film o telefilm (=risoluzione in uscita dal 'lettore' e delle apparecchiature e sw della catena di trasmissione).

non credo che possa esistere nulla in grado di trovare traccia della risoluzione della 'fonte'.
alcune affermazioni sulle trasmissioni DTT in HD non capisco su cosa siano basate: al di là della sensazione che si ha nella visione, e che dipende dal display utilizzato, non c'è modo di sapere se la fonte sia 1920, a meno che non lo dichiari chi trasmette.
 
Beh dipende: ovviamente se s'intende come viene ripreso (negli studi, in ambito live ecc) non è possibile saperlo, come arriva dal satellite (o dal trasmettiore DTT più vicino) sì; è scritto dentro il flusso stesso, insieme ad altri dati riguardanti "sé stesso". Ma appunto, se il problema è sapere al momento della ripresa che risoluzione abbia, non è possibile conoscere quella informazione
 
PynkyZ ha detto:
come arriva dal satellite (o dal trasmettiore DTT più vicino) sì; è scritto dentro il flusso stesso

sì, infatti, e deve rientrare nelle specifiche di trasmissione dell'MPEG2, ma se parliamo di contenuti "HD" o 1920, finora il formato sembra unico, ed è 1920*1080i, c'è poco altro da sapere, a differenza dell'SD che è stato, e viene ancora, trasmesso da alcuni canali con un formato compresso (704*576, in passato anche 544*576).
 
ciao leggevo in prima pagina (complimenti per il tread interessante) la soluzione per rippare anche i BD con DVDFab HD Decrypter e volevo chiedere

attualmente e' ancora free anche per la parte HD?

per rippare un BD lo fa' da solo senza bisogno di un altro SW, tipo AnyDVD ??

grazie
 
DMD ha detto:
Sono alla ricerca di un software che possa monitorare la risoluzione del flusso video in uscita sul display, es verificare se su di uno schermo a @1920x1080 il filmato che sto vedendo è upscalato.
Puoi farlo in due modi: attraverso la scansione di MediaInfo oppure se hai ffdshow video in catena:

osd.png


 
Hei era da tanto che non ti sentivo :)

Comunque la mia domanda generica e mal posta, era riferita a PowerDVD per verificare l'upscaling :D
 
Una domanda da ignorante: ReClock è molto esoso in termini di richieste hardware? Sto valutando un HTPC da usare rigorosamente con l'uscita VGA e non so se assemblarne uno o usare un dispositivo tipo l'ASRock ION 330HT-BD che però è decisamente carente come processore... da qui la mia domanda. L'alternatva sarebbe qualcosa tipo i3 + HD4670
Lo stesso vale eventualmente per questo software Splash.
 
Top