• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

HTPC Economico.. consigli

offlines

New member
Allora... dovrei affiancare il mio Pc con un HTPC, in modo da tenerlo in sala senza troppi sbattimenti.

L'uso è la semplice riproduzione di file HD, DVD, foto e musica.
eventualmente navigazione su Internet, ma diciamo nulla di +.

ora..
spesa abbastanza bassa, e sopratutto possibilità di espansione...

primo passo:

mi sta capitando tra le mani una Nvidia Quadro FX200... dite che può andare bene? sul mio pc desktop ho una 6600GT, qualititivamente nella riproduzione video è pari?

visto.. grazie..

nelle configurazioni econimiche la scheda video è integrata alla MOBO...
l'aggiunta di una scheda di questo tipo può far meglio o no?

offlines ha detto:
visto.. grazie..

nelle configurazioni econimiche la scheda video è integrata alla MOBO...
l'aggiunta di una scheda di questo tipo può far meglio o no?

In generale sì, ma la "Quadro" che indichi, sembra abbastanza vecchia in confronto alle NVidia 6xxx, ad esempio. Nelle configurazioni più economiche, è indicata una scheda madre con grafica integrata (derivata dalla GeForce 6200), perchè è impossibile fare altrimenti (budget).

Ciao

offlines ha detto:
sto cercando + info in merito.. da che so io ha 64mb di memoria e 2 uscite DVI...

non trovo nulla in rete

Fidati, è inferiore anche alla scheda video integrata nella Asus A8N-VM, per un utilizzo HTPC oriented.

Ciao

offlines ha detto:
ok...

anke in una configurazione base da 399€ quindi si riescono a riprodurre 1080p senza problemi?

Per *.ts MPEG-2 HD e WMVHD non ci sono problemi, mentre materiale H.264 1080p, allo stato attuale delle cose, non è riproducibile senza incertezze (con quella configurazione).

con 600€ puoi avere un htpc dignitoso
Asus A8NE pc-i ex intorno 110€
Sapphire x1600pro intorno 140€
Ahtlon 64 3200+ da 170€ a 190€
2 slot Kingston ddr400 intorno 96 €
Hard Disk sata 120gb seagate 90€ più o meno
Non sarà una scheggia ma per quello che a te interessa credo sia una decente configurazione

L'alimentatore ed il dissipatore per CPU dove li lasci? (130 € almeno, per prodotti silenziosi)

E il case? (da 40 ad oltre 250 €)

L'A8N-E, inoltre, ha il chipset raffreddato da una ventolina.

;)

erick81 ha detto:
L'A8N-E, inoltre, ha il chipset raffreddato da una ventolina.

;)

Ciao Erick,
nella mia ho eliminato la ventolina (che pare un reattore in fase di decollo) e ho messo il dissipatore passivo della Zalman ZM-NB47J Northbridge Cooler. La modifica è relativamente semplice (neanche 20 minuti) e per ora -dopo quasi un anno- non si è ancora cotto nulla. :)

Confermo comunque che -senza questa modifica o qualcosa di analogo- la A8N-E è inutilizzabile per un uso HTPC.

Marlenio ha detto:
Ciao Erick,
La modifica è relativamente semplice (neanche 20 minuti) e per ora -dopo quasi un anno- non si è ancora cotto nulla. :)

Confermo comunque che -senza questa modifica o qualcosa di analogo- la A8N-E è inutilizzabile per un uso HTPC.

Marlenio, della modifica sono a conoscenza, l'ho fatta anche sul mio PC di casa, ad una DFI NF4. E' giusto però mettere a conoscenza della necessità dell'hack.

Ciao

Riccardo

erick81 ha detto:
Marlenio, della modifica sono a conoscenza, l'ho fatta anche sul mio PC di casa, ad una DFI NF4. E' giusto però mettere a conoscenza della necessità dell'hack.

Ciao

Riccardo

So che sapevi... ne avevamo già parlato in precedenza. :) Era solo per sottolineare che -essendo la A8N-E una ottima mb ma troppo rumorosa per uso HTPC- con questa piccola (e economica: 8€) modifica diventava utilizzabile con notevole soddisfazione. :)