HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

PynkyZ scusa è una 7900 ma non mi intendo molto di settaggi se mi dici dove devo andare in modo molto pratico, perdonami ma non sono un espertone di pc.

Ultima modifica:
Meno male che la scheda non devo cambiarla, i driver della scheda video posso aggiornarli ma non sono molto datati.
Se per caso ti viene in mente qualche rimedio fammi sapere te ne sarei grato.

Dopo vari smanettamenti e tribulazioni ho notato che i canali hd non si aprono, quelli che vedevo era solo promo ma in mpeg2.
Come faccio a memorizzare e vedre i canali hd tenedo presente che il codec h264 ora l'ho installato?

usi AltDVB? Devi settare a mano il TP giusto, che di default ha una modulazione sbagliata (per DVB-S cioè e non DVB-S2: basta che setti la modulazione, a mano, su 8PSK invece che QPSK o Auto per quel transponder, il 11996).

standby con TT3200

riporto questo aromento alla luce (non sono riuscito a trovare risposte in questo thread

Su NDSCAM e risveglio scheda da standby chrispazz ha detto:
chrispazz ha detto:
La maggior parte delle volte che accedo ad un canale sky appena acceso l'HTPC o fatto ripartire da uno stand by, ndscam mi da un errore di lettura credo dalla seriale:
....

lordsnk ha replicato:

lordsnk ha detto:
Io uso il vetusto ncemucam 1.02 con AltDVB 2.2 e non ho mai avuto questi problemi. :D
Vi consiglio di lasciare NDSCam, per il momento non è molto stabile ;)

Ora mi chiedo: sono riuscito grazie a questa semplice guida a vedere i canali sky senza problemi con altdvb e dvbviewer ... dunque non avrei troppa voglia di "rovinare lo status quo" (NDSCAM) che funziona (:eek: ) senza problemi per passare ad un altra soluzione (ncemucam 1.02) che non vorrei peggiorasse la vita... ora la domanda

Nessuno con NDSCAM e TT 3200 ha risolto questo problema ?
Grazie

qualcuno di voi è riuscito a registrare con successo i vari 007 su CinemaHD?

Licenza di uccidere è grandioso, non sono riuscito a vedere una puntata completa a causa di impegni e se funziona compro qualsiasi scheda per registrarmele

PynkyZ ha detto:
lordsnk usa un phoenix seriale o USB?

boh ? :confused:
scherzi a parte, cambia qualcosa nel risveglio da standby ? Non è che con la USB le cose si fanno più complicate ?

Se così non fosse prenderei anche io un bel phoenix usb (un po' più "presentabile" di un circuito "nudo" come l'attuale topo intelligente che utilzzo...).

[OT on]
ma nessun altro è preoccupato come me di lasciare acceso per tutto il giorno/notte lo smartmouse con un alimentatore che scalda ed un circuito che potenzialmente potrebbe danneggiare la scheda sky (ad esempio anche questo per surriscaldamento...). Forse una soluzione USB elimina questi problemi... o no ?
[OT off]