HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

lordsnk ha detto:
Queste schede purtroppo non supportano la diablo (attualmente ho una Tecnotrend 3200) e infatti non la riconoscono una volta installata.

riguardo la situazione cam diablo + schede sat per pc vorrei riportare anche qui quello che è stato detto sull'altro post:

la skystar HD2 (solo la HD2, non la prima HD uscita, che è uguale alla technotrend 3200) pare che supporti la cam diablo attraverso il suo connettore CI (che è diverso da quello della HD).
Il tutto è anche stato testato con DVBviewer il quale riconosce correttamente il tutto. ;)
 
qualità di visione

ll mio tv pecca nella gestione delle scalettature in SD e mi domandavo se con opportuna accelerazione hardware ( tipo scheda ATI e relativo software avivo) la qualità puo' migliorare rispetto al decoder sky.
la domanda è: si riesce alla fine a far processare il segnale alla scheda video dopo i vari passaggi software ?
spero di non essere off topic.....credo che comunque anche in questo topic alla fine conti la qualità di visione...:D
 
se volessi vedere sky su htpc dovrei seguire la guida in prima pagina? ho un regolare abbonamento sky e volevo comprarmi una floppy dvt-s2... oltre alla scheda che cosa devo comprare? leggo dello smartmouse ma non capisco se basta una cam tipo diablo o cosa... chiaritemi un po' le idee please ;)
p.s. eventualmente userei mediaportal come front-end va bene? thanks
 
tutto dipende da che card hai. Se è una v3 (la riconosci dal seriale che inizia per 0002) allora hai poche scelte, o ti doti di una cam diablo 2.3, previa verifica che la tua scheda sat la supporti perchè non è compatibile con molte schede sat in commercio, oppure usi lo smartmouse e usi la mini-guida che ho postato pochi interventi fa.

Se invece hai una scheda con seriale 0001 allora ci sono molti meno problemi, puoi leggerla con qualsiasi cam e anche con lo smartmouse ci sono molti programmi in grado di leggerle, inoltre ci sarà sicuramente qualcuno meglio informato di me in merito, perchè io ho una 0002 e con le 0001 non ci ho mai lavorato.

Ciao.
 
aiuto con pc satellite x novellino ignorante

Ciao ragazzi ho un grosso problema:
ho un portatile con xp una scheda sat terratec (www.terratec.it) s usb e il relativo modulo common int cam matrix programmata e funzionante abbonamento regolare con sky e relativa scheda ma non vedo i cani pay per view cosa puo essere il problema??

Grazie in anticipo!!
ciao Alessandro
 
salve a tutti volevo chiedervi una consulenza.........
Ho un PC AMD Athlon64 x2 5200 con una scheda DVB-S2 Terratec Cinergy S2 HD CI PCI - scheda video PCI HD2600 pro quando vedo le trasmissioni in HD la visione con il player Terratec Home Cinema va a scatti.
Ho provato di tutto ma alla fine non so se è questione del programma Terratec Home Cinema oppure è questione del processore che essendo un dual core quando il processore cerca di lavorare fa degli sbalzi di CPU e questo incide sul programma .......in effetti ho notato che l'applicazione sfrutta molta CPU quindi il processore lavora molto e alcune volte arriva al 100%.

Grazie
 
devi capire che codec stai usando, altrimenti prova altri software dove puoi scegliere tu il codec da utilizzare, tipo dvbviewer che però è a pagamento o altdvb
 
Con la tua cpu non dovresti aver problemi; ma dai consumi indicati credo che non sia abilitata l'acc. hardware della scheda video.

Ciao
 
aieie ha detto:
Ciao ragazzi ho un grosso problema:
ho un portatile con xp una scheda sat terratec ... e funzionante abbonamento regolare con sky e relativa scheda ma non vedo i cani pay per view cosa puo essere il problema??

Che nessun cam supporta l'acquisto degli eventi dei canali PPV.
 
Salve........
Per quanto riguarda i codec uso quelli della terratec che si installano in automatico con il software,
Per l'acc. Hardware ho cercato nei vari parametri del software "ATI Catalyst Control Center" ma non ho trovato l'opzione......infatti monitorando la GPU della scheda la percentuale arriva al 10% quindi il lavoro viene fatto tutto dal processore.
 
HD a scatti

ciao, anch'io soffro di visione poco fluida in HD, microscatti continui.
Ho una TT3200 S2 e la MoBo Asus P5E-V HDMI (Intel G35 graphics) che in teoria è nata per questo...
A livello Sw, ho pasticciato un po' tentando vari front end (altDVB, DvbViewer comprato, PowerDVD, TT-Mediacenter) ma il risultato non cambia.
Non ho grandissima dimestichezza con i vari codecs ma anche se li cambio non succede nulla.
Uso Win Vista Ultimate 32bit con 2Gb di RAM su una CPU Intel E6600 e l'occupazione della stessa non è mai oltre il 60%, ho qualche dubbio sulla RAM perchè ho indicazioni contrastanti...
Sarebbe interessante se qualcuno che avesse la visione perfetta in HD 'postasse' da qualche parte (ftp?) un transport registrato (Astra HD+ ad esempio) per consentire a noi sfortunati di provare almeno lo stadio di riproduzione per capire dove sta il problema.
Comunque, se qualcuno ha idee per aiutarmi lo ringrazio da subito.

Stefano
 
Grazie

Grazie PynkyZ, oggi lo provo (influenze varie permettendo).
In quanto al codec sinceramente non ricordo (non sto usando il PC in questione al momento) comunque mi pare fosse un Cyberlink-qualchecosa...
Tu quale usi invece?
 
Ciao PynkyZ, scusami ma il file che ho scaricato dal link indicato mi da "Error: can't open file: Unspecified error" poi sul PC dove dovrei provarlo non parte, mentre su un altro PC (questo) va ma con qualità pessima per poi crashare ad un certo punto.
Che software usi per riprodurlo?
 
Tsplayer dai produttori di Dvbviewer. Se hai acquistato DVBviewer, è fra i programmi che ti puoi scaricare gratuitamente dal sito.
 
Ciao Pynkyz, non ho trovato TSplayer nel sito dvbviewer, comunque ho aperto il transport che hai postato con DVBViewer e la riproduzione parte; tuttavia non mi sembra fluidissimo, quindi ho la sensazione che qualcosa non va nella mia configurazione hw/sw. Proverò uno dei codec che hai indicato tu...per il momento grazie mille.

Ciao
 
Top