Essendo nuovo su questo forum ed essendo questo il mio primo post, innanzitutto... SALVE!
Ho appena finito di leggere le 24 pagine di questo 3D e più o meno mi sono fatto un'idea di quello che serve per poter vedere il regolare abbonamento di SKY all'interno del mio HTPC, ma, prima di passare all'azione, ho una serie di dubbi per i quali mi piacerebbe avere dei chiarimenti.
Giusto per fare il punto sulla mia situazione, vi informo che il mio HTPC è basato su un sistema a base nF680i con Intel E6600, 2Gb Ram e scheda HD2600XT-512Mb. Per la sezione TV attualmente utilizzo con sufficiente soddisfazione una Pinnacle 310i...
Il tutto con Vista e relativo software MCE integrato.
Il mio primo e diciamo fondamentale dubbio riguarda appunto la possibilità di vedere SKY direttamente all'interno di MCE!
Se questo fosse possibile ovviamente avrei il vantaggio di poter fare timeshifting e rec con molta semplicità.
Come si può ottenere questo?
Il secondo dubbio riguarda invece la GuidaTV
Con le varie soluzioni mostrate, a aprte vedere il segnale video (SD o HD) come viene "gestita" la GuidaTV di SKY?
Per ultimo (per ora...), ammesso che non ci sia modo di integrare la visualizzazione di SKY all'interno di MCE, i vari programmi da voi indicati (AltDVB, DVBViewer, DVBDream) supportano l'utilizzo del telecomando IR?
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i chiarimenti che riuscirete a darmi.