HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Veramente è la SkystarHD2 che è realmente la Twinhan Sp400 rebranded, cmq per ora mi pare che il supporto in giro non sia dei migliori...
 
Schede come la jepsen pvr trio HD link qui o la Hauppauge HVR4000 link qui
possiedono la possibilità di connetterci un modulo per la cam come per la skystar?
O per la letura delle schede vi è la sola e unica possibilità di collegare uno smartmouse?
 
Sono un nuovo adepto, dopo un sacco di tempo ho deciso di riprendere in mano l'htpc/sat, gettata la vetusta skystar ho installato una Technotrend S2-3200 e mi sono fatto un cavetto seriale perché la mia MB non l'ha esternamente.

Riesco a vedere tutti i canali di Sky con DVB Viewer pro, SoftCSA 3.00, NDSCam 0.0.0.3 applicando anche FFdshow ai filtri mpeg2 Nvidia di Theatertek, reclock completa il Frankenstein tecnologico

Quello che mi manca e forse qualcuno ha già affrontato è:

-Quali delle vostre configurazioni è la migliore con il mio hardware e software per evitare i tentennamenti di NDSCam? spesso ho la scritta Decodind error

-Quale decoder utilizzate per gli SkyHD? io ho pdvd7 e coreavc ma sono vecchissime versioni e scattano finché non si congela il video, uso winxp

-Come faccio a pilotare lo stab HH120?

-In mp mi mandate qualche info per vedere i vari pornazzi disponibili?

grazie :)
 
potete indicarmi un sito, anche in pm, dove poter acquistare tutto il necessario (scheda/smartmouse ecc) per attrezzare il pc a ricevere i canali sat?

Tnx.
 
lanzo ha detto:
......è la migliore con il mio hardware e software per evitare i tentennamenti di NDSCam? spesso ho la scritta Decodind error

)

Uso il tuo stesso hardware/software ed è tutto Ok con questa configrazione:Immagine.jpg

Ciao
 
Ho cambiato pc, prima avevo come scheda madre una p4p800, ora ho una p5k pro... Ebbene, non c'è più la porta seriale dietro... E mo come faccio? :cry:

Ho lo smarttopo collegabiule in seriale, quale delle due opzioni è la migliore?

1) Acquisto un adattatore seriale<->usb
2) Acquisto uno smarttopo con interfaccia usb (in questo caso sono graditi consigli :p)

Aiutatemi, vi prego.
 
ciuchino ha detto:
Il problema e' se non ti hanno dato in dotazione connettore e bracket per portarla dietro.

Oggi vado al centro commerciale, speriamo di trovarlo perché mi sa che non ce l'ho nella confezione della scheda madre.
 
In ogni caso, si trovano anche schede PCI che aggiungono porte seriali (e parallele) e funzionano perfettamente (infatti io uso sia l'unica seriale della mia scheda madre che seriali di una di queste schede senza problemi).
 
Ciao a tutti, è un pò che non passo da queste parti.
Anche per me è tanto che non metto le mani su satellite e htpc e vorrei una piccola delucidazione.
Ho un TT 3200 (DVB-S2) e regolare abbonamento skyhd, Non mi conviene utilizzare una cam (avendo lo slot C.I.)?? Non dovrebbero essere più veloci dello smartmouse e compagnia bella?

Piccolo OT: cosa ne pensate di una scheda madre Asus P5E-VM HDMI g35? Può essere valida per uso htpc/satellite?

grazie
 
Ciao a tutti :).

Intanto ringrazio l'autore di questo ottimo 3d e tutti coloro che sono intervenuti con il loro prezioso contributo...:cool:.
Grazie a loro ho trovato il coraggio di tentare l'impresa di inserire una scheda TT 3200 nel mio HTPC per provare a vedere Sky con la mia card.
E la cosa davvero incredibile e' che ci sono riuscito :eek: .
Ho pero' ancora qualche dubbio per il quale mi piacerebbe avere la vostra opinione.
Per l'emulazione della cam NDS uso per l'appunto NDS Cam 0.3 .
Ho avuto qualche problema perche' il mio smartmouse (un Dynamite plus) riceve l'alimentazione tramite USB ma colloquia con la MB tramite seriale. Io ho pero' una MB recente che, pur avendo una seriale on board, non ha uscite fisiche (mi manca il bracket in sostanza) di quel tipo a disposizione e ho quindi usato un cavo USB/Seriale. Ho installato i driver adatti allo scopo e ho riconfigurato l'uscita seriale cosi' creata come Com1 e in questo modo risco a far leggere allo sm la mia carta.
Il problema e' che pero' di tanto in tanto il segnale sembra tentennare un po'...e ci sono dei piccoli crepitii audio che si verificano ogni tot (alle volte ogni minuto circa alle volte con cadenze meno frequenti...capita anche che il segnale resti una decina di minuti senza dar problemi...:confused: ). Ho tra l'altro notato che questo difetto aumenta di frequenza se provo ad utilizzare la versione 0.5 di NDS_Cam. Sui canali in chiaro (e su quelli che vedo tramite altri "artefizi" che non transitano da NDS_Cam :rolleyes:... ) la riproduzione non ha alcun tipo di incertezza.
Io ho come la sensazione che il passaggio USB-Seriale sia colpevole della situazione sopra esposta ma volevo sapere se qualcuno ha altre idee/suggerimenti da proporre.
Altra questione invece sulla qualita' dei codec.
Io uso gli ultimi Elecard con render tramite VMR9 (se non ricordo male...ora non ho l'HTPC sotto mano). La qualita' video (parlando di canali SD) mi sembra decisamente valida finche' la telecamera non deve spostarsi molto ... ma la cosa non mi sembra allo stesso livello quando (per citare un esempio non a caso il rinvio del portire in una partita di calcio) la telecamera e' chiamata a effettuare carrellate corpose.
Avete qualche suggerimento sui codec da usare per migliorare questo aspetto ?!?

Al solito son stato fin troppo prolisso....grazie comunque per l'attenzione e buona serata a tutti :D
 
tutto normale

Naturalmente il processo di decodifica (c'e di mezzo lo smartmouse) appesantisce la riproduzione e il PC fatica sia nelle immagini che nell'audio, ma purtroppo è normalissimo.
Non so se hai già descritto la tua configurazione, ma l'hardware in questi casi è importante quanto il software.
Io ho un dual 6300 e una geforce 8600gts 512ddr3, uso i ciberlink 7.3 che deviano lo sforzo dal processore alla scheda video. Ho fluidità sui canali SD, ma le partite HD vanno a scattoni...avevo risolto con un bel overclock, se non fosse che ho fuso una scheda madre e allora mi sto conmprando un nuovo processore. Magari ti faro' sapere SE risolvo. Ciao

P.s. Io uso ncemucam (con qualche artefizio) perchè mi sembra una plugin molto più leggera. Con le altre plugin avevo qualche scattino anche sui canali SD.

Ariciao
 
Non mi son spiegato bene...
Io questo problema ce l'ho con i canali SD...ma solo quando uso smartmouse e NDS Cam.
La mia configurazione modesta ma "recente" e' E2160, 2Mb di Ram, ATI HD2600 Pro...e non mi sembrava di notare stress eccessivo nell'uso satellitare con i canali sd :rolleyes:
 
Volevo solo dire che secondo me dipende dal fatto che quella plugin (NDScam) è pesante per il tuo hardware e lo confermo, avendo visto il tuo processore.


Io ho spinto il 6300 da 1.86 a 2.23 per avere fluidità...e dammi retta prova dvbviewer 3.5 (non la 3.9)con la ncemucam.dll, è più leggero sia il software che la plugin per lo smartmouse, potrebbe bastarti per i canali SD.

Ciao
 
Ma neanche un po'...che appesantisca un po' è sicuro, ma tanto da mettere in ginocchio un Core2 assolutamente no...avete ben altri problemi.
 
Ciao Pynkz...
E' quel che sospetto anche io :rolleyes: .
Secondo te la questione legata all'uso del cavo USB/Seriale puo' essere la causa ?!? Perche' a buon senso non riesco ad immaginare altro :confused: ...
 
Può darsi, ma è difficile da dire così.
Io con SkyHD, NDScam 0.0.0.5 con SM/phoenix seriale (alimentato esternamente) e codec solo software (Mainconcept) con un E6400 non sono mai andato sopra il 75% di occupazione CPU.
 
qual'è lo stato dell'arte dell'hardware HTPC oggi?

cosa mi consigliate di acquistare per vedere\registrare sky hd?

ho già una cpu e6700 e una 8800gt AMP nuova di zecca...sono molto indeciso sulla scheda tv\sat...
 
Top