HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

otaner, credo di aver capito a quale "guida" ti riferisci ;) (anche se non trovo più il link, se me lo mandi per MP mi faresti un favore ;))
Ci avevo pensato tempo fa, solo che ci vuole tempo e voglia da dedicare alla realizzazione dell'accrocco, ma attualmente scarseggiano sia l'uno che l'altra :p

problema di plugin

ciao a tutti non capisco il modo in cui si puo vedere il plugin csc su dvbviewer con gli altri prog mi va ora ho comprato appunto questo elogiato programma ma non mi appare win csc nella lista dei plugin se esiste una guida vi prego di mandarmi il link se si puo a presto marco

intanto grazie della risposta io ho installato softcsa ma dal menu plugin mi da solo decode all e about poi non riesco a entrare nel csc potete spiegarmi meglio come si fa? con gli altri prog tipo alt dvb mi viene il plugin e lo apro e imposto tutto pero i canali in hd mi vanno a scatti
cosi ho comprato dvb viewer sperando che andasse meglio ciao a presto marco

E' già stato scritto: usando softcsa.dll i plugin vanno in un'altra cartella, chiamata MDplugins, sempre dentro la cartella di Dvbviewer.

grazie di tutto ci sono riuscito ma ho ancora un problema con i canali hd
mi si vedono un po'a scatti in pratica inguardabili sapete se puo dipendere dal processore o da qualche altra cosa?o magari uso dei codec sbagliati
sto facendo progressi grazie a voi (te) ciao marco

scusa ti do le caratteristiche del pc
amd athlon(tm)64x2 6000+
1 giga di ram 800 vdata
ati radeon hd 2900 xt
collegamento a videoproiettore sim2 domino 30 h con ingresso hdmi
ciao

risoluzione video e vp

Scusate una domanda ........banale

per cortesia mi sapete dire, con le trasmissioni sky, sia in sd che in hd a che risoluzione video e frequenza devo pilotare il mio vp (un infocus 4805) ?
Per i dvd so che esco con quella nativa della matrice dmd del dlp (848x480) a 75 Hz (o 50 Hz ), ma con le trasmissioni sat ?
Grazie per le risposte

salute a tutti

barena:cool:

Ciao a tutti.. sono nuovo del forum e ho appena iniziato ad usare la scaistar 2 per vedere sky
Ho installato progdvb + ndscam 0.4 + smartmouse , ma quando provo a sintonizzare i canali sky mi compare il messaggio "No DCS precent"
Premetto che ho una scheda 0002..

Sbaglio qualcosa??

Grazie

DMD ha detto:
...mi sembra tanto il clone...
Be', il colore della vetronite è diverso. :D

Se non è qualche strano riflesso, quella della Terratec sembra avere, al contrario delle altre due, un piano di massa su tutta la faccia superiore, cosa che male non fa e costa anche leggermente di più a livello di produzione.

Bisognerebbe vedere se i driver saranno uguali per tutti i produttori, come già avveniva per la Skystar HD, tra quelli della Technistar e i Technosat.

L'unica grande novità, se poi funziona in pratica senza problemi, mi sembra sia finalmente la possibilità di comandare direttamente i rotori.

Ciao

nordata ha detto:
....se poi funziona in pratica senza problemi, mi sembra sia finalmente la possibilità di comandare direttamente i rotori.....
Beh sarebbe veramente un'ottima soluzione, anche la giustificazione del prezzo in po più alto a questo punto. Attendo di vedere qualche rece.

Buon Anno
Domenico

Oggi è uscito NDScam 0.0.0.5, novità:
;*********************************************************************************
; NDSCam ver.0.0.0.5 Xmas is a CAM emulator for original NDS - VideoGuard® cards.
;
; NDSCam allows you to use your legal subscription card to see the channels
; you have paid for and should not be used for any illegal purpose.
;
;
; Features:
;
; - Autobaudrate.
; - Card uptates (EMM) (experimental).
; - EMM and ECM logging.
; - BoxID auto detection.
; - Buildin TT-Trick (for TT and Hauppauge cards).
; - Supports KS Driver (for TT and Hauppauge cards).
; - Works with MDAPI based apps like ProgDVB, AltDVB, MyTheatre, etc..
;*********************************************************************************

NEW in ver.0.0.0.5 Xmas release

+ A litle bit faster on channel change. (see the quides below)
+ Fix for ProgDVB, DVBViewer, DVBDream and some others.
+ Support for NDS rev.3 cards.
+ Support for new YES DBS cards.

REQUIREMENTS:
- DVB-S/-C/-T tv-card (tested on SkyStar1, SkyStar2, Skystar HD and TechnoTrend S2-3200 cards only).
- Phoenix or PC/SC reader.
- NDS - VideoGuard® subscription card.

grande segnalazione PynkyZ!
Ora voglio riprovare con questa nuova versione, perchè finora NDScam non sono mai riuscito a farlo funzionare.
Scusa, ma cè un sito ufficiale per questo programmino?

Ciao e auguriii

P.s
cavolo non è mai stato così facile! Copiato tutto in \mdplugins (sotto dvbviewer) aperto il programma e bam! dopo 2 secondi senza cambiare nulla, vedevo sky hd! E poi non è come ncemu che ad ogni cambio di canale, bisogna dargli sempre "attiva" . Gran bel programmino utile!
Certo mi potrei chiedere perchè nella versione 3.6 di dvbviewer invece non mi va, ma chissssenefrega sotto la 3.8 va e per una volta, mi basta questo.
Qualcuno l ha provato con le nuove schede nds 3 ? Ero curioso..
Grazie ancora

Ultima modifica:
Scusate ma a proposito di ndscam, mi sapete dire a che serve il file NDS CACHE che è presente nella cartella di ndscam?

Grazie