HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Se è così, chiarisco, la colpa è dello Skybox che, anche in stand-by, tiene occupate alcune frequenze (insomma, fa il polling di alcuni TP) per poter ricevere gli aggiornamenti...perciò pesta i piedi alla ricezione della scheda satellitare.
 
Ho attaccato il cavo antenna direttamente alla SS2 e la ricezione dei canali è migliorata, ora per esempio il pacchetto di canali per bambini si vede, restano senza segnale Cinema 2 e Cinema16:9, non c'è verso di visualizzarli, ho anche scansionato di nuovo i canali, ma niente da fare.
Ripeto la domanda: c'è un Sw più stabile? Ti ricordo che devo sempre vedere i canali SKY, esiste altro oltre ai due già citati?


Grazie ancora.

Ciao
 
Ah, dimenticato di farti una domanda: per visualizzare i video registrati in formato .ts quale serve? Ho addirittura provato VLC ma niente da fare.


Ciao
 
O usi TsRemux per remuxarli in M2ts o Ts (ma questi sì che dovrebbero essere letti da VLC e altri programmi senza problemi) oppure, e ritorniamo anche alla domanda precedente, puoi prenderti Dvbviewer, che, oltre al programma DVB, fornisce anche un riproduttore TS, TSPlayer, che riproduce perfettamente i TS così come sono permettendoti di scegliere anche i codec che desideri per la riproduzione.
 
Bene bene, l'ho già scaricato, ha bisogno di particolari patch? Drivers? Lista canali da scaricare? Il plug-in per Sky è sempre nce?
Immagino ci sia una guida per il tutto, no?

Ciao
 
Ragazzi ho un problema con AltDVB.Quando eseguo la scansione dei canali mi esce sempre nessun segnale(anche quando faccio il Test Segnale) sia se collego Astra che Hotbird..mentre con altri programmi va tutto tranquillamente!Io ho la TechnoTrend TT connect S2-3650 CI..è lo scatolotto usb con common interface integrato.All'avvio di altdvb scelgo come driver BDA USB...ecc.!
Da cosa può dipendere?
 
Ciao a tutti,
dopo varie vicissitudini (scheda Skystar HD rotta e sostituita nel "breve" giro di due mesi) ho finalmente di nuovo la mia Skystar HD perfettamente funzionante. Insieme alla scheda avevo acquistato un lettore/programmatore Violet USB, e mi sono messo a smanettare. Bene, i programmi free to air vengono riconosciuti subito senza problemi, sia dal software in dotazione che da ALTDVB (non ho preso ancora DVBViewer perchè a pagamento e aspetto di capirci meglio prima di spendere altri soldi). Per i canali Sky invece nisba - nulla - il vuoto assoluto. Ho letto tutta la discussione, e ho visto che utilizzando ndsstar non vede nulla e il programma va in crash. A questo punto Vi chiedo :

1) Può essere che la colpa sia del cavo come già sottolineato durantela discussione? Io uso un adattatore seriale - USB perchè il mio Pc con scheda madre Intel 965WH non ha porte seriali.
2) in questo caso che cavo mi consigliate o quale soluzione potrei utilizzare? Vanno bene gli adattatori seriale - parallela visto che la mia MB ha una porta parallela?

Grazie a tutti e soprattutto a Provolonesiculo (a proposito di dove sei di preciso?) per la guida e a Pinkz che ho stressato quando ancora non avevo capito che la scheda era guasta.

Ciao
 
intxeon ha detto:
Io ho la TechnoTrend TT connect S2-3650 CI..è lo scatolotto usb con common interface integrato.All'avvio di altdvb scelgo come driver BDA USB...ecc.!
Da cosa può dipendere?

Che ALTDVB non supporta i BDA usb, pur riconoscendone i driver, temo.

Benjo, può essere che sia colpa del cavo: piuttosto di spendere soldi per un adattatore, prendi una scheda PCI (anche PCIEx ora) che aggiunge porte seriali al PC.
 
Grazie del consiglio Pinkz, ma ieri sera cercando su google mi sono imbattuto in alcuni driver che emulano una porta seriale attraverso una USB. Li ho scaricati, installati, e, magia, la scheda viene letta benissimo dal lettore!!!
Comunque, per chi avesse un problema simile al mio vi posto il nome del file driver da scaricare:
-IO Cable-PL-2303-Drivers - Generic-Windows-wd_pl2303h-hx-x_v20019v2021.zip

Se qualcuno ne avesse bisogno mi contatti pure e glielo mando, anche se in rete, cecando con google dovrebbe trovarsi.

Ciao
 
Toc, toc...
Ho assemblato anch'io il mio ht-pc.
Ora leggo che potrei utilizzarlo come decoder per Sky: bene!

Le informazioni sulla prima pagina del thread sono aggiornate? Cioè: cosa occorre, oggi come oggi, appunto per vedere sky tramite ht-pc?
Inoltre, e soprattutto: c'è garanzia che il tutto funzioni?
 
come si inseriscono i codec h264 in altdvb?tipo quelli di power dvd

volevo sapere anche se è possibile utilizare il modulo cam della technotrend s2-3200 con altdvb
 
Ultima modifica:
Top