HTPC e SKY, la guida per non perdersi...

Risolto, meno male,ora è una meraviglia. Solo un problema: tutti i canali di Sky mi parlano in inglese, ho smanettato un pò ma non riesco a cambiare lingua, qualcuno può aiutarmi??

Grazie

Ciao
 
Per cambiare basta un doppio click sul pid della lingua in Italiano.
Inoltre in "settings", cambiare l'ordine di "preferred Audio Language" mettendo ITA al primo posto.
 
:D Grazie della info ma mi devi aiutare come sempre ad individuare dove è sistemato il pid da cliccare, il programma per me è nuovo, abbi pazienza....ho provato a cercare un manuale ma non sono riuscito a trovarlo.:cry:


Grazie


Ciao
 
Grazie della info Ciuchino, tutto Ok. Solo che i problemi qui escono giorno dopo giorno. Ieri sera per la partita Lazio-Milan non sono riuscito a sentire l'audio, così anche per altri canali, ad esempio Cinema e altri di sport. C'è una configurazione ottimale per l'audio? Ho installato diversi codec ma il problema rimane, secondo te è il caso di cancellare la cartella e di installare da capo ALtDVB? Quali sono i migliori codec?

Grazie delle info.

Ciao
 
Hai chiuso e riavviato ALTDVB? Io uso l'Nvidia Audio decoder (via Spdif) e non ho problemi, ma può succedere che il programma ALTDVB s'incanti di tant oin tanto. Sempre se non è proprio un problema generale del tuo sistema...
 
Già fatto PynkyZ, svariate volte. Ci sono parecchi settaggi da fare quando cerchi di configuare l'audio/video. Quando si cambia canale l'audio si sente per un secondo poi và via, poi ti sintonizzi magari su Cinema 2 e l'audio è OK....bah....ecco perchè chiedo se esiste almeno un settaggio base di video, audio, render, ecc. ecc..

Grazie
 
Video Cyberlink 6, audio AC3 Filter, ma qualunque io setti il problema rimane. Il bello che all'inzio sembrava che funzionasse tutto, invece al successivo riavvio ha cominciato a dare questo problema, l'audio si sente per un secondo, in alcunicasi per niente.


Grazie delle info.
 
volevo spere se è buona per la lettura della scheda Sky il Lettore programmatore Phoenix Violet in vendita sul sito scaistar.com
 
Ragazzi ho risolto. Disinstallato AltDVB, AC3 filter, e ffdshow. Ho reinstallato AltDVB e ora sembra andare meglio. Alcuni canali per farli vedere devo cliccare nella parte bassa dei pid, come Ciuchino mi ha evidenziato, mentre alcuni canali Sky non sono affatto visibili, non c'è segnale, è normale tutto ciò?

Per far sì che l'audio possa essere in D Digital bisogna per forza installare AC 3 filter??

Grazie a tutti.
 
Ho problemi di ricezione, quando clicco il canale il segnale è scarso, mentre per alcuni il segnale arriva in zona verde. Premetto che ho il pacchetto completo di sky, quindi non capisco perchè per esempio non mi fa vedere i canali per bambini....Per l'audio adesso sfrutto i cyberlink e ho settato spdf ma credo che manchi proprio la conversione in ddigital che prima immagino lo facesse ac3 filter.....è un peccato, non vorrei che il processore AMD 3000 Semprom non ce la facesse, anche se l'utilizzo il programma mi segnala max 20%. Di memoria ho 1 GB di ram, scheda 9600xt, pensi che ci sia un software migliore? Tra ProgDVB e AltDVB non ho visto stabilità, me lo puoi confermare?


Grazie della disponibilità.


Ciao
 
Per i canali SD il tuo PC va bene: per caso sei collegato in cascata con lo Skybox (o cmq c'è solo uno splitter sul cavo che viene giù dalla pararabola)? Se sì, quella è probabilmente la causa della mancanza di segnale...
 
Top