• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC e MAPPAT 1:1 SU PANNY500

Maxi ha scritto:
Premetto che fino ad oggi non avevo fatto molto caso alla fluidità sui panning soprattutto laterali; ogni tanto li intravedevo, ma visto che li vedevo anche in tv pensavo fossero normali. Oggi però ho visto un film che era solo panning, dall'inizio alla fine e gli scattini ho iniziato a notarli.

Quindi mi sono messo un po' all'opera e con PowerStrip ho impostato la frequenza a 50Hz (impostando nel menù del Panny la voce EDID1).

L'unica cosa noiosa è che per ora non sono riuscito ad eliminare un problemino, ovvero taglia 4/5 pixel in alto e in basso.

Devo ammettere che rivedendo le scene incriminate adesso è tutto realmente fluido.

Ciao Maxi, i settaggi che hai riportato ed i risultati che hai ottenuto, si riferiscono solo al DVI o anche al VGA ?

Mak00

Maxi ha scritto:
I settaggi del vpr sono tuti di default a parte quelli del flicker che li ho personalizzati, ma sono diversi tra vpr e vpr.

Io di default per il flicker ho 27...tu che valore hai impostato ? ed in generale è meglio scendere o salire ?

Mak00

mak00 ha scritto:
Io di default per il flicker ho 27...tu che valore hai impostato ? ed in generale è meglio scendere o salire ?

Mak00
Non c'è un meglio o peggio, le impostazioni variano da vpr a vpr.
Il migliore risultato si ottiene mettendo un foglio bianco davanti all'obiettivo regolando i tre colori fino a quando scompare del tutto il flicker.

Maxi ha scritto:
Non c'è un meglio o peggio, le impostazioni variano da vpr a vpr.
Il migliore risultato si ottiene mettendo un foglio bianco davanti all'obiettivo regolando i tre colori fino a quando scompare del tutto il flicker.

tre colori ?
io se vado nel menù su flicker adjust e premo enter mi compare lo schermo tutto blu con un valore numerico al centro...27 appunto...non devo regolare quello ?

Mak00

mak00 ha scritto:
tre colori ?
io se vado nel menù su flicker adjust e premo enter mi compare lo schermo tutto blu con un valore numerico al centro...27 appunto...non devo regolare quello ?

Mak00
Devi regolare il blu, ma c'è ance il rosso e il verde (RGB no?).

Maxi ha scritto:
Devi regolare il blu, ma c'è ance il rosso e il verde (RGB no?).

Forse non ho visto con attenzione...io sono andato su flicker adjust e ho fatto enter...mi da uno schermo blu...come accedo agli altri colori ?

Mak00