Scusa Leo, ma non capisco una cosa...perché sei costretto ad avere due pc separati?
Perchè l'HTPC è dedicato unicamente alla riproduzione dei film (visti con proiettore tritubo) tramite 3 partizioni separate ed ottimizzate nei filtri in uso: raddoppio dei frames tramite AviSynth, refresh a 50Hz per il PAL, 48Hz per i BluRay e 60Hz per l'NTSC, il tutto ottimizzato con ReClock.
L'altro PC è praticamente il tuttofare: oltre alla musica con Foobar ci girano tutti gli altri programmi che uso.
Com'è collegato il tutto (diffusori, ampli) e quali sono i vincoli?
Entrambi vanno in digitale elettrico al Pre AV per la parte audio; il video dell'HTPC va diretto al proiettore via HDMI e via VGA ad un monitor, mentre il PC va via DVI ad un altro monitor. Il vincolo è la distanza: HTPC e PC sono vicini tra loro ed al CRT, ma a ci vogliono 15 metri di cavo per arrivare al Pre (che è insieme a due dei finali, mentre il terzo è distante una metrata e mezzo). Stessa lunghezza utilizzata per i cavi dai finali ai diffusori.
Ho già il cavo CAT 6 cablato nella canalina dal PC al Pre, quindi un eventuale HAPI verrebbe messo insieme al Pre e connesso senza problemi; è il cavo breakout che dovrebbe raggiungere il terzo finale (quello per i posteriori), con le estremità dei due segnali più lunghe.
C'è comunque una figata pazzesca che penso l'Hapi possa fare, e cioè essere l'unico DAC per due sistemi diversi (home cinema, musica) addirittura in stanze diverse, e forse dico forse, funzionare..........[CUT]
Lo switch tra le due sorgenti verrebbe fatto sull'HAPI? In pratica, invece di avere un commutatore di ingressi, si avrebbero reparti di conversione D/A separati, come avere due HAPI... Non è che si raddoppia anche il costo dell'apparecchio??!?
Nessuno sa rispondere alle due domande fatte nel mio post precedente? Altro quesito: esiste uno switch per i cavi CAT (come per queli HDMI, ad esempio) da usare come selettore d'ingresso per l'HAPI?