• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

HTPC, aiuto per la guida di ffdshow

KwisatzHaderach ha detto:
L'unica cosa che non ho fatto è inserire la spunta per i file .ifo, appena ho tempo provo :)
Per quanto riguarda l'immagine schiacciata mi rispondo da solo: in Output ho spuntato "use overlay mixer" e tutto si è rimesso a posto :D

Al tempo ho fatto anche io la stessa cappe***!

:D

Ilario.

Per quanto riguarda l'immagine schiacciata mi rispondo da solo: in Output ho spuntato "use overlay mixer" e tutto si è rimesso a posto :D

Normalmente vado nella gestione aspetti di TT e li risalvo senza lock e se serve me li personalizzo o ne creo qualcuno.
Non so' magari funziona anche spuntare Overlay.

Ciao :)

@ ango
E chi si immagina che tra la 2.3 e la 2.4 ci sono queste menate?
Il bello è che nella versione 2.3 .ifo è spuntato automaticamente di default, nella 2.4 no... :(
Non immagino le differenze tra queste versioni e quelle precedenti...

@ ciuchino
Ho provato come fai tu e funziona pure questa soluzione, a questo punto sarebbe bello sapere la differenza tra le 2 soluzioni, se cambia qualche cosa e perchè... chi sappia parli! :D

domanda veloce.
ieri ho visto un film sul mio panasonic pt700 e il mio htpc configurato con un xp 2000+,750mb di ramm e scheda video radeon 9600pro. Tutto collegato vga a 60hz ris nativa. Bene, con power dvd la visione è davero ottima, non c'è che dire.Nitida dettagliata, fluida sempre,sono molto contento.
Però, volendo usare ffdshow, chiedo a voi.
1-Anzitutto, mi fa il resize a 1280x720 power dvd?io non penso,ma non ne sono certo...La visione è ottima, ma forse un leggerissimo scaling c'è.
2-Posso usare ffdshow in abbinamento a power dvd?Se no, con qualit?
3-Posso metterci su il resize e un filtro tipo il sharpened?Calcolando il mio procio

Fatemi sapere

@annihilator

ti consiglio di provare zoom player anche in versione demo. attivi ffdswow e eventualmente avisynth . poi vedi la differenza.

ok, provo così-
Due domande, quanto costa zoomplayer e ffdshow come lo dovrei impostare più o meno secondo te rispetto alle capacità del mio hw?

stealth82 ha detto:
Si, solo per chi ha funzionalità multithreading (sta sotto al titolo Le CPU multithreading*).

A proposito del file avisynth.dll, io ho copiato quello dello stealth pack nella cartella system32 anche se ho un processore monocore (+3200XP). Pero' ho notato che il LimitedFastenSharper funziona lo stesso (fa balzare il consumo della cpu dal 40% al 65% circa).
E' normale, una mia illusione o che?
E' meglio reinstallare avisynth o me lo tengo così?

Che strano comportamento il mio TT.

Ho un 6300 e ho messo l'affinità sul primo processore.
Negli ffdshow ho provato varie configurazioni, attualmente uso

SetMTMode(2,0)
MT("hqdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.3, ss_y=1.3, Smode=3, strength=60, overshoot=3)")

e il resize laczos.

Con molti filmati HR ho il video bello e fluido fino al cambio di inquadratura. Lì ho sempre un qualche fastidiosissimo blocco di qualche frazione di secondo. Audio ed eventuali sottotitoli rimangono comunque sincronizzati.
Dite che è inutile che stia a impazzire su ffdshow e che devo cercare il problema altrove?

A proposito del file avisynth.dll, io ho copiato quello dello stealth pack nella cartella system32 anche se ho un processore monocore (+3200XP). Pero' ho notato che il LimitedFastenSharper funziona lo stesso (fa balzare il consumo della cpu dal 40% al 65% circa).
E' normale, una mia illusione o che?
E' meglio reinstallare avisynth o me lo tengo così?

Mi rispondo da solo, dopo svariate prove ho constatato che anche con il file .dll modificato dello sthealt pack, Avisynth funziona bene lo stesso.

Processore Core duo T2400, sorgenti DVD.

Codice:
MT("HQdn3d(2)
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.0, ss_y=1.0, Smode=4, strength=40, overshoot=7)")
Lanczos4Resize(1280,800)

Se sposto denoiser e sharpener dopo il resize saturo, così sono al 66% su entrambi i core. Qualche suggerimento?

Grazie!!!!

Quando faccio partire TT mi rimane in evidenza in altro a sin. l'indicazione in caratteri verdi con la risoluzione upscalata ed il consumo cpu. Come faccio a togliera?
Grazie

Grazie per il suggerimento. Infatti il resize lo faccio con Avisynth dopo avere eseguito in multithread denoise e LSF. Avevo provato a posporre il LSF dopo il resize ma era davvero oneroso anche se devo dire c'era un bel guadagno ma per questo si vedano le pagine precedenti, non voglio risollevare un polverone :D

Grazie Stealth!!!!

Ho letto tutto adesso, appena ho mezza giornata comincio a smanettare!

La versione di Ffdshow indicata è sempre quella più gettonata? Non avevo quel link e ne ho scaricata una "più recente" ma a quanto ho capito il progetto ffdshow originale non è più sviluppato o cosa?

Ciao
Antonio

multi

ho da farvi una domanda
uso un proc. 6600 d.c. e usando la config. facendo fare tutto ad avisint oltre al valore ss di 1.0 non riesco ad aumentare perchè si impalla tutto
dite che sono al limite, come posso fare per aumentere?
devo dire che il risultato ottenuto gia cosi' è fantastico
ciao

Ragazzi una domanda:ma le release prese da video ntsc come appunto puo' essere un telefilm americano, o una partita di sport americano tipo nba trasmessi proprio su canali americani ed ovviamente registrati da li, è normale che abbiano una fluidità minore rispetto al formato PAL vedendola su tv pilotato dal pc, è che quando la si sposta la camera per esempio durante la partita di nba la visuale RALLENTA ?
Grazie della risposta

Cmq io ho scaricato Dscaler, ho eseguito tutti i consigli per settare ffdshow(tra cui adaptiveNoise espressamente indicato per i divx da tv) come da thread in evidenza, tranne settaggi Avisinth che non ho installato, ho visto che si è creata uan schifezza e ho cdisattivato tutto e regolato solo la gamma.
Solo che appunto ho sto problema quando guardo per esempio un torrent di una aprtita di NBA registrata in America.:(

Ultima modifica: