stealth82
New member
:rotfl: :rotfl: :rotfl:ciuchino ha detto:In questa lista c'e' anche il Make a donation
http://avisynth.org.ru/fizick.html
Sì, elimina la grana... dal portafoglio però, ed il consumo è variabile
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
:rotfl: :rotfl: :rotfl:ciuchino ha detto:In questa lista c'e' anche il Make a donation
http://avisynth.org.ru/fizick.html
Ti dirò, a me è passata la fissa di scalare oltre la normale risoluzione. Preferisco conservare la CPU per qualcos'altro. Certo è che quando cambierò il vpr per un Full-HD sarò di nuovo nei guaifanoI ha detto:Lo immaginavo... di per se questo non credo sia un gran problema.. non si dovrebbe perdere moltissima qualità (anzi alcune guide dicono di eseguire il resampling a valori più dell'uscita video e poi fare il downsampling alla scheda video) è solo un po' uno spreco di CPU![]()
Scusa t'ho detto male. A volte pensi che i linguaggi siano spesso uguali fra di loro ed invece non si può mai direfanoI ha detto:Ok devo escaparli... non sembra funzionare lo stesso... comunque hai ragione anche tu l'occupazione di CPU è irrisoria non ha senso farla MT...
MT("""ColorMatrix(mode="Rec.601->Rec.709")""", threads=4)
Uso Vista e il bilanciamento con SetMTMode mi sembra molto buono, non perfetto ma buono. Poi ho sempre timore che spezzare l'immagine comporti qualche effetto collaterale. Magari mi faccio strane fisse ma tant'è.fanoI ha detto:Quindi le chiamate per il resize non le circondi con la chiamata MT?
A me sembrava che i 2 core non fossero molto bilanciati senza MT...
però ero ancora nella fase in cui volevo fare lo sborone e convertire un filmato 720 a 1080p e avrò fatto chissà quante prove... figurati che ora nello script che uso SetMtMode() non ce l'ho neanche
Dovrei riprovare...
Ma se io ti prendo sul serio anche quando non ve n'è motivo?!?ciuchino ha detto:Ormai quando dico qualcosa non vengo preso piu' sul serio![]()
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1440, 1050, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
Spline16Resize(da_w, da_h)
Non prendertela a male ma le configurazioni lasciano il tempo che trovano e non sono mai apprezzate oggettivamente ma solo soggettivamente. Come ho scritto nel primo post della guida, io fornisco solo gli strumenti, sta a ciascuno miscelare secondo il proprio gusto.Stefano_62 ha detto:non è che accanto al Pack potresti esportare una configurazione ffdshow completa da cui partire per un full HD?
tipo HTPC con Mediaportal (che tu non usi) per DVD, DVX, musica, foto
e TMT (che tu usi) per BR e HDVD.
Che dovrei risponderti? Io sì sono uno sviluppatore, ma non di queste coseStefano_62 ha detto:oppure, dasto che sviluppi codice..... dico solo una parolaccia.... CUDA ??? e non se ne parlerebbe + !
figurati, siamo tutti in debito con te per tutto il supporto che dai!stealth82 ha detto:Non prendertela a male ma ...
Ti rispondo: mi piacerebbe che uscisse il supporto...
Teoricamente meglio più cicli di clock che più cores. Forse questo vale più per il SetMTMode che per l'MT, ma bisognerebbe verificare. Purtroppo non sono nella posizione di poterlo fare.Riker ha detto:Domanda "scema", per avere un po' ci cpu in più rispetto al mio X2 4800+, mi conviene prendere sempre una X2 a 3,2 Ghz o uno dei nuovi x4 sui 2,6 Ghz?
Ti darei la risposta che ho dato a Stefano_62... cioè, io vorrei che fosse solo chiaro il concetto di ciò che normalmente serve a costruire un buon script. Ciascuna funzione è ben documentata così come quale potrebbe essere l'ordine dei filtri da applicare. Non mi vorrei occupare di chiamate preparate, le quali possono però essere discusse qui tranquillamente. Cmq vedremo...mamach ha detto:Perchè non scrivi 3 o 4 chiamate "chiamate tipo complete" per avisynth magari da sticcare in fondo alla tua guida?
Servirebbero come punto di partenza post-lettura guida, per poi essere personalizzate ed adattate a piacere e gusto personale.
Io non ho materiale da sottoporre a deblocking e ora vorrei finire le cose lasciate intanto in sospeso. Avendo tu già provato quello di ffdshow e risultato proibitivo per il tuo consumo CPU c'è da presumere che la tua supposizione sia giusta.fanoI ha detto:Gli altri vogliono le cose multiple di 8... e anche dopo il resize si lamentano uguale... l'unico che sembra far qualcosa è unblock, ma va a scatti nel mio sistema e poi i blocchi restano... niente mi sa che ci vuole un procio più cazzuto
stealth82 ha detto:Teoricamente meglio più cicli di clock che più cores. Forse questo vale più per il SetMTMode che per l'MT, ma bisognerebbe verificare. Purtroppo non sono nella posizione di poterlo fare.
SetMTMode(2,0)
hqdn3d(2)
ffdshow_setDAR(ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
DisposeAxis(1280, 720, ffdshow_dar_x, ffdshow_dar_y)
MT("Spline16Resize(da_w, da_h)", threads=4)
ColorMatrix()
LimitedSharpenFaster(ss_x=1.4, ss_y=1.4, Smode=4, strength=40, wide=false, overshoot=7)

MT("Spline16Resize(da_w, last.height)", threads=4)
MT("Spline16Resize(last.width, da_h)", splitvertical=true, threads=4)
Riker ha detto:Domanda "scema", per avere un po' ci cpu in più rispetto al mio X2 4800+, mi conviene prendere sempre una X2 a 3,2 Ghz o uno dei nuovi x4 sui 2,6 Ghz?
fanoI ha detto:Prova un po` a vedere se con uella scheda a te funziona il filtro ft2gpu...