stealth82 ha detto:Dipende da quella che è la risoluzione d'origine. Tale resize ha un rapporto 2.00:1. Sicuramente non stai guardando un DVD ma un file prodotto da chissà chi![]()
E` una mia copia di backup in formato Divx di un DVD regolarmente posseduto... preferisco non rovinare i DVD originali e avere la comodita` di avere tutto su HDD
Quindi non era di certo anamorfico, ma tutte le barre sopra e sotto sono state diligentemente asportate dal sottoscritto
Per portare una cosa del genere a una risoluzione FullHd (discorso inizio a temere solo accademico
Io mi aspetterei una cosa di 1920*800 e le bande nere dovrebbe aggiungerle il TV (come accade con il Divx originale, del resto)...
mi sembra invece che accadesse l'incontrario (cioe` e` l'altezza ad essere aumentata portandola ad un AR 2.35:1 e non la larghezza ad essere diminuita).
Da notare comunque che il filmato a parte il fatto che andava in slowmotion aveva l'AR corretto alla fine... pero` avevo avuto un duplice intervento di "degradazione" dell'immagine: ffdshow + avisinth la portavano a 2160*1080 e poi la scheda grafica lo ritrasformava in 1920*1080.
stealth82 ha detto:Ma guarda che non è la macchina che fa quello che vuole, ma chi ha scritto che si debba comportare in tale modo - salvo bugs![]()
Mah a volte ho proprio l'impressione che sia Lui a far quello che le pare...
per esempio son tutto pronto per fare le mie prove, attizzo il task manager, faccio partire Mediaportal poi mi viene in mente "avro` settato accurate rounding in ffdshow?" faccio start, scelgo ffdshow e il menu` e` bianco
Vabbhe anch'io forse una formattata dovrei provare a farla... si e` straticata troppa bratta su sta povera installazione.
fanoI