HTPC....Adesso prendo e butto tutto!!!!

ciuchino ha scritto:
Non so' se con l'ultima beta sia stato sistemato il discorso , comunque qui' ... :

http://forum.inmatrix.com/index.php?showtopic=1638

Non provato , auguri :)

Dimenticavo , a me' i filtri audio Nvidia funzionano una bellezza.

Yes!!!!!! :)

Funziona perfettamente!
Adesso i codec audio di powerdvd6 vengono riconosciuti ed il DTS va che è una meraviglia!
Overlay sistemato a perfezione sia per ZP che per TT2.06....
Sono rimasti solamente due piccoli granelli di imperfezione....ZP mi si inchioda se stoppo il dvd e poi rifaccio Play....Reclock diventa rosso e da li non si muove! Forse se lo forzo a 25 fr risolvo....proverò....
e l'altro piccolo granello è, che con ffdshow abilitato sia su ZP che su TT2.06, con abilitato il denoise 3D, con ZP la CPU lavora di meno e non ci sono scatti, con TT invece l'abilitazione del Denoise3D mi appesantisce la CPU ed il film va a scattini....Misteri.....Misteri HTPC :D

Magari, la prossima volta, posto qualche immagine dei risultati ottenuti grazie alle vostre dritte, sia con ZP che con TT....

Saluti!

Dark73 ha scritto:
....Misteri.....Misteri HTPC :D

Io ai misteri ci credo poco come diceva Jannacci nella canzone El purtava i scarp del tenis normalmente " c'e' il suo perche' " .

1 che zoomplayer ogni tanto si inchioda , be' li effettivamente ogni tanto puo' succedere ;)

2 Reclock diventa rosso e non si schioda.
Che risoluzione e refresh utilizzi e che materiale (DVD PAL ?) stai usando ?

3 Consumo CPU diverso tra TT e ZP settando allo stesso modo Ffdshow.
Filtri utilizzati in Ffdshow e sequenza ?
Descrivi i codec audio/video utilizzato in zoomplayer e il renderer video utilizzato (overlay o VMR o VMR9 ).
Lo stesso per TT , per i codec sono gli Nvidia , che render video utilizzi ?

Piu' dati dai in modo ordinato senza farsi prendere da agitazioni strane ;) meglio e'.

Ciao :)

Dopo tanto (mi sono voluto godere un po di film!!!!!!) torno ad inserire i miei dati..... :D rispondendo al grande e gentile ciuchino....

Allora premetto che sia per TT che per ZP uso l'overlay....
Ultimamente Reclock non si inchioda + (continuo a dire....misteri HTPC!!! ;) )
Per ZP uso l'audio di Power DVD e per il video DScaler

Ma vengo subito a FFDshow
Ecco la mia configurazione in ordine dal primo all'ultimo:

BLUR & NR
Gradual Denoise: 43 oppure
Denoise 3D: Luma 0.68 Chroma 0,68 Time 5,05 HD abilitato

RESIZE
1280 X 720
Lanczos: 8
Luma Sharpen: 030
Chroma Sharpen: 030

DSCALER FILTER
Vlore: 100
Fast Memroy Access abilitato

OUTPUT
Abilitato solo yv12

Ora il fatto è questo.....
con abilitato il Denoise 3d ( e quindi non il Gradual Denoise) con ZP nessuno scatto e tutto fila liscio mentre con TT, non posso tenere abilitato il Denoise3D, perchè il gilm scatta e quindi sono costretto a optare il Gradual Denoise.

Da queste mie considerazioni....ho come l'impressione che con TT la CPU viene spremuta maggiormente..... :D

Che ne dici ciuchino???

Domandina....è possibile mediante ffdshow settare qualche parametro, così da far in modo che l'immagine risulti un po + calda??

Grazie.

PS: prossimamente inserisco qualche immagine.....

Dark73 ha scritto:

Da queste mie considerazioni....ho come l'impressione che con TT la CPU viene spremuta maggiormente..... :D

E' vero ma Dscaler va' molto bene soprattutto con PAL filmico, in pratica si limita a fare poco o niente ... ma quello che fa' lo fa' bene.

Per l'immagine calda bisogna capire cosa intendi ... con Ffdshow puoi anche agire sui singoli canali RGB.

Ciao e guardati i film ;)

ciuchino ha scritto:
E' vero ma Dscaler va' molto bene soprattutto con PAL filmico, in pratica si limita a fare poco o niente ... ma quello che fa' lo fa' bene.

Per l'immagine calda bisogna capire cosa intendi ... con Ffdshow puoi anche agire sui singoli canali RGB.

Ciao e guardati i film ;)

Grazie della celere risposta!
Per un immagine calda intendo con colori meno freddi (tendenza blu-verde) ;)

Cmq, come promesso ecco due screen.....il primo è ZP il secondo con TT

Spiderman2_01.jpg

Spiderman2_02.jpg

Saluti!!!

Dagli screenshots e' sempre un po' un problema capirci qualcosa , non sembrano male.
Comunque valuta tu in diretta.

Ciao
Antonio

Come vedi ci sono opinioni contrastanti :)

http://www.avsforum.com/avs-vb/showthread.php?threadid=246752&perpage=20&pagenumber=170

THECLOSER,
The NVDVD decoder is known to have banding problems, although many people don’t seem to notice.
The problem has been with NVDVD since version 3.0 and as of a few weeks ago, still had still not been fixed.

I highly recommend the Dscaler 5 decoder. It can output YV12 color space for faster FFDShow processing, does not suffer from posterization and offers the cleanest image available IMHO. It is also fast, so you will have more CPU power for FFDShow processing.
You will need a program like AnyDVD to do the decryption, as the decoder does not do it. There is a free program that does the same thing, but I can’t remember what it is called.
Good luck.

Owen