Ok Marlenio...seguo il tuo consiglio e provo a fare il punto della situazione, sperando di non appallarvi troppo...il fatto è che leggendovi da svariato tempo, e di come esaltate l'htpc che le cose sono due....
1 Sono diventato cieco

2 Ho ottenuto il massimo o forse sono un pochino pochino deluso
Cmq vengo al dunque.....
P4 2.8 800
MB Micro ATX ASROCK
Scheda Video Radeon 9200
Scheda audio Audigy
Ram 512
HD 10 Gb 5400
Lettore DVD Pioneer
Case Desktop MicroATX
Software installato:
Win XP con service Pack2
Ottimizzazione registro
Ottimizzazione servizi
Catalyst 4.12
Drive Creative
Powerstrip
FFDshow 20040709 SSE2
AnyDvd
Reclock
WMP 10
ZOOMPLAYER 4.03 Pro
TT 1.56
DScaler5 ultima versione
AC3 Filter
Allora...tutto funziona, non ho problemi di audio o di scatti. Tralasciando per un attimo TT, volevo approfondire il discorso su ZP, anche perchè a mio avviso (ma premetto che potrei essere cieco!!

) DScaler ha un maggior dettaglio.
I problemi che riscontro sono:
Con ffdshow, abilito i tre filtri DENOISE, RESIZE, e SHARPEN.
Se abilito il resize e lo metto al doppio della risoluzione del dvd, il film va a scatti...la CPU è al 100%...il masismo valore di resize che posso mettere è quella del VPR 1280*720
in questo caso la CPU è ancora la 100% ma il film non scatta...
A parte questo problema hardware, onestamente con il resize abilitato non noto nessun cambiamento all'immagine, anzi a mio avviso c'è solamente un leggero peggioramento (Si..si...i settaggi del resize sono quelli che si trovano in tutta la rete

)
Ora da come se ne parla di queso resize, sembrerebbe indispensabile per ottenere un immagine ancora migliore...e qui c'è il mio vero dubbio....
Per quanto riguarda il DENOISE, decisamente migliore abilitare il "Gradual denoise" che spuntare il 3D...in questo caso...grana evidente, sfondi poco compatti e immagine poco natuarle...anche con valori 3d prossimi allo zero
Lo Sharpen, mi sembra quello che l'effetto c'è, si vede ed è tangibile, anche se non bisogna esagerare.
Cmq, a mio avviso, tutta questa qualità dell'HTPC non la noto!!!!!!!!
L'unica cosa che mi da un migliroamento VISIBILE (a me che son cieco

) è lo Sharpen
Ditemi voi cosa vedete in meglio utilizzando il resize....se poi mi parlate di calcoli e grafici, a mio avviso quello è un'altro discorso...o se mi dite che per apprezzare il resize serve un VPR da 5000 E in su allora non metto + bocca!
Altro problema....ZP con DScaler e overlay....
DVD Test di AFDigitale....Impostazione regolazione grigi-bianchi-neri.
La schermata per regolare i grigi scuri è totalemnte nera...o quasi...Clicco con dx del mouse su ZP ed apro la finestra "Regolazione colori"....A parte la prima schermata di avviso, vado a smanettare con la luminosità, il contrasto, il gamma per tirare fuori qualcosa di buono...perdo quel po di vista che mi è rimasta

e ottengo dei risultati suff per il dvd test...ma l'impressione è che tutte le immagini dei film, siano chiuse verso il nero...cioè, nelle zone scure ho come l'impressione che sia tutto un po nero....Potrebbe dipendere da DScaler??
L'overlay: devo settare quella delle proprietà della scheda video, o anche da ZP va bene? Cioè, i cambiamenti che faccio con la regolazione dei colori di ZP influenzano l'overlay della scheda in maniera definitiva? (in pratica se spengo e riaccendo il PC i valori della luminosità, contrasto ecc rimangono in memoria?)
Un ultima cosa...i filmati HD con ZP vanno OK, ma se li lancio vanno a scatti...vedo le caratteristiche dei filtri e mi ritrovo ffdshow in funzione...se disabilito i filtri spuntati, i filmati vanno ok sia i 720 che i 1080....ma ffdshow non si dovrebbe disabilitare da solo??
Sono arrivato al capolinea del HTPC o c'è ancora qualcosa da spremere??
Scusate la lunghezza del post...ma questo è il mio punto della situazione....
Grazie per la pazienza che state dimostrando....io voglio solo arrivare ad una conclusione...vale la pena questo HTPC??
PS: Per non parlare dei film in dvd di una certa età (ieri ho visto "Porte aperte"...artefatti continui....)
Saluti.
Dark