erick81 ha scritto:
Di nulla!Non ho mai comparato, dal punto di vista visivo, 9200 e 9600.
Un P4 2.8 GHz è ok anche per i filmati 1080p (controlla se la tua MB supporta gli 800 MHz si FSB)
P.S. Vedo che hai un HD da 10 GB a 5400 rpm (presumo, visto che hai scritto 5200), che potrebbe diventare (IMHO lo è già), il componente limitante del tuo pc, soprattutto nel caso di filmati che necessitano di grandi velocità di trasferimento. Prima cambia la CPU, se riesci, poi si vedrà!
Eccomi di nuovo...
Allora, proprio ieri ho cambiato il Celeron 2.6 con un P42.8 533, ma onetsamente non ho ottenuto i risultati sperati....a parte una maggiore quantità di caldo emanata
Ho cambiato la versione di ffdshow ed ho messo una SSE (che in precedenza mi mandava a scatti tt)
Adesso va molto più liscia, anche se non riesco a fare un resize a risoluzione doppia del dvd....la cpu va al 100% ed i scatti sono continui :-(
Ecco la situazione nel dettaglio...
MB Asrock MATX P4S61 Chipsets North Bridge: SiS 661 FX, FSB 800/533/400MHz
Cpu 2.8 533
Ram 512
HD 10Gb (quello della XboX

)
Scheda video Ati9200
TT 1.56
Quello che ho abilitato su ffdshow è (in sequenza)
Blur & NR...se abilito solo il denoise, non scatta (con il resize a 1280*720), se invece abilito il denoise 3D c'è qualche scattino
Resize....a 1280*720 (matrice panny 500) ed abilito solo il denoise, CPU al 90% ma nessuno scatto, se invece abilito il denoise 3d o se vado oltre di resize, il film scatta
il resize sempre con attivo il Lanczos
Sharpen attivo sulla voce Unsharp
Cmq il cambio CPU è stato fatto per poter vedere i film in alta definizione.....Ho inserito Open Range nel lettore (Installato WMP 10) mi appare la schermata che mi avverte che la mia configurazione potrebbe non riprodurre bene il film...accetto..inizio il film ma qualche scattino c'è e come se c'è.....
Ora non ci credo che un P4 2.8 non basti per smanettare a dovere tra filtri ffdshow, tt ed WMVHD....non ci credo proprio che con tre filtri attivi la mia cpu sfiora il 90% (e con alcuni settaggi arriva a 100%) credo che ci sia un modo per ottenere maggiori prestazioni da un P4....
Il bios mi setta la CPU a 133 (133*21.5).....consigli per spremere più emergia da questo processore??? Dov'è che sta questo collo di bottiglia?? Leggendo altri post, mi sembra di aver capito che con un P4 2.8 nessuno ha avuto problemi del genere.....
Help me! Voglio vedermi Open Rangeeeeeee!!!!!!
E mi piacerebbe smanettare un po con i filtri di ffdshow senza problemi di scatti....
Diemnticavo...ovviamente il PC ha installato solo lo stretto necessario ed i servizi sono stati quasi tutti disabilitati....
Saluti.