Matteo83 ha detto:
Ciao.
...dire che gli HT suonano male mi sembra esagerato... suonano peggio d'accordo, ma non male!
Certo, qui si tratta solo di mettersi d'accordo sui termini. Ci sono persone che trovano difetti in tutti gli impianti (e in effetti quasi tutti li hanno, se il paragone è l'evento dal vivo); per questo i sintoampli HT suonano male, perché già il loro impianto stereo suona benino, nulla più; per gli altri suonerà peggio...
Secondo me, comunque, per sentire davvero una notevole differenza bisogna inserire l'ampli in una catena di un certo livello, cioè: lettore audio dedicato e diffusori all'altezza (che sono probabilmente la variabile più rilevante, assieme all'ambiente). Se si prendono dei diffusori da 100 Euro ed un lettore multiformato A/V da 39,90, tra un sintoampli di fascia alta ed un buon ampli integrato HiFi non credo ci sia differenza. Timbrica forse, ma non credo che si sarebbe in grado di dire con certezza che uno suona meglio/peggio dell'altro, poiché il degrado del segnale sarebbe elevato già dalla sorgente...
Matteo83 ha detto:
Su AF questo mese c'è il nuovo Pioneer di cui parlano veramente bene anche come ascolto musicale...
Saluti.
MATTEO
Insomma...diciamo che ne parlano bene a livello di erogazione della potenza e non male nell'ascolto musicale (pur con qualche difettino, ovviamente, anche perché le caratteristiche di base dei moduli classe D B&O sono già note; la parte pre sarà buona, nulla più, a parte i convertitori D/A che sono di livello elevato), ma sempre considerando il fatto che si tratta di un ampli HT, penso...
Comunque, dato il costo (7.000 Euro, se non sbaglio), andando a pescare tra i componenti stereo qualcosa di buono si può mettere insieme, direi... Tipo anche un pre MarkLevinson 26/26S con il suo finale...

(anche se qui stiamo parlando di usato, quindi non è un confronto alla pari, diciamo che era più una provocazione...

)