• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ht Entry Level

Pibe, quanto all'acquisto on line non esiste una regola, occorre valutare di volta in volta, e non solo il prezzo.
Se porrai una domanda più specifica tra due opzioni precise vedrai che riceverai i consigli giusti.

Quanto ai frontali, la mia opinione è che siano altamente consigliati quelli da pavimento. Le Tesi 504 poi sono così minute che non le vedi nemmeno:D .
 
Penso che alla fine prenderò quasi tutto, se non tutto, online, perchè la differenza di prezzo è troppo alta (pensa che l'onkyo 507 qua costa 400 euro..online te lo porti via con 300) e poi fino ad ora con tutte le cose che ho preso in rete non ho avuto problemi, anche se non ho mai fatto acquisti di questa portata.

In quanto alle torri, non ho spiegato che il mio è proprio un problema di disposizione della stanza. Senza entrare troppo nei particolari, purtroppo avrei spazio x i frontali da pavimento solo da una parte, dall'altra no.
Tu dici che sono altamente consigliati per una questione di acustica immagino..vedo nelle specifiche che effettivamente hanno valori migliori rispetto alle casse da scaffale, però dubito che riuscirei a farli stare in maniera dignitosa. 2 coppie da scaffale proprio no??
 
Per avere un minimo di resa dovresti metterle su stand dedicati, comunque con dello spazio intorno.
Insomma, secondo me le torri sono più facili da sistemare in ambiente, da spostare quando non le usi e da posizionare quando effettivamente ne hai bisogno, e sono più belle da vedere di due cassoni intrespolati su stand malfermi.
Ma qui entriano nel campo dei gusti personali.
Pensaci un po' e magari vai a vedere qualche configurazione già fatta in qualche negozio.
 
Gli stand dedicati non sono un problema, e lo spazio intorno ce l'ho. Ma se mi dici che la resa è davvero tanto inferiore, allora vedrò cosa posso fare..
Sono giorni che giro negozi, ho ascoltato qualche impianto qua e là, (h/k,bose,jbl,sony,onkyo..) ma un impianto già sistemato di ste benedette Indiana (o cmq di una marca di livello simile) non l'ho ancora trovato..è per questo che rompo le scatole con tutte ste domande, non ho idea di come suonino.
Per lo meno grazie a questa discussione (e chiaramente ad altre) mi sono fatto delle idee piu precise. Fine mese saprò cm sto realmente a soldi e farò i primi acquisti.
 
Top