• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Ht Entry Level

Pibe, quanto all'acquisto on line non esiste una regola, occorre valutare di volta in volta, e non solo il prezzo.
Se porrai una domanda più specifica tra due opzioni precise vedrai che riceverai i consigli giusti.

Quanto ai frontali, la mia opinione è che siano altamente consigliati quelli da pavimento. Le Tesi 504 poi sono così minute che non le vedi nemmeno:D .
 
Penso che alla fine prenderò quasi tutto, se non tutto, online, perchè la differenza di prezzo è troppo alta (pensa che l'onkyo 507 qua costa 400 euro..online te lo porti via con 300) e poi fino ad ora con tutte le cose che ho preso in rete non ho avuto problemi, anche se non ho mai fatto acquisti di questa portata.

In quanto alle torri, non ho spiegato che il mio è proprio un problema di disposizione della stanza. Senza entrare troppo nei particolari, purtroppo avrei spazio x i frontali da pavimento solo da una parte, dall'altra no.
Tu dici che sono altamente consigliati per una questione di acustica immagino..vedo nelle specifiche che effettivamente hanno valori migliori rispetto alle casse da scaffale, però dubito che riuscirei a farli stare in maniera dignitosa. 2 coppie da scaffale proprio no??
 
Per avere un minimo di resa dovresti metterle su stand dedicati, comunque con dello spazio intorno.
Insomma, secondo me le torri sono più facili da sistemare in ambiente, da spostare quando non le usi e da posizionare quando effettivamente ne hai bisogno, e sono più belle da vedere di due cassoni intrespolati su stand malfermi.
Ma qui entriano nel campo dei gusti personali.
Pensaci un po' e magari vai a vedere qualche configurazione già fatta in qualche negozio.
 
Gli stand dedicati non sono un problema, e lo spazio intorno ce l'ho. Ma se mi dici che la resa è davvero tanto inferiore, allora vedrò cosa posso fare..
Sono giorni che giro negozi, ho ascoltato qualche impianto qua e là, (h/k,bose,jbl,sony,onkyo..) ma un impianto già sistemato di ste benedette Indiana (o cmq di una marca di livello simile) non l'ho ancora trovato..è per questo che rompo le scatole con tutte ste domande, non ho idea di come suonino.
Per lo meno grazie a questa discussione (e chiaramente ad altre) mi sono fatto delle idee piu precise. Fine mese saprò cm sto realmente a soldi e farò i primi acquisti.
 
Top