Ciao Artista.
Intanto sarebbe megli usare il minuscolo quando scrivi, a meno che tu non voglia URLARE QUELLO CHE SCRIVI.
Artista76 ha detto:
CONFRONTARE UN VIDEOPROIETTORE CON UN TELEVISORE PLASMA O LCD E’ POSSIBILE QUANDO A PARITA’ DI DIAGONALE (ES CHE VI HO GIA’ FATTO) OTTENGO DEI RISULTATI EFFETTIVAMENTE CONFRONTABILI, TIPO: CONTRASTO, LUMINOSITA’, NITIDEZZA, COLOR RENDERING.
A parte che usare un proiettore per avere un'immagine da "soli" 42" (ma anche 50" o 60") mi sembra uno stupido spreco e che la prova sarebbe difficile da fare, date le differenti condizioni ambientali richieste dai due sistemi, a maggior ragione un VP che riempa uno schermo così piccolo aumenta di luminosità e con le opportune regolazioni mantiene comunque una qualità d'immagine nettamente superiore.
E non parlo per posizione presa, ma per test fatti personalmente col mio "scrauso" TX200 ed un suntuoso Pionner PDP-436 di un mio amico, che adesso ha un TX200 pure lui e sul Pio ci vede Domenica in (ma sto lavorando anche su questo

)
RIFLESSA DA UN APPOSITO TELO CHE RIFLETTE E RIFRANGE LA LUCE, DOVE SI INTRODUCONO TUTTA UNA SERIE DI ARTEFATTI DOVUTI ALLA RIFRAZIONE,
Cosa c'entra la rifrazione con la proiezione su telo?
Sai la differenza fra riflessione e rifrazione?
Mi spieghi poi quali sarebbero gli "artefatti" dovuti alla rifrazione?
ACQUISTANDO UN BIGLIETTO A 4,7 EURO (CINE***Y)
Dimmi subito in quale cinema paghi €*4.7!!!
Qui a Bologna sono tutti a € 7.50
A arte questo ti hanno già detto che al cinema vedi solo le prime visioni. Se vuoi vedere film anche solo di tre mesi fa non puoi più, per non parlare delle serie televise, delle raccolte, ecc…
ANCHE IO APPENA POSSIBILE COMPRERO’ UN VIDEOPROIETTORE, MA LO FACCIO PIU’ PER LA PASSIONE CHE PER CONVENIENZA!!!
Di sicuro l'HT non soddisfa bisogni primari.
È un lusso, sempre più abbordabile ma pur sempre un lusso.
Ciao.