• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Ht con qualità stereo

lama67

Member
se voi doveste fare un impianto Ht che suoni però bene pure in stereofonia pura che soluzioni scegliereste?
ampli ht (integrato o pre + finale) di buon livello
ampli ht e 2 finali mono (collegati al pre dell'ht)per le sole casse anteriori
ampli ht e ampli stereo (collegato al pre dell'ht) per le sole anteriori
Si accettano anche consigli su marche e modelli non andando però su livelli di krell, mcintosh,lexicon e altri di questen fascie

L'ultima soluzione proposta è sicuramente la migliore e indiscutibile, due impianti separati, con in comune solo i diffusori frontali.

Io sono partito così, facendo poi una variante: due pre, e finali separati, uno per i frontali (comune ai due usi) e finale solo per i 4 surround e centrale.

Trovo forse un po' esagerata la soluzione 2, quella dei due finali mono, esistono finali stereo di tutti i prezzi e qualità.

Esistono anche integrati o pre+finali HT di ottima qualità, tipo NAD o Marantz; il mio Denon A11 non sfigura affatto (usato un Pure Direct) a confronto con il mio pre+finale stereo, di costo di diversi ordini di grandezza superiore.

Certamente devi stare sui modelli superiori di gamma, prova ad ascoltare qualcuno dei modelli dei marchi suindicati e giudica tranquillamente.

Ciao

Ultima modifica:
ho scelto anch'io la terza soluzione (piu' o meno), cmq identiche casse per stereo e HT con: pre analogico, pre-decoder dd+dts, finale stereo, finale tre canali.

ciao
Gianni

p.s. il finale stereo e' in realta' quello del C350 e il pre ana e' quello sempre del C350 ma li uso in modalita' separata.

Dopo anni di tentativi vani ( tra cui 2 impianti separati ad esempio ) la pace e la giusta convergenza tra ht e stereofonia l' ho fatta attraverso McIntosh: pre mx-119 e finale mc206. Il risultato è incredibile, e ti assicuro che, complice anche l' amicizia con un negoziante, negli ultimi 20 anni ho ascoltato e posseduto praticamente di tutto. Il prezzo di listino è sicuramente esagerato, parliamo di circa 19.000 eurini, però esistono canali alternativi esteri molto meno costosi oppure, come nel mio caso, il mercato dell' usato ( che poi è usato per modo di dire, normalmente l' acquirente di questo genere di prodotto è un vero e proprio maniaco ) Se poi hai del coraggio in America li trovi a prezzi stracciati ( certo che fare un bonifico a uno sconosciuto.... )